longimanus a Elphinstone

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • longimanus a Elphinstone

    Ciao a tutti, non è la prima volta che scrivo su questo forum, ho solo cambiato account ! A metà ottobre ho trascorso una bellissima settimana di immersioni, sole e relax a Marsa Alam, ed Elphinstone , ancora una volta, ci ha regalato grandi emozioni. Scendiamo nel blu sul lato sud e, strano ma vero, siamo in assenza di corrente! Nonostante la massiccia presenza di sub (abbiamo contato ben 15 cruises + 3-4 gommoni dei resort!), in acqua siamo praticamente noi e......... una quantità incredibile di pesce! Dopo aver costeggiato la parete est in direz. nord, la guida egiziana Antonios ci fa segno di tornare indietro per uscire sempre sul lato sud. E mentre siamo in "safe", 2 bellissimi longimanus si mateliarizzano ai nostri occhi ! Cinque minuti di adrenalina pura sono la "cieligiOna" sulla torta che rende questa immersione davvero indimenticabile ! Un sub austriaco che era con noi ha montato una bella clip e l'ha messa su youtube. Se volete vederla scrivete : " Elphinstone longimanus speedboat-trip".......buona visione ! P.S io sono il primo sub che si vede subito dopo il bel cerniotto in mezzo agli alcionari e quello sul gommone alla fine dell'immersione e della clip!

  • #2
    Re: longimanus a Elphinstone

    Originariamente inviato da ugosub55
    Se volete vederla scrivete : " Elphinstone longimanus speedboat-trip".
    Belle immagini. Il comportamento dei longimanus dovrebbe essere oggetto di uno studio approfondito imho.
    www.liberisub.it

    Commenta


    • #3
      Re: longimanus a Elphinstone

      Originariamente inviato da M.
      Originariamente inviato da ugosub55
      Se volete vederla scrivete : " Elphinstone longimanus speedboat-trip".
      Belle immagini. Il comportamento dei longimanus dovrebbe essere oggetto di uno studio approfondito imho.
      si UGOSUB55 fossi in te lo posterei in sharks cafe' ed attenderei i commenti degli esperti.

      Commenta


      • #4
        Re: longimanus a Elphinstone

        Originariamente inviato da silvano
        [o posterei in sharks cafe' ed attenderei i commenti degli esperti.
        In che senso ? Il comportamento dei longimanus nel sud egiziano è identico, si tratta di decine di esemplari. Dovevi vedere questa estate a Daedalus ...
        Ma nessuno studio etologico serio in merito. Solo asserzioni vaghe.
        www.liberisub.it

        Commenta


        • #5
          che differenza c'è tra il comportamento dei longimanus del mar rosso egiziano e sudanese e gli altri ?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da drugosub
            gli altri ?
            Non mi pare ci siano quel tipo di strane interazioni
            www.liberisub.it

            Commenta


            • #7
              Re: longimanus a Elphinstone

              Originariamente inviato da ugosub55
              Se volete vederla scrivete : " Elphinstone longimanus speedboat-trip".......buona visione ! P.S io sono il primo sub che si vede subito dopo il bel cerniotto in mezzo agli alcionari e quello sul gommone alla fine dell'immersione e della clip!
              Wow che spettacolo, sono appena tornato da marsa alam, non siamo scesi a Elphinstone perchè non era il periodo giusto per i longimano!!!
              Mario Pesce

              Mie foto
              http://www.flickr.com/photos/pescemario/

              Commenta


              • #8
                Re: longimanus a Elphinstone

                Originariamente inviato da TheFish
                non siamo scesi a Elphinstone perchè non era il periodo giusto per i longimano!!!
                Non è che ad Elphinstone ci si vada per i longimanus ...
                Vuoi dire che sei andata a Marsa Alam perdendoti (se avevi i requisiti per potele fare) le migliori immersioni locali ? (essendo costretti a terra e non in crociera)
                www.liberisub.it

                Commenta


                • #9
                  Re: longimanus a Elphinstone

                  Originariamente inviato da M.
                  Originariamente inviato da TheFish
                  non siamo scesi a Elphinstone perchè non era il periodo giusto per i longimano!!!
                  Non è che ad Elphinstone ci si vada per i longimanus ...
                  Vuoi dire che sei andata a Marsa Alam perdendoti (se avevi i requisiti per potele fare) le migliori immersioni locali ? (essendo costretti a terra e non in crociera)
                  No, ho optatO per dolphin house ed altri siti,
                  Mario Pesce

                  Mie foto
                  http://www.flickr.com/photos/pescemario/

                  Commenta

                  Riguardo all'autore

                  Comprimi

                  ugosub55 Per saperne di più su ugosub55

                  Statistiche comunità

                  Comprimi

                  Attualmente sono connessi 95 utenti. 2 utenti e 93 ospiti.

                  Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                  Scubaportal su Facebook

                  Comprimi

                  Sto operando...
                  X