Ebbene sì..ho spento le 200 Candeline...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ebbene sì..ho spento le 200 Candeline...

    Carissimi tutti,
    Molti di voi sorrideranno o rideranno..ma ci stà...
    Io ho cominciato tardi..nel 2004..e ho un po' di problemini circolatori vari..ma fino a quando non mi fermeranno..proseguirò ad immergermi.
    Ebbene..la immersione 200 è arrivata..all'Argentario..Argentarola Sud..
    Ero insieme ad altri 12 subbi del nostro gruppo Happy Bubbles di Bologna..gli altri 11 sono arrivati venerdì..
    Lo confesso..ho seguito la Guida e sono stato in coppia con la mia amica Sissa..tutte e due mancanze gravissime.. ed avevo con mè la macchina fotografica..
    Scattavo perchè vedevo cose troppo belle..corallo rosso,gorgonie,saraghi,flabelline e una doride dipinta..ed ogni tanto l'amico che chiudeva il gruppo..mi faceva segno di darmi una mossa.. perchè rimanevo un po' indietro..
    Dalle immersioni successive..stavo con altri fotografi/e a chiudere il gruppo.
    Sinceramente ero più emozionato..era un traguardo per mè importante..
    Non mi sento certo Arrivato...imparo sempre qualcosa di nuovo ben volentieri..e poi condivido con i miei compagni le emozioni,la gioia di vedere qualcosa di bello e indicarlo immediatamente agli altri...
    Avevamo 6 Open e gli altri erano un mix di advanced,deep,divemaster e istruttori..uscivamo con 2 gommoni,ottimi e molto grandi e stabili in mare..e gli open venivano curati e seguiti dai nostri istruttori...
    Abbiamo fatto le fotografie di rito.. per testimoniare lo spegnimento delle 200 candeline...che fatica..soffiare..e quando siamo ritornati sul gommone..prima di partire..mi hanno fatto un applauso e mi hanno riempito di sorrisi e complimenti.
    Sono molto contento..adesso fino all'anno prossimo appendo al chiodo gli erogatori..no faccio parte di quella schiera di matti che si immergono anche in mezzo al ghiaccio.. la mia umida di 5mm e i miei acciacchi mi impongono di fermarmi per svernare..
    Ciò non toglie che la vita prosegue con gli amici subbi del mio club e non solo..piscina con buca di 5 metri per l'inverno e occasioni di stare assieme create spesso..e anche con voi..poveri subbi..il Garda sarà la prima occasione di gruppo per conoscervi..come Santa Margherita Ligure è stata una piacevolissima occasione per conoscere e immergermi con Bardamu e webdiver..grazie ancora ragazzi..

    Vi Abbraccio tutti quanti di cuore..

    Giuliano

    P.S. chi volesse vedere qualche immagine,assolutamente dilettantistica e non trattata ed è su FB..mi può trovare cercando Giuliano Manservigi

    Ciao
    Gli Amici sono come le Stelle, a volte non li vedi..ma ci sono Sempre

  • #2


    Complimenti allora. e... buon letargo!
    Intanto ci si vede a Riva (magari provi la 201esima... )

    "Ma perché con tanti mondi più evoluti, io sono dovuta proprio nascere in questo?"(by Mafalda)

    "Se la vita comincia a quarant'anni, perché diavolo ci mandano con tanto anticipo?" (by Mafalda)

    "Il genio e' genio, si usa secondo istinto, non a cottimo" (cit. Brad)

    "Non tutte le immersioni sono avventure al limite dell'umana sostenibilita'" (cit. Snap)

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Mafaldiver


      Complimenti allora. e... buon letargo!
      Intanto ci si vede a Riva (magari provi la 201esima... )

      Grazie..ora sono a 203...e il lago con la sua acqua fredda non mi attira..
      Starò fuori per l'aiuto logistico a chi farà il puccio..pronto ad intervenire con grappa,prosecco e affini..
      Gli Amici sono come le Stelle, a volte non li vedi..ma ci sono Sempre

      Commenta


      • #4
        Io alla duecentesima ho dovuto pagare da bere, tu invece sei stato festeggiato: questa è ingiustizia!!!!
        Miranda - Torino

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da miripont
          questa è ingiustizia!!!!
          o un marketing più efficace?

          ripassa quando sei a 300...
          "Ma perché con tanti mondi più evoluti, io sono dovuta proprio nascere in questo?"(by Mafalda)

          "Se la vita comincia a quarant'anni, perché diavolo ci mandano con tanto anticipo?" (by Mafalda)

          "Il genio e' genio, si usa secondo istinto, non a cottimo" (cit. Brad)

          "Non tutte le immersioni sono avventure al limite dell'umana sostenibilita'" (cit. Snap)

          Commenta


          • #6
            Complimenti dumbokid... prima o poi vi verrò a trovare al circolo visto che siamo conpaesani!!!
            Consolati... io devo ancora salire a quota 100, il lavoro ed il tempo sono un pò tiranni!!

            ciao: ciao:

            Arriva un momento nella vita in cui non rimane altro da fare che percorrere la propria strada fino in fondo.

            Commenta


            • #7
              auguri
              il cielo stellato sopra di me
              la legge morale dentro di me (I.Kant) ...
              ... ma tutto intorno, se possibile, acqua e tante tante bolle !!!!! (ninuzzo)

              sito dell'Associazione ASTROIDES
              www.astroides.it

              un diving per tutti: NAUTISUB a San Vito lo Capo: www.nautisub.it

              Commenta


              • #8
                Grandissimo Giuliano, complimenti!!
                Non vedo l'ora che passi l'inverno, tanti tuffi sono certo, ti aspetterano!
                Un abbraccio, a presto,
                WD
                <°))))< : Never dive below your Guardian Angel

                Commenta


                • #9
                  Con grave ritardo .....

                  COMPLIMENTI GIULIANOOOO!!!!!

                  Bel traguardo!!! Il tuo 200 (che per uno come me è un numero enorme altroche) con gli ostacoli che hai superato lo possiamo far valere almeno il doppio?



                  Un abbraccio e batti il cinque!

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie ancora..ragazzi...

                    Adesso comincia per mè il letargo subacqueo..inframezzato da un po' di piscina per tenermi in movimento..ma senza esagerare..causa ginocchio malandato..che fra l'altro odia la pinneggiata a Rana...

                    Per chi potrà esserci..ci abbracceremo al Garda..sabato prossimo...
                    Se la montagna non và a Giuliano..Giuliano spesso si muove e và alla montagna..ben volentieri..

                    x Simone,ti incontrerò ben volentieri...
                    x Web...i mesi passano in fretta e poi..ci si rivedrà senz'altro..
                    x Barda..carissimo..vedrai che ci si rivedrà a prescindere dal mare..poi anche in quello..

                    Prossimo traguardo...250..ci vorrà un po' di tempo..ma spero di arrivarci e che non mi fermino prima..

                    Un Abbraccio ancora a tutti voi..

                    Giuliano
                    Gli Amici sono come le Stelle, a volte non li vedi..ma ci sono Sempre

                    Commenta


                    • #11
                      Congratulescion dai, l'inverno passa veloce.... E poi sembrerà folle ma ci si può sentire sub anche fuori dall'acqua quando sei tra di noi
                      Andrea
                      "Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" [cit. Seneca]
                      Nina - da leggere
                      Decalogo P.I.R.L.A.

                      Commenta

                      Riguardo all'autore

                      Comprimi

                      dumbokid Per saperne di più su dumbokid

                      Statistiche comunità

                      Comprimi

                      Attualmente sono connessi 91 utenti. 1 utenti e 90 ospiti.

                      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                      Scubaportal su Facebook

                      Comprimi

                      Sto operando...
                      X