me ne mancano 8.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • me ne mancano 8.

    ai 2,000 di quelle registrate. Ho fuori comunque almeno quattro/cinque anni e qualche pezzo per cui il totale è sicuramente superiore ma di quelle effettivamente registrate me ne mancano 8.
    ho fatto la torta colorata con excel, dividendo mari e località.
    la parte del leone come area la fa portofino con 612 (quindi con quel che manca probabilmente passo le 800 perchè in quegli anni che mancano ci andavo molto).
    Dei mari il Mare Nostrum su tutti. Liguria e Toscana (Elba soprattutto e Giglio). Anche un po' di adriatico, più di quanto pensassi.
    Negli ultimi anni il lago ha recuperato, e molto, sul mare.
    significa fare di necessità virtù: andare sul promontorio spesso come ci andavo costa davvero troppo.
    Tra i singoli siti d'immersione più visitati c'è in lizza il moregallo 'le macchine' .... non posso definirmi esperto ed addestrato nè conoscitore del lario come nello ma insomma anche se non lo tallono da vicino mi difendo abbastanza (e comunque non sono nemmeno esperto di lariane, come nello, nè altrettanto tecnologico)
    Il posto più lontano non so se sono le florida keys o le maldive. Boh.
    Degli oceani vince l'atlantico, considerando vari siti da nord a sud.
    c'è anche il mare del nord (danimarca e scozia)
    gran varietà di laghi europei (soprattutto tedeschi) e qualche cava e fiume
    ne ho anche una nelle fognature ottocentesche di Milano ma non so se vale... avevo la stagna ed il respiratore ma non mi sono propriamente "immerso". Però l'ho segnata. Così come ho segnato quella con la Prot Civ nel porto idrocarburi di Livorno.
    tutto qui, mi ha fatto effetto ritornare sui miei passi.
    Wyrd biö ful äroed
    "Puoi imparare a riderci su, puoi farci il callo e ignorarle o puoi continuare a legartela al dito e rendere la tua permanenza sul forum inutilmente miserevole. Vedi tu." (cit.)
    "siamo schiavi dei nostri personaggi" (cit. mgs, 18/07/2015)

  • #2
    Che ci offri per festeggiare le 2.000?
    Grande Steve !!!!
    Tutto laggiu` e` armonia e bellezza, lusso, calma e volutta` (Charles Baudelaire)

    Dei tempi passati ricordo un vento che soffiava attraverso i canyon, era un vento caldo chiamato Santana, che portava con sè il profumo di terre tropicali ...

    Commenta


    • #3
      Dimenticavo: cos`e` la storia delle fognature????
      Tutto laggiu` e` armonia e bellezza, lusso, calma e volutta` (Charles Baudelaire)

      Dei tempi passati ricordo un vento che soffiava attraverso i canyon, era un vento caldo chiamato Santana, che portava con sè il profumo di terre tropicali ...

      Commenta


      • #4
        ed ora dove vai (vieni) a farti quelle otto?

        "Ma perché con tanti mondi più evoluti, io sono dovuta proprio nascere in questo?"(by Mafalda)

        "Se la vita comincia a quarant'anni, perché diavolo ci mandano con tanto anticipo?" (by Mafalda)

        "Il genio e' genio, si usa secondo istinto, non a cottimo" (cit. Brad)

        "Non tutte le immersioni sono avventure al limite dell'umana sostenibilita'" (cit. Snap)

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Mafaldiver
          ed ora dove vai (vieni) a farti quelle otto?

          non ci sperare... TP non l'avrà mai ...forse abbiamo speranza tra Argentario o Banco....ma non ne sono troppo sicura
          Alessandra

          "tutte le mamme fanno figlie belle ma la mia ha proprio esagerato"

          Commenta


          • #6
            Complimenti per la tua millenovecentonovantadues...uff...non potevi postare tra 8 immersioni???? :P
            Miranda - Torino

            Commenta


            • #7
              me ne mancano 8
              se non avessi bidonato le ultime 8 volte...
              ciao omone.

              r.
              "Anche tu sei inutile, eppure ti sopportiamo" [LSD]
              "Avete finito il debriefing....?..... bene....." [cit.]
              "prima di tutto: vado in acqua come cazzo mi pare..."[virman]

              Commenta


              • #8
                Re: me ne mancano 8.

                Originariamente inviato da Steve
                il respiratore


                http://www.youtube.com/watch?v=1Ndi-Sr-FRA

                Commenta


                • #9
                  @la.robi: le ultime 8 dove mancavi tu? hai ragione, imperdonabbile.

                  @miripont: uandissima, in realtà, come ho scritto, mi riferisco a quelle registrate. Ragionevolmente con la media che avevo nei primi anni '90 dovrei essere attorno alle 2,500.
                  Devo dirti che il numero è relativo. Fa effetto rileggere e ricordare. Un bell'effetto, ricordi belli e non, aneddoti. ed un po' di nostalgia.

                  @gianluca: era stato un giro con i sommozzatori dei vigili urbani la cui presenza in quegli anni era molto forte nella sezione territoriale FIAS di Milano e coni quali formammo la prima squadra di Prot Civ in quell'ambito.

                  @snap
                  Wyrd biö ful äroed
                  "Puoi imparare a riderci su, puoi farci il callo e ignorarle o puoi continuare a legartela al dito e rendere la tua permanenza sul forum inutilmente miserevole. Vedi tu." (cit.)
                  "siamo schiavi dei nostri personaggi" (cit. mgs, 18/07/2015)

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Steve
                    @la.robi: le ultime 8 dove mancavi tu? hai ragione, imperdonabbile.
                    sese, certo, certo...
                    ma ti voglio bene ugualmente.

                    r.
                    "Anche tu sei inutile, eppure ti sopportiamo" [LSD]
                    "Avete finito il debriefing....?..... bene....." [cit.]
                    "prima di tutto: vado in acqua come cazzo mi pare..."[virman]

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da la.robi
                      ma ti voglio bene ugualmente.
                      io di più
                      Wyrd biö ful äroed
                      "Puoi imparare a riderci su, puoi farci il callo e ignorarle o puoi continuare a legartela al dito e rendere la tua permanenza sul forum inutilmente miserevole. Vedi tu." (cit.)
                      "siamo schiavi dei nostri personaggi" (cit. mgs, 18/07/2015)

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Mafaldiver
                        ed ora dove vai (vieni) a farti quelle otto?

                        prima o poi capiterò anche da quelle parti che, effettivamente, mi mancano. Laghi compresi (le famose descrizioni dei tuffi a trevignano da parte di DSA esercitano ancora una teribbbile attrazione su di me...)
                        Wyrd biö ful äroed
                        "Puoi imparare a riderci su, puoi farci il callo e ignorarle o puoi continuare a legartela al dito e rendere la tua permanenza sul forum inutilmente miserevole. Vedi tu." (cit.)
                        "siamo schiavi dei nostri personaggi" (cit. mgs, 18/07/2015)

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Mafaldiver
                          ed ora dove vai (vieni) a farti quelle otto?


                          sul giornale ho letto di uno che 8 le ha fatte in una notte
                          http://www.youtube.com/watch?v=1Ndi-Sr-FRA

                          Commenta


                          • #14
                            uh uh, questa è un po' più dettagliata delle altre:
                            Novembre '99, Land's End, Cornovaglia, UK. Usciti da Penzance direzione gli scogli col davanti a Land's End.
                            Prof Max 22 metri, T.I. 43' temp. 10° c in acqua 8°c fuori.
                            Molto kelp e granchi enormi. Incontrata grey seal in superficie
                            riportato a bordo una coppia di minchioni inglesi in quasi ipotermìa con umida senza guanti nè calzari.


                            Mi ricordo la foca grigia... stava lì a galleggiare a pancia in sù, battendo le pinnette e guardandomi come se mi stesse canzonando... mi era uscito il cuore ed era andato a farsi un giro.
                            Wyrd biö ful äroed
                            "Puoi imparare a riderci su, puoi farci il callo e ignorarle o puoi continuare a legartela al dito e rendere la tua permanenza sul forum inutilmente miserevole. Vedi tu." (cit.)
                            "siamo schiavi dei nostri personaggi" (cit. mgs, 18/07/2015)

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da snap
                              Originariamente inviato da Mafaldiver
                              ed ora dove vai (vieni) a farti quelle otto?


                              sul giornale ho letto di uno che 8 le ha fatte in una notte
                              ah sì e tra una e l'altra ed ha anche detto ad una polacca che a tempo peso fa il premier


                              *giuro che l'8 citato è davvero casuale e riferito ai miei tuffi registrati, tendo ormai a rimuovere qualsiasi cosa riguardi quel cialtrone schifoso
                              Wyrd biö ful äroed
                              "Puoi imparare a riderci su, puoi farci il callo e ignorarle o puoi continuare a legartela al dito e rendere la tua permanenza sul forum inutilmente miserevole. Vedi tu." (cit.)
                              "siamo schiavi dei nostri personaggi" (cit. mgs, 18/07/2015)

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Steve Per saperne di più su Steve

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 98 utenti. 2 utenti e 96 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X