Alla ricerca dell cellulare perduto…

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Alla ricerca dell cellulare perduto…

    Tutto è iniziato da una mail di Antonia che mi chiedeva se potevo recuperare il cellulare di Diego che era caduto nel lago proprio accanto all’hotel di Tremezzo mentre metteva a posto il motoscafo durante un temporale.
    Il lavoro di Diego è proprio quello di portare in giro i turisti con il motoscafo dell’Hotel.
    Antonia mi ha contattato perchè sa che sono un subacqueo esperto e ben addestrato, ho fatto molta esperienza nel lago , specialmente nel Lario e collaboro con vari enti locali per ricerche e recuperi.
    Senza pensarci un attimo le dico che posso provarci.


    Ci mettiamo d’accordo per la domenica pomeriggio .
    Carico la mia attrezzatura in macchina e mi avvio a Mandello dove mi devo incontrare con amici sub.
    Poi a Varenna sul ferry per passare sull’altra sponda.
    Sul ferry mi rilasso ammirando lo spendido panorama mentre mi fanno da sottofondo i commenti dei vari turisti anche loro estasiati dallo stupendo scenario che offre il Lario.
    Arrivato a Menaggio proseguo in macchina per Tremezzo.
    Mentre parcheggio mi vengono incontro Antonia e Diego.
    Ci incamminiamo verso l’hotel e poi sulla piscina galleggiante.

    la piscina

    Diego mi mostra dove è caduto in acqua il cell. ed io, con una cima, provo a sondare la profondità in quel punto, la cima lunga 10 metri non tocca il fondo , quindi siamo a quote maggiori. Dei colleghi di Diego m’informano che sotto la piscina il lago scende molto rapidamente, questo non fa ben sperare per il ritrovamento, ma ormai ci siamo e bisogna tentare.

    Poco male mi sono portato diversi tipi di attrezzatura per ogni evenienza, sicuramente oggi si farà un giro esplorativo per vedere il tipo di fondale. Assemblo il tutto e spiego ai miei amici il funzionamento di alcuni componenti: muta stagna , erogatori e computer subacqueo.

    Mi tuffo di schiena e poi via in acqua. La visibilità è quella di questo periodo (2/3 mt), inizio a scendere. Il fondale non scende molto rapidamente e forse qualche speranza di ritrovarlo

    Trovo vari oggetti buttati o caduti per caso, poi ecco una grossa catena, poi dei grossi blocchi di cemento per zavorrare delle boe vicino la piscina. Proseguo e decido di fermarmi mi sposterò avanti e indietro per 10 mt e poi salirò di qualche metro, continuando così fino a pochi metri . Sotto la piscina trovo un grosso branco di persici, probabilmente la usano come rifugio contro le reti e le lenze . Continuo la ricerca e risalgo, dopo 20 minuti trovo un flûte , mi immagino qualche brindisi galante e sorrido tra me e me! Risalgo di qualche metro ed eccolo, il cellulare!
    Sicuramente corrisponde per marca e colore e poi è pulito, quindi è qui da da pochi giorni.
    Lo metto nella sacca a rete in modo da non perderlo e risalgo verso la superficie. Faccio la mia tappa di sicurezza ed emergo tra gli applausi di diversi turisti incuriositi dalle bolle.
    Antonia e Diego mi guardano stupiti ed io mostro loro l’oggetto tanto desiderato.

    Entrambi sono felici e lo sono pure io: ho aiutato un nuovo amico ed ho visto un nuovo angolo di questo lago che io amo.

    http://amoillario.blog.tiscali.it/20...ulare-perduto/

    nello

  • #2
    sono commosso.. mi viene da piangere... è il primo racconto che leggo di Nello...

    Commenta


    • #3
      L'Uomo del Lago lo chiamavano così...
      Wyrd biö ful äroed
      "Puoi imparare a riderci su, puoi farci il callo e ignorarle o puoi continuare a legartela al dito e rendere la tua permanenza sul forum inutilmente miserevole. Vedi tu." (cit.)
      "siamo schiavi dei nostri personaggi" (cit. mgs, 18/07/2015)

      Commenta


      • #4
        Re: Alla ricerca dell cellulare perduto…

        Originariamente inviato da nello
        ... Risalgo di qualche metro ed eccolo, il cellulare!
        Sicuramente corrisponde per marca e colore e poi è pulito, quindi è qui da da pochi giorni.
        sì, maaa....... uno che se ne fa di un cellu rimasto a mollo per qualche giorno??!?! non mi dirai che funzica ancora???!?!!!??

        m.
        Quando, in Africa, due elefanti combattono, a perdere è solo l'erba della Savana. (proverbio africano)
        __________________________________________

        https://scontent-ams3-1.xx.fbcdn.net...b3&oe=561413AB

        Commenta


        • #5
          Re: Alla ricerca dell cellulare perduto…

          Originariamente inviato da nello
          .......
          un grande!

          r.
          "Anche tu sei inutile, eppure ti sopportiamo" [LSD]
          "Avete finito il debriefing....?..... bene....." [cit.]
          "prima di tutto: vado in acqua come cazzo mi pare..."[virman]

          Commenta


          • #6
            "disen che lur ciapen urdin de nissön e fann tütt quell che g'hann dì in television"
            cit. D.V.D.S. "Poor'Italia"

            "... c'è qualcosa di ineluttabilmente ittico in tutti noi." Gould's book of fish - R. Flanagan

            Commenta


            • #7
              o mio eroe !!!!
              http://www.youtube.com/watch?v=1Ndi-Sr-FRA

              Commenta


              • #8
                Nello, senza nulla togliere alla tua incommmmmmensurabbbile SUBBOBRAVURA... posso di'... CHE C*LO?!



                :P :P :P

                Ibis redibis non morieris in bello

                http://menomalechenonsonounamucca.blogspot.it/

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da kinoko
                  Nello, senza nulla togliere alla tua incommmmmmensurabbbile SUBBOBRAVURA... posso di'... CHE C*LO?!



                  :P :P :P

                  tu vuoi essere bannata... lo sento..

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da kinoko
                    Nello, senza nulla togliere alla tua incommmmmmensurabbbile SUBBOBRAVURA... posso di'... CHE C*LO?!



                    :P :P :P

                    Nello è famoso per questi recuperi, non è questione di culo, ma di metodo.

                    Del resto è un "subacqueo esperto e ben addestrato", con "molta esperienza nel lago , specialmente nel Lario" e collabora "con vari enti locali per ricerche e recuperi" (cit.).

                    Ciao,

                    Marco.

                    Build your platform on three legs: buoyancy, trim and position (cit.).

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da mgs
                      con "molta esperienza nel lago , specialmente nel Lario"
                      e anche nelle Lariane
                      Wyrd biö ful äroed
                      "Puoi imparare a riderci su, puoi farci il callo e ignorarle o puoi continuare a legartela al dito e rendere la tua permanenza sul forum inutilmente miserevole. Vedi tu." (cit.)
                      "siamo schiavi dei nostri personaggi" (cit. mgs, 18/07/2015)

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Steve
                        Originariamente inviato da mgs
                        con "molta esperienza nel lago , specialmente nel Lario"
                        e anche nelle Lariane
                        E di questo?

                        http://www.romaepiu.it/content/il-pane-di-lariano
                        Che bbono.


                        Veliger
                        U're an exception to the rule.

                        Commenta


                        • #13
                          Ormai l'abbiamo perso, questo è AMORE!

                          Presentarla prima ad una commissione selezionata e selettiva del forum sarebbe stato più prudente
                          Ma secondo voi chi è la fortunata? Se non è una subba e vuole la sua indipendenza è fortunatissima
                          "Oggi gli apostoli sono rari, sono tutti padreterni." cit. Alphonse Karr

                          Efisio Piana 349 3232867

                          Commenta


                          • #14
                            Grande Nello!!!!!!!!!!

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Pestifero
                              Originariamente inviato da kinoko
                              Nello, senza nulla togliere alla tua incommmmmmensurabbbile SUBBOBRAVURA... posso di'... CHE C*LO?!



                              :P :P :P

                              tu vuoi essere bannata... lo sento..
                              No...in perenne spostamento però senz'altro
                              "Oggi gli apostoli sono rari, sono tutti padreterni." cit. Alphonse Karr

                              Efisio Piana 349 3232867

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              nello Per saperne di più su nello

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 71 utenti. 0 utenti e 71 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X