Alla ricerca dell cellulare perduto…

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Alla ricerca dell cellulare perduto…

    Tutto è iniziato da una mail di Antonia che mi chiedeva se potevo recuperare il cellulare di Diego che era caduto nel lago proprio accanto all’hotel di Tremezzo mentre metteva a posto il motoscafo durante un temporale.
    Il lavoro di Diego è proprio quello di portare in giro i turisti con il motoscafo dell’Hotel.
    Antonia mi ha contattato perchè sa che sono un subacqueo esperto e ben addestrato, ho fatto molta esperienza nel lago , specialmente nel Lario e collaboro con vari enti locali per ricerche e recuperi.
    Senza pensarci un attimo le dico che posso provarci.


    Ci mettiamo d’accordo per la domenica pomeriggio .
    Carico la mia attrezzatura in macchina e mi avvio a Mandello dove mi devo incontrare con amici sub.
    Poi a Varenna sul ferry per passare sull’altra sponda.
    Sul ferry mi rilasso ammirando lo spendido panorama mentre mi fanno da sottofondo i commenti dei vari turisti anche loro estasiati dallo stupendo scenario che offre il Lario.
    Arrivato a Menaggio proseguo in macchina per Tremezzo.
    Mentre parcheggio mi vengono incontro Antonia e Diego.
    Ci incamminiamo verso l’hotel e poi sulla piscina galleggiante.

    la piscina

    Diego mi mostra dove è caduto in acqua il cell. ed io, con una cima, provo a sondare la profondità in quel punto, la cima lunga 10 metri non tocca il fondo , quindi siamo a quote maggiori. Dei colleghi di Diego m’informano che sotto la piscina il lago scende molto rapidamente, questo non fa ben sperare per il ritrovamento, ma ormai ci siamo e bisogna tentare.

    Poco male mi sono portato diversi tipi di attrezzatura per ogni evenienza, sicuramente oggi si farà un giro esplorativo per vedere il tipo di fondale. Assemblo il tutto e spiego ai miei amici il funzionamento di alcuni componenti: muta stagna , erogatori e computer subacqueo.