eravamo 4 amici al diving

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • eravamo 4 amici al diving

    Giovedi mattina squilla il telefono:

    Lui: se sabato non vieni a fare immersioni con noi ti ricopro di insulti per i prossimi 3 anni (riporto il testo in maniera educata ed adatta ad un pubblico da forum)

    Io: dimmi a che ora devo essere li?

    Lui: vieni presto altrimenti non trovi parcheggio

    Io : ok ci vediamo sabato non è poi stato così complicato convincermi

    Sabato:
    suona la sveglia
    io: no non ho voglia di andare a lavorare ma nooooooo devo andare in acqua
    A mo di bradipo mi preparo, scendo le scale con passo del giaguaro nel silenzio tombale per non far rumore, monto in macchina e via direzione mare.
    Arrivo al diving e trovo Gianni e Claudio alle prese con le pulizie post nottura del giorno prima.
    Ancora non c'è nessuno, li guardo con il timore di sentirmi dire: visto che sei arrivata presto ora ci dai una mano
    tra tutti e 3 abbiamo delle facce inguardabili, prendo coraggio e dico: caffè?
    non penso di aver pronunciato la parola e che siamo al bar per la nostra overdose di caffeina.
    Torniamo al diving e il resto della banda è arrivato, compreso il Cesaroni che ha una faccia da sonno peggio della nostra, allora pronti, preparazione e viaaaa.
    Tiro fuori la muta per indossarla.. miiiii che caldo ma devo proprio? Perchè non ho comprato anche io la muta che si indossa come un maglione? Io sono nata per la 3mm con temperatura dell'acqua di 29 gradi che ci faccio con una semistagna?
    Mi rassegno, finisco di prepararmi e salgo sul gommone.
    Nel cielo è comparsa qualche nuvola che rende più piacevole il tragitto fino al punto di immersione: boa n. 2 secche di Tor Paterno.
    Mentre ci prepariamo a scendere Gianni fa il briefing: scendiamo sulla catena dell'ormeggio, la base è a 20 m una volta li facciamo tutti un pò come ci pare
    Capovolta e via in acqua, guardo giù e...si vede la base dell'ormeggio, una visibilità spettacolare
    Scendiamo, ufff c'è corrente tocca pure faticà
    Iniziamo il giro tra una presa in giro e l'altra a gesti ...ognuno capisce un pò quello che vuole Incontriamo murene in tana e non, polpi, cernie brune, vacchette di mare grandi come la mia mano, strani subacquei, sardine e dentici ...l'ottima visibilità rende tutto ancora più bello, ogni tanto guardo nel blu nella speranza di vedere qualche aquila di mare ma non sono fortunata, il tempo passa è ora di risalire..mentre ci avviciniamo all'ormeggio ci vengono incontro 8 (le ho contate) cernie rosse, ci guardiamo increduli non tanto per l'incontro quanto per il numero.
    Risaliamo il tempo è peggiorato, un fastidio vento si è alzato rendendo mosso il mare, il tempo di levare gli ormeggi e riprendere la strada del diving che si crea una tromba d'aria
    Inizia la corsa tra noi e lei....non sarebbe carino se ci raggiungesse
    per fortuna poco dopo cambia direzione e noi arriviamo a riva senza problemi.
    Il mare non ci consente di uscire nuovamente allora: lavaggio attrezzatura, chiacchere, risate, pranzo tutti insieme allegramente.. poi un pensiero e un ricordo, come capita sempre quando si passano le giornate insieme, al nostro Mauss, lui amava giornate così e a noi manca terribilmente..
    E' arrivata l'ora di andare via.. grazie ragazzi come sempre è bello passare le giornate con voi :P
    Alessandra

    "tutte le mamme fanno figlie belle ma la mia ha proprio esagerato"

  • #2
    Andrea
    "Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" [cit. Seneca]
    Nina - da leggere
    Decalogo P.I.R.L.A.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da boccio
      lo so avresti voluto esserci anche tu
      Alessandra

      "tutte le mamme fanno figlie belle ma la mia ha proprio esagerato"

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da nemola
        Originariamente inviato da boccio
        lo so avresti voluto esserci anche tu
        eh già.... ma oggi preso il sole sul terrazzo di casa.... a provare a sistemare il solito sfacelo estivo
        Andrea
        "Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" [cit. Seneca]
        Nina - da leggere
        Decalogo P.I.R.L.A.

        Commenta


        • #5
          Re: eravamo 4 amici al diving

          Originariamente inviato da nemola
          Giovedi mattina squilla il telefono:

          Lui: se sabato non vieni a fare immersioni con noi ti ricopro di insulti per i prossimi 3 anni (riporto il testo in maniera educata ed adatta ad un pubblico da forum)

          se ti vergogni lo riporto io il testo completo

          Io: dimmi a che ora devo essere li?

          Lui: vieni presto altrimenti non trovi parcheggio

          Io : ok ci vediamo sabato non è poi stato così complicato convincermi

          eppure abbiamo pensato tutti che ci avresti dato buca come al solito incurante degli improperi che ti sarebbero piovuti addosso

          Sabato:
          ...........................Arrivo al diving e trovo Gianni e Claudio alle prese con le pulizie post nottura del giorno prima.
          Ancora non c'è nessuno, li guardo con il timore di sentirmi dire: visto che sei arrivata presto ora ci dai una mano
          tra *tutti e 3 abbiamo delle facce inguardabili, prendo coraggio e dico: caffè?

          *e il caffè non ha migliorato la situazione

          non penso di aver pronunciato la parola e che siamo al bar per la nostra overdose di caffeina.
          Torniamo al diving e il resto della banda è arrivato, compreso il Cesaroni che ha una faccia da sonno peggio della nostra

          rientra nella nota precedente ...........



          Risaliamo il tempo è peggiorato, un fastidio vento si è alzato rendendo mosso il mare, il tempo di levare gli ormeggi e riprendere la strada del diving che si crea una tromba d'aria

          ti sei chiesta perchè visto che da tre settimane sembrava di stare alle Maldive anche se stavamo a Torvajanica beach?


          Inizia la corsa tra noi e lei....non sarebbe carino se ci raggiungesse
          per fortuna poco dopo cambia direzione e noi arriviamo a riva senza problemi.
          Il mare non ci consente di uscire nuovamente allora: lavaggio attrezzatura, chiacchere, risate, pranzo tutti insieme allegramente..
          poi un pensiero e un ricordo, come capita sempre quando si passano le giornate insieme, al nostro Mauss, lui amava giornate così e a noi manca terribilmente..

          TANTO

          E' arrivata l'ora di andare via.. grazie ragazzi come sempre è bello passare le giornate con voi :P
          E allora non farti minacciare per andare in acqua...
          tra l'altro ti ricordo che l'inverno si avvicina e il lago (purtoppo) pure non avrai scampo!!!
          -Chi non ha mai pallonato scagli il primo piombo....... [Giopei]
          -23:08:25 [la.robi] puffosub> mentre piego mute raddrizzo cazzilli.
          -la robi - virginia: amica mia, che gran soddisfazione infilarmi il giocattolo nuovo!
          -sea walker: se una donna e' vergine vordi' che non ha trombato. (ovverosia, se le cose non le usi, non si rompono mai)

          Commenta

          Riguardo all'autore

          Comprimi

          nemola Per saperne di più su nemola

          Statistiche comunità

          Comprimi

          Attualmente sono connessi 99 utenti. 0 utenti e 99 ospiti.

          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

          Scubaportal su Facebook

          Comprimi

          Sto operando...
          X