Una giornata particolare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Una giornata particolare

    Dopo 10 giorni di ferie appenniniche (neppure un lago ? direte voi - no, per fortuna! rispondo io ), approfittiamo delle ottime condizioni meteomarine per un paio di tuffi alle secche di torpaterno (ci mancavano da un bel po' di tempo e volevamo dare un po' di fastidio al cesaroni ).
    Partenza poco dopo l'alba (per sfuggire alla transumanza domenicale sulla pontina), arrivo al diving, preparazione dell'attrezzatura rigorosamente ricreativa (o quasi), imbarco su un gommone spaziale e via, verso le boe. Bene, finalmente ci si tuffa: op-là capriola dal tubolare, tutto ok? pare di sì..se non fosse che il secondario fa le bolle! Ok, lo so che e come si respira da un erogatore in continua, ma se solo avesse iniziato quando ero già sotto..vabbé, risalgo sul gommone e rimando il tuffo al pomeriggio.
    Rientro al diving, controllo e regolazione dell'erogatore, ottima pizza con la mortadella (la romanità ha i suoi vantaggi) e.. si riparte! Ormeggio, preparazione e autocheck preimmersione (non si sa mai, meglio essere sicuri)...op-là, capriola, urto il tubolare con la testa ma che importa?, sono in acqua, l'erogatore è ok, devo raggiungere la prua ma...che succede? dov'è finita la mia pinna sinistra?

    Beh, le immersioni fatevele raccontare dal mio buddy..

    (grazie comunque a Luca che ha tentato un recupero impossibile della pinna portata via dalla corrente e al cesaroni per i chili di ottimo cocomero).
    "Ma perché con tanti mondi più evoluti, io sono dovuta proprio nascere in questo?"(by Mafalda)

    "Se la vita comincia a quarant'anni, perché diavolo ci mandano con tanto anticipo?" (by Mafalda)

    "Il genio e' genio, si usa secondo istinto, non a cottimo" (cit. Brad)

    "Non tutte le immersioni sono avventure al limite dell'umana sostenibilita'" (cit. Snap)

  • #2
    Ovviamente i tuoi compagni una volta riemersi, ti avranno raccontato di stormi di aquile di mare, legioni di palamiti e del passaggio di un paio di squali balena .....
    Tutto laggiu` e` armonia e bellezza, lusso, calma e volutta` (Charles Baudelaire)

    Dei tempi passati ricordo un vento che soffiava attraverso i canyon, era un vento caldo chiamato Santana, che portava con sè il profumo di terre tropicali ...

    Commenta


    • #3
      Re: Una giornata particolare

      Originariamente inviato da Mafaldiver
      Dopo 10 giorni di ferie appenniniche (neppure un lago ? direte voi - no, per fortuna! rispondo io ), approfittiamo delle ottime condizioni meteomarine per un paio di tuffi alle secche di torpaterno (ci mancavano da un bel po' di tempo e volevamo dare un po' di fastidio al cesaroni ).
      Partenza poco dopo l'alba (per sfuggire alla transumanza domenicale sulla pontina), arrivo al diving, preparazione dell'attrezzatura rigorosamente ricreativa (o quasi), imbarco su un gommone spaziale e via, verso le boe. Bene, finalmente ci si tuffa: op-là capriola dal tubolare, tutto ok? pare di sì..se non fosse che il secondario fa le bolle! Ok, lo so che e come si respira da un erogatore in continua, ma se solo avesse iniziato quando ero già sotto..vabbé, risalgo sul gommone e rimando il tuffo al pomeriggio.
      Rientro al diving, controllo e regolazione dell'erogatore, ottima pizza con la mortadella (la romanità ha i suoi vantaggi) e.. si riparte! Ormeggio, preparazione e autocheck preimmersione (non si sa mai, meglio essere sicuri)...op-là, capriola, urto il tubolare con la testa ma che importa?, sono in acqua, l'erogatore è ok, devo raggiungere la prua ma...che succede? dov'è finita la mia pinna sinistra?

      Beh, le immersioni fatevele raccontare dal mio buddy..

      (grazie comunque a Luca che ha tentato un recupero impossibile della pinna portata via dalla corrente e al cesaroni per i chili di ottimo cocomero).
      hai tutta la mia solidarietà!

      Commenta


      • #4
        daniela,
        il giorno del pippone capita a tutti ma non tutti riconoscono di averlo avuto.
        Benvenuta nel club!
        Wyrd biö ful äroed
        "Puoi imparare a riderci su, puoi farci il callo e ignorarle o puoi continuare a legartela al dito e rendere la tua permanenza sul forum inutilmente miserevole. Vedi tu." (cit.)
        "siamo schiavi dei nostri personaggi" (cit. mgs, 18/07/2015)

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Steve
          ma non tutti riconoscono di averlo avuto
          E' un peccato. Se così non fosse vedremmo molti più brevetti fundamentalist DID esibiti con orgoglio nei diving.

          Per inciso, e mi riallaccio ad un altro topic di pochi giorni fa, il summenzionato plastichino - a differenza di alcune sue imitazioni - è stato più di una volta accettato nei diving di tutta Italia senza che venisse proferito né un ah, né un bah
          The frogarthian way of diving

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da bradipo67
            Per inciso, e mi riallaccio ad un altro topic di pochi giorni fa, il summenzionato plastichino - a differenza di alcune sue imitazioni - è stato più di una volta accettato nei diving di tutta Italia senza che venisse proferito né un ah, né un bah
            ovvio, è anche una questione di noblesse oblige, il basso profile del vero nobile, la non ostentazione dovuta non alla necessità del definirsi 'giusto' ma nella consepevolezza dell'essere 'differente'...


            @Daniela: tuffarsi senza pinne, nemmeno averle perse. E tuffo senza perchè... erano state dimenticate in auto
            oppure la sorpresa di arrivare sul sito di immersione e domandarsi: dove ho messo la cintura dei pesi? eccheccazz... e dove l'hai vista l'ultima volta? boh.. stavo caricando tutto in macchina... e quando torni a milano, mentre stai parcheggiando..... toh, ma quella là per terra al lato del marciapiede non è la mia cintura???
            continuo???
            Wyrd biö ful äroed
            "Puoi imparare a riderci su, puoi farci il callo e ignorarle o puoi continuare a legartela al dito e rendere la tua permanenza sul forum inutilmente miserevole. Vedi tu." (cit.)
            "siamo schiavi dei nostri personaggi" (cit. mgs, 18/07/2015)

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Steve
              Originariamente inviato da bradipo67
              oppure la sorpresa di arrivare sul sito di immersione e domandarsi: dove ho messo la cintura dei pesi? eccheccazz... e dove l'hai vista l'ultima volta? boh.. stavo caricando tutto in macchina... e quando torni a milano, mentre stai parcheggiando..... toh, ma quella là per terra al lato del marciapiede non è la mia cintura???
              continuo???
              So che non c`entra molto, ma mi vengono in mente le volte che ho lasciato le chiavi infilate nella vespa o nella serratura della macchina. Anche per quasi un giorno.
              E ce le ho sempre ritrovate .........
              Tutto laggiu` e` armonia e bellezza, lusso, calma e volutta` (Charles Baudelaire)

              Dei tempi passati ricordo un vento che soffiava attraverso i canyon, era un vento caldo chiamato Santana, che portava con sè il profumo di terre tropicali ...

              Commenta


              • #8
                io ho prestato ai ladri 4 scooter diversi avendo dimenticato le chiavi appese, ma li ho sempre ritrovati gentilmente offerti dopo l'uso agli occhi della polizia o dei cantunè.....
                ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                Commenta


                • #9
                  Re: Una giornata particolare

                  Originariamente inviato da Mafaldiver
                  ... op-là capriola dal tubolare...
                  Dani, qui è la tua (svaporata) coscienza che ti parla.

                  Mi sembrano milioni di passi avanti da quando addirittura dicevi che l'acqua ti terrorizzava e ti facevi solo la doccia perché la vasca da bagno ti intimoriva.

                  (I'm proud of you )
                  "No moss ever grows on a rolling stone".

                  Commenta


                  • #10
                    capita. eccome se capita.
                    almeno tu l'acqua l'hai vista.
                    son convinta che la pipponata è una tappa fondamentale di ogni sub che si rispetti.
                    l'ultimo l'ho segnato sul logbook, ma anche il penultimo non è male...
                    un brevetto did me lo merito proprio anche io!

                    r.
                    "Anche tu sei inutile, eppure ti sopportiamo" [LSD]
                    "Avete finito il debriefing....?..... bene....." [cit.]
                    "prima di tutto: vado in acqua come cazzo mi pare..."[virman]

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da la.robi
                      son convinta che la pipponata è una tappa fondamentale di ogni sub che si rispetti.
                      [...]
                      un brevetto did me lo merito proprio anche io!
                      Devo darti una brutta notizia. Anche a te, come ai più (o hai più, come si usa da queste parti) sfugge l'essenza DID, oserei dire la chiave di volta del sistema olisticamente inteso: la pipponata non è una tappa, ma la meta.
                      The frogarthian way of diving

                      Commenta


                      • #12
                        mi sa che ho bisogno di un corso ma solo teorico, sulla pratica vado fortissima.

                        r.
                        "Anche tu sei inutile, eppure ti sopportiamo" [LSD]
                        "Avete finito il debriefing....?..... bene....." [cit.]
                        "prima di tutto: vado in acqua come cazzo mi pare..."[virman]

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da la.robi
                          mi sa che ho bisogno di un corso ma solo teorico, sulla pratica vado fortissima.

                          r.
                          Per esempio, per guadagnare l'agognato plastichino mi sarei dovuta immergere comunque, pinneggiando (?) asimmetricamente come se niente fosse

                          (si dice che il fondatore della succitata didattica l'abbia fatto)

                          "Ma perché con tanti mondi più evoluti, io sono dovuta proprio nascere in questo?"(by Mafalda)

                          "Se la vita comincia a quarant'anni, perché diavolo ci mandano con tanto anticipo?" (by Mafalda)

                          "Il genio e' genio, si usa secondo istinto, non a cottimo" (cit. Brad)

                          "Non tutte le immersioni sono avventure al limite dell'umana sostenibilita'" (cit. Snap)

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Mafaldiver
                            Per esempio, per guadagnare l'agognato plastichino mi sarei dovuta immergere comunque, pinneggiando (?) asimmetricamente come se niente fosse

                            (si dice che il fondatore della succitata didattica l'abbia fatto)

                            non a caso è il fondatore, mica pizza e fichi.
                            io mi limitai ad elemosinarne un paio (enormi) ad un gruppo di omaccioni appena usciti dall'acqua al parcheggio del moregallo...


                            r.
                            "Anche tu sei inutile, eppure ti sopportiamo" [LSD]
                            "Avete finito il debriefing....?..... bene....." [cit.]
                            "prima di tutto: vado in acqua come cazzo mi pare..."[virman]

                            Commenta

                            Riguardo all'autore

                            Comprimi

                            Mafaldiver Per saperne di più su Mafaldiver

                            Statistiche comunità

                            Comprimi

                            Attualmente sono connessi 129 utenti. 2 utenti e 127 ospiti.

                            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                            Scubaportal su Facebook

                            Comprimi

                            Sto operando...
                            X