Ancora dal museo delle eolie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ancora dal museo delle eolie

    E qui in tema di visibilità si inizia a raggiungere livelli notevoli .
    Datemi qualche idea su cosa possa essere il manufatto a forma di omega

    https://youtu.be/nEOHkiltH4I?si=AMrpRyCbAFhMOCVd

  • #2
    Complimenti, spettacolare.

    Ma cos’è il messaggio di errore in rosso ppCO2???

    Hai sensore di CO2?

    Eventualmente lo spieghi?

    Grazie

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da GardaReb Visualizza il messaggio
      Complimenti, spettacolare.

      Ma cos’è il messaggio di errore in rosso ppCO2???

      Hai sensore di CO2?

      Eventualmente lo spieghi?

      Grazie
      Si uso xccr di iqsub ed ho il sensore di CO2 che però come tutti i sensori CO2 da sempre i numeri. Il sensore è ottico e risente molto dell'umidità che si forma all'interno della camera dei sensori e dopo un po' da allarmi ingiustificati . Non ci faccio alcun affidamento infatti. Ritornando ad un discorso che si faceva giorni fa devo dire invece che AP ha risolto questo problema di sensibilità all'umidità del sensore CO2 con un semplicissimo filtrino che si sostituisce dopo qualche immersione e, quando usavo AP non ho mai avuto un falso allarme. Alle volte la macchina meno considerata (ap) risulta superiore a quella ritenuta la migliore sul mercato (xccr).
      Ultima modifica di Albertosixsix; 07-07-2025, 06:39.

      Commenta


      • #4
        Complimenti per la fortuna di immergerti in acque simili

        Commenta


        • #5
          come sempre molto bello e foriero di provocarmi invidia.
          scusa ma non mi risulta esser la miglior macchina sul mercato, ma posso sbagliarmi assai. da dove deriva la tua affermazione? grassie
          ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
            come sempre molto bello e foriero di provocarmi invidia.
            scusa ma non mi risulta esser la miglior macchina sul mercato, ma posso sbagliarmi assai. da dove deriva la tua affermazione? grassie
            Non ho detto che è la migliore macchina ho detto che è ritenuta tale . Per me se un reb ha il bov, due elettroniche collegate completamente autonome più hud, filtro radiale da 7 ore, sacchi anteriori o posteriori, camera stagna dei sensori, solenoide ad alta portata sostituibile senza attrezzi, schifo non fa
            Ultima modifica di Albertosixsix; 07-07-2025, 20:31.

            Commenta


            • #7
              nono schifo non fa, ti credo. non l'ho mai vista, in giro non se ne vedono, conosco un po' tanti rebbari e mai ho sentito dire che l'xccr sia il migliore. per quello ti chiedevo chi la ritiene la macchina migliore. pur apprezzando gli istruttori italiani dell xccr, come ben sai, si cerca prender un marchio non inflazionato per aver più mercato, a prescindere dalla bontà e questo vale per tutti i reb.
              ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
                nono schifo non fa, ti credo. non l'ho mai vista, in giro non se ne vedono, conosco un po' tanti rebbari e mai ho sentito dire che l'xccr sia il migliore. per quello ti chiedevo chi la ritiene la macchina migliore. pur apprezzando gli istruttori italiani dell xccr, come ben sai, si cerca prender un marchio non inflazionato per aver più mercato, a prescindere dalla bontà e questo vale per tutti i reb.
                Non se ne vedono tanti perché costa tanto (a titolo di esempio ha 2 petrel3 significa che di soli computer ci sono 4 Milà euro) e istruttori in Italia ce ne sono solo due

                Commenta


                • #9
                  il prezzo è nel range di diversi reb che ormai hanno quasi tutti l'opzione dei due computer. io preferisco petrel 3 e nerd ma gusti son gusti e certamente non li discuto. mi sfugge la classificazione del migliore. io ho il revo, per me è il migliore, ma per altri no. riuscire a definire il migliore risulta difficile. io, ad esempio, non voglio sentir parlare di sensore di co2 perchè, oggi, inutile. trovo inutile, ad esempio sul revo,il sistema attuale di segnalazione di usura della calce. non trovo di grande utilità una doppia elettronica che agisce sui medesimi sensori, trovo valore aggiunto, sul revo, la doppia elettronica che agisce su sensori diversi. certamente mi permette di valutare più correttamente lo stato dei sensori. però ti ripeto non mi sogno nemmeno di dire che revo è il migliore. ogni scarrafone è bello a mamma sua. volevo capire se l'affermazione xccr è il migliore è frutto di giudizio obiettivo o soggettivo.. ciauuuuu
                  ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
                    il prezzo è nel range di diversi reb che ormai hanno quasi tutti l'opzione dei due computer. io preferisco petrel 3 e nerd ma gusti son gusti e certamente non li discuto. mi sfugge la classificazione del migliore. io ho il revo, per me è il migliore, ma per altri no. riuscire a definire il migliore risulta difficile. io, ad esempio, non voglio sentir parlare di sensore di co2 perchè, oggi, inutile. trovo inutile, ad esempio sul revo,il sistema attuale di segnalazione di usura della calce. non trovo di grande utilità una doppia elettronica che agisce sui medesimi sensori, trovo valore aggiunto, sul revo, la doppia elettronica che agisce su sensori diversi. certamente mi permette di valutare più correttamente lo stato dei sensori. però ti ripeto non mi sogno nemmeno di dire che revo è il migliore. ogni scarrafone è bello a mamma sua. volevo capire se l'affermazione xccr è il migliore è frutto di giudizio obiettivo o soggettivo.. ciauuuuu
                    Ti ripeto ... Non ho detto che xccr è il migliore ho detto che molti lo reputano il migliore quindi è un'affermazione assolutamente soggettiva .
                    Avere due computer collegati più hud significa avere un elemento in più di ridondanza rispetto ad avere un computer e un nerd .
                    Il nerd l'ho usato su ap e su JJ poi una volta sono dovuto passare in aperto e mi sono reso conto che non avevo più il nerd da consultare perché era sopra la mia testa . Da quel momento ho usato il bov e due computer al polso.
                    Naturalmente se si usa un JJ o un Revo che possono collegare solo due unità allora è chiaro che all'hud preferirei il nerd . Ma nei reb che permettono 3 attacchi il nerd non ha senso per i motivi di cui sopra
                    Ultima modifica di Albertosixsix; 08-07-2025, 13:00.

                    Commenta


                    • #11
                      ok...giuste osservazioni. a me non è capitato di dover andare in aperto per problema. quando faccio i miei masturbetti e risalgo in aperto confesso di salire con il solo petrel. certo è che se nascesse problema al petrel poca cosa è recuperare nerd.
                      ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                      Commenta

                      Riguardo all'autore

                      Comprimi

                      Albertosixsix Per saperne di più su Albertosixsix

                      Statistiche comunità

                      Comprimi

                      Attualmente sono connessi 127 utenti. 0 utenti e 127 ospiti.

                      Il massimo degli utenti connessi: 8,349 alle 22:32 il 25-03-2026.

                      Scubaportal su Facebook

                      Comprimi

                      Sto operando...
                      X