una giornata al museo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• una giornata al museo

e qua le cose si fanno serie.
    c'è un tratto di mare a Milazzo ricco di reperti e varie volte ho postato dei video della zona.
    Questa volta abbiamo deciso di andare a vedere tutte le ancore che avevamo rinvenuto e liberarne una da attrezzi da pesca perduti che pregiudicavano la stabilità del ceppo.
    ne è venuto fuori un tuffo tutto oltre i 90 metri di più di 35 minuti con gran lavoro degli scooter che spostavano attrezzatura pesantissima. (io avevo 4 bailout + telecamera)
    dil 7/70 e 1.2 di set point e cnf di 90 all'uscita

https://youtu.be/Kk829gNYB9k

bello assai.....come sempre..e complimenti per l'abbinamento musicale
    ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

Commenta

Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
      bello assai.....come sempre..e complimenti per l'abbinamento musicale
      In realtà nei gruppi di video fotografia mi fanno sempre dei gran cazziatoni sulle musiche . Boh

Commenta

Originariamente inviato da Albertosixsix Visualizza il messaggio
        e qua le cose si fanno serie.
        c'è un tratto di mare a Milazzo ricco di reperti e varie volte ho postato dei video della zona.
        Questa volta abbiamo deciso di andare a vedere tutte le ancore che avevamo rinvenuto e liberarne una da attrezzi da pesca perduti che pregiudicavano la stabilità del ceppo.
        ne è venuto fuori un tuffo tutto oltre i 90 metri di più di 35 minuti con gran lavoro degli scooter che spostavano attrezzatura pesantissima. (io avevo 4 bailout + telecamera)
        dil 7/70 e 1.2 di set point e cnf di 90 all'uscita

https://youtu.be/Kk829gNYB9k
        35@90 è un bell'andare.
        Posso chiederti se hai buttato un occhio alla profondità media all'uscita?
        www.bludivecenter.com

Commenta

Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

35@90 è un bell'andare.
          Posso chiederti se hai buttato un occhio alla profondità media all'uscita?
          Io esco sempre con 26 di AVG. Per la verità guardo 3 parametri l'avg appunto , poi il gfsurf che deve essere a 100 o inferiore e infine il celing a 1. Quando ho questi 3 parametri in genere esco anche se mediamente i computer mi segnano una decina di minuti ancora di deco. Ma in questo tipo di immersioni il cns va sempre in allarme quindi tagliare un po' i tempi in deco a 6 metri per me è meglio .
          Ultima modifica di Albertosixsix; 30-06-2025, 23:28.

Commenta

In realtà nei gruppi di video fotografia mi fanno sempre dei gran cazziatoni sulle musiche . Boh
            Non capiscono una "ceppa" ... in piombo d'ancora romana
            http://montagnesommerse.blogspot.com/
            Immersioni in montagna

Commenta

Io esco sempre con 26 di AVG. Per la verità guardo 3 parametri l'avg appunto , poi il gfsurf che deve essere a 100 o inferiore e infine il celing a 1. Quando ho questi 3 parametri in genere esco anche se mediamente i computer mi segnano una decina di minuti ancora di deco. Ma in questo tipo di immersioni il cns va sempre in allarme quindi tagliare un po' i tempi in deco a 6 metri per me è meglio .
              Ha senso
              ............
              www.bludivecenter.com

Commenta

Ipotizzo allora che la tua deco sia un po' spostata verso l'alto? Più tappe superficiali lunghe e meno minuti in tappe fonde?

Commenta

Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio

Ipotizzo allora che la tua deco sia un po' spostata verso l'alto? Più tappe superficiali lunghe e meno minuti in tappe fonde?
                  Io normalmente uso un gf di 90/90 quindi già mi porta su un po' più velocemente .
                  In questo tipo di immersioni uso un sp da 1.2 o anche 1.1 per cambiarlo a 21 metri a 1.4 fino all'uscita

Commenta

Io normalmente uso un gf di 90/90 quindi già mi porta su un po' più velocemente .
                    In questo tipo di immersioni uso un sp da 1.2 o anche 1.1 per cambiarlo a 21 metri a 1.4 fino all'uscita
                    Ti ringrazio per la risposta. Si con GF low 90 tendi ad andare su spedito come avevo immaginato. Grazie

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

Albertosixsix Per saperne di più su Albertosixsix

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 21 utenti. 0 utenti e 21 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 6,151 alle 20:48 il 05-03-2025.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
                    X