Relitto lt221 Cagliari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Relitto lt221 Cagliari

    Nel golfo di Cagliari si trova il relitto del rimorchiatore posamine americano affondato nella seconda guerra mondiale a causa della collisione con una mina.
    L'immersione � molto suggestiva e trovandosi nel golfo spesso si pu� trovare il mare piatto.
    La profondit� non � elevata, 49 metri.
    Se qualche subacqueo in Sardegna avesse piacere di vederlo potremmo condividere un tuffo.
    Il diving di marina piccola solitamente � disponibile ad offrire anche il solo passaggio barca.

    P.S. non sono l'autore del video.

    https://youtu.be/tghltsn9vPQ?si=5LIU4jZwbB6c2Xpa

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


    Ultima modifica di TheFlash; 23-04-2024, 17:15.

  • #2
    Molto, ma molto invitante! In che periodo dell'anno sarebbe possibile organizzare?
    CACCIATORI DI RETI FANTASMA

    Commenta


    • #3
      La cosa è interessante. La prossima volta che vengo in Sardegna, vediamo di organizzarci
      I miei viaggi https://www.famigliaitinerante.it/

      Commenta


      • #4
        Da giugno a ottobre è sempre fattibile. Ci sono altri relitti lievemente più profondi altrettanto suggestivi. Loredan e isonzo.
        Quando vogliamo sento il diving

        Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Pensavo proprio ad Ottobre inoltrato.
          CACCIATORI DI RETI FANTASMA

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio
            Pensavo proprio ad Ottobre inoltrato.
            Si può fare ma il rischio a fine ottobre e che il tempo si metta male da un giorno all'altro.

            Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Secondo me Settembre è il meglio per tutto, non c'è molto caldo, le giornate sono buone di solito, i prezzi dei trasporti sono più contenuti, mese top.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
                Secondo me Settembre � il meglio per tutto, non c'� molto caldo, le giornate sono buone di solito, i prezzi dei trasporti sono pi� contenuti, mese top.
                Sicuramente settembre è il mese più mite.
                In che zona ti immergi solitamente?

                Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da TheFlash Visualizza il messaggio
                  Sicuramente settembre è il mese più mite.
                  In che zona ti immergi solitamente?

                  Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                  Io sono di Olbia, quindi principalmente Olbia e il nord Sardegna. Batto spesso la zona di Palau/Santa Teresa/Castelsardo.
                  Un periodo andavo spesso a Cala Gonone, ci manco da un paio d'anni però.
                  Al sud sono sceso spesso, sia a Marina Piccola che a Capitana e anche a Villasimius.
                  Ho fatto Romagna, Isonzo, Loredan, Salpi e Nicholas.
                  ​​

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio

                    Io sono di Olbia, quindi principalmente Olbia e il nord Sardegna. Batto spesso la zona di Palau/Santa Teresa/Castelsardo.
                    Un periodo andavo spesso a Cala Gonone, ci manco da un paio d'anni per�.
                    Al sud sono sceso spesso, sia a Marina Piccola che a Capitana e anche a Villasimius.
                    Ho fatto Romagna, Isonzo, Loredan, Salpi e Nicholas.
                    ​​
                    I relitti mi piacciono moltissimo, in quella zona ho visto solo Romagna e lt221.
                    Spero questa estate di poter fare Loredan e Isonzo. Il diving dove vado di solito ha bisogno di un certo numero di subacquei per andarci e noi siamo solo due

                    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da TheFlash Visualizza il messaggio
                      Si può fare ma il rischio a fine ottobre e che il tempo si metta male da un giorno all'altro.

                      Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                      Mmm, vediamo se riesco a "scippare" qualche giorno verso fine luglio.
                      CACCIATORI DI RETI FANTASMA

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da TheFlash Visualizza il messaggio
                        Nel golfo di Cagliari si trova il relitto del rimorchiatore posamine americano affondato nella seconda guerra mondiale a causa della collisione con una mina.
                        L'immersione � molto suggestiva e trovandosi nel golfo spesso si pu� trovare il mare piatto.
                        La profondit� non � elevata, 49 metri.
                        Se qualche subacqueo in Sardegna avesse piacere di vederlo potremmo condividere un tuffo.
                        Il diving di marina piccola solitamente � disponibile ad offrire anche il solo passaggio barca.

                        P.S. non sono l'autore del video.

                        https://youtu.be/tghltsn9vPQ?si=5LIU4jZwbB6c2Xpa

                        Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

                        L'LT221 è uno dei miei preferiti per vari motivi <3

                        - Le cime che galleggiano lo rendo una sorta di nave pirata, il che crea una bella atmosfera



                        - Non è particolarmente fondo quindi fattibile anche con un 18lt (+7 di Ean50)
                        - Se non esageri, la deco è poca quindi puoi fare tutto in umida
                        - Non essendo particolarmente profondo anche la luce è buona

                        Il Loredan invece, anche se più bello, per via delle gorgonie, ha invece una logistica un pelo più impegnativa...

                        Ora è da un po' che non mi immergo in quanto mi son rotto da poco il radio...come riprendo magari ci si sente, anche perché mi pare che abbiamo tutti lo stesso aggancio.


                        Salutami M.,

                        Buone bolle,

                        Tonnetto





                        Ultima modifica di Tonnetto; 26-04-2024, 12:35.
                        YouTube

                        Commenta


                        • #13
                          Tonnetto certamente, appena sei nuovamente in forma volentieri.
                          Si il diving è "lui" mi trovo molto bene perché mi da il passaggio barca. Spero di riuscire a fare anche gli altri due senza dovermi portare il mio gommone.
                          Non penso cambi molto a livello di tuffo fra lt221 e Loredan, il mio setting tanto è sempre quello

                          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

                            L'LT221 è uno dei miei preferiti per vari motivi <3

                            - Le cime che galleggiano lo rendo una sorta di nave pirata, il che crea una bella atmosfera



                            - Non è particolarmente fondo quindi fattibile anche con un 18lt (+7 di Ean50)
                            - Se non esageri, la deco è poca quindi puoi fare tutto in umida
                            - Non essendo particolarmente profondo anche la luce è buona

                            Il Loredan invece, anche se più bello, per via delle gorgonie, ha invece una logistica un pelo più impegnativa...

                            Ora è da un po' che non mi immergo in quanto mi son rotto da poco il radio...come riprendo magari ci si sente, anche perché mi pare che abbiamo tutti lo stesso aggancio.


                            Salutami M.,

                            Buone bolle,

                            Tonnetto




                            Cavolo. Mi dispiace. Riprenditi.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da TheFlash Visualizza il messaggio
                              Tonnetto certamente, appena sei nuovamente in forma volentieri.
                              Si il diving è "lui" mi trovo molto bene perché mi da il passaggio barca. Spero di riuscire a fare anche gli altri due senza dovermi portare il mio gommone.
                              Non penso cambi molto a livello di tuffo fra lt221 e Loredan, il mio setting tanto è sempre quello

                              Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                              Bè il Loredana è un po' più fondo, prima dei 55 non c'è nulla... Diciamo che il bello è sui 60....
                              isonzo invece attacca più sù e si può stare sui 40/45 in alcuni punti del relitto. Andare oltre la prua sui 57 ha senso se c'è bella visibilità... La prua con le ancore da un bel senso d'insieme

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              TheFlash Per saperne di più su TheFlash

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 101 utenti. 4 utenti e 97 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X