Night & Day

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Night & Day

    In genere, quando certe situazioni si tirano un po' per le lunghe si dice che "si fa notte".
    Però in questa mia immersione lacustre a 91 metri di fondo (doppio apparato a circuito chiuso con diluente trimix 12/46), dopo quasi tre ore sott'acqua la faccenda è andata si lunga: però invece di farsi notte, "s'è fatto giorno".




    MONTAGNESOMMERSE: --immersioni: "NIGHT & DAY"
    http://montagnesommerse.blogspot.com/
    Immersioni in montagna

  • #2
    Complimenti...le immersioni profonde fatte di notte mettono in moto sensazioni altrettanto profonde ed intense. E l'aspetto tecnico, non un rebreather ma addirittura due, è molto particolare.
    Domanda ingenua: punti ad uno specifico obbiettivo?
    Ultima modifica di Livio Cortese; 26-12-2021, 11:43.
    CACCIATORI DI RETI FANTASMA

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio
      Complimenti...le immersioni profonde fatte di notte mettono in moto sensazioni altrettanto profonde ed intense. E l'aspetto tecnico, non un rebreather ma addirittura due, è molto particolare.
      Domanda ingenua: punti ad uno specifico obbiettivo?
      Hai ragione, le immersioni profonde, in solitaria ed in queste condizioni amplificano le sensazioni.
      Diciamo che in questo lago mattina, pomeriggio, sera o notte, comunque oltre i 25 metri circa di profondità è sempre buio totale, quindi in ogni momento si è in modalità notturna.
      Nel tratto di sponda dove mi sono immerso, la morfologia del fondale ha una pendenza blanda, quindi il raggiungere batimetriche che vanno oltre i 70 metri comunque comporta importanti tempi di fondo, e questa già è una riposta alla tua domanda non ingenua: non uno, ma uno degli obbiettivi.
      Nel caso in particolare ho staccato dalla massima quota raggiunta al 32° minuto, con conseguente lunga decompressione che ho gestito respirando con la ridondanza del doppio reb.




      http://montagnesommerse.blogspot.com/
      Immersioni in montagna

      Commenta


      • #4
        In generale le immersioni profonde in solitaria amplificano le sensazioni anche in condizioni molto piu' ricreative.
        Io ne sono sempre stato affascinato e piu' vado avanti piu' rappresentano valida alternativa a situazioni e problemi creati da compagnie disomogenee.
        Paolo
        Paolo

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
          In generale le immersioni profonde in solitaria amplificano le sensazioni anche in condizioni molto piu' ricreative.
          Io ne sono sempre stato affascinato e piu' vado avanti piu' rappresentano valida alternativa a situazioni e problemi creati da compagnie disomogenee.
          Paolo

          assolutamente in accordo sul discorso dei gruppi sub non omogenei
          http://montagnesommerse.blogspot.com/
          Immersioni in montagna

          Commenta

          Riguardo all'autore

          Comprimi

          zeta zeta Per saperne di più su zeta zeta

          Statistiche comunità

          Comprimi

          Attualmente sono connessi 53 utenti. 0 utenti e 53 ospiti.

          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

          Scubaportal su Facebook

          Comprimi

          Sto operando...
          X