Risorgenza Cala Luna - Sardegna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Risorgenza Cala Luna - Sardegna

    Sabato bellissima immersione a Cala Gonone. Abbiamo fatto visita ad una grotta proprio affianco alla famosa spiaggia di Cala Luna. L'ingresso è sulla parete, dientro un passo a solo 2 mt di profondità. L'ingresso dopo una prima stanza di buone dimensioni si restringe in un corridoio strettino che scende sino a 10/12 mt, da lì la grotta si snoda tra i 10 e i 20 mt di profondità, con enormi dune di sabbia che in qualche punto quasi nascondono la main line, stalattiti e stalagmiti si alternano tra curve e anfratti. Eravamo già stati in questa grotta però questa volta ci siamo spinti circa 200 mt oltre, scollinata una salita di sabbia dove l'altra volta eravamo tornati indietro abbiamo trovato una doppia curva a 90° con poi delle creste molto belle che spuntavano dalla sabbia. Nella parte non troppo distante dall'ingresso abbiamo incrociato anche un piccolo grongo spaventato dalle nostre torce. All'interno invece abbiamo trovato diversi gamberetti.

    Ogni tuffo in grotta è davvero emozionante, ed ogni volta la voglia di andare più in fondo è tanta. Anche la possibilità di poter effettuare svolte dalla sagola madre è un chiodo fisso, però per il full cave ci vorrà ancora del tempo. In quell'ambiente non ci si può improvvisare.

Riguardo all'autore

Comprimi

Mercurio90 Tek advanced WaseTek Speleosubacqueo 1°livello TSA Technical extended range Trimix SSI Hypoxic trimix 100m SSI Per saperne di più su Mercurio90

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 88 utenti. 3 utenti e 85 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X