immersione in aria profonda - cigliata Grotta Cartoe - Cala Gonone - Sardegna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • paolinus
    ha risposto
    Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
    anche il video è online https://www.youtube.com/watch?v=uXl0njYL4gU , non ci vinco di sicuro il premio all'EUDI però può dare un idea associato al racconto
    Figa che bel blu!! che acqua che avete da quelle parti!
    bello bello!!

    Lascia un commento:


  • paolo55
    ha risposto
    Mercurio90
    Ero sicuro che fossimo in sintonia e ho voluto scherzare.
    A presto
    Paolo

    Lascia un commento:


  • CGL
    ha risposto
    Bello il video, è un bel fondale ci credo che si voglia stare li sotto a godersi l'immersione e non fare una toccata e fuga.
    Che temperatura era l'acqua?
    Guardando il video all'inizio in superficie sembra una splendida giornata di sole siete stati fortunati pensando che dopo ho letto che il tempo diventava brutto

    Lascia un commento:


  • Mercurio90
    ha risposto
    Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
    @ mercurio90
    Proprio io non ti diro' mai di non fare o che e' la stessa cosa
    Alle gorgonie parenti di quelle che hai visto tu ci sono stato anche con mio figlio. Se ami il mare la curiosita' e' quella delle scimmie e non ti tiene fermo nulla. A un certo punto io mi sono autolimitato nelle esperienze in solitario mentre con mia moglie lascio fare a lei che, quando ne ha voglia, mi porta a rivedere quelle gorgonie che dici tu.
    Un salutone e ancora complimenti
    Paolo
    Non penso che tu mi possa dire una cosa del genere, so come la pensi, scusa se parlavo in prima persona con te, come se fossi il solito che dice non cambia, cosa ci vai a fare, abbiamo visto di più noi ecc ecc, può anche tutto essere vero, però voglio scoprire con i miei occhi cosa c'è. Essere un pò esploratore, di posti meno esplorati.

    Lascia un commento:


  • paolo55
    ha risposto
    @mercurio90
    Perdona se mi permetto una correzione : Mare, come Marinaio, dalle tue parti si scrine con la M maiuscola!

    Lascia un commento:


  • paolo55
    ha risposto
    @ mercurio90
    Proprio io non ti diro' mai di non fare o che e' la stessa cosa
    Alle gorgonie parenti di quelle che hai visto tu ci sono stato anche con mio figlio. Se ami il mare la curiosita' e' quella delle scimmie e non ti tiene fermo nulla. A un certo punto io mi sono autolimitato nelle esperienze in solitario mentre con mia moglie lascio fare a lei che, quando ne ha voglia, mi porta a rivedere quelle gorgonie che dici tu.
    Un salutone e ancora complimenti
    Paolo

    Lascia un commento:


  • Mercurio90
    ha risposto
    anche il video è online https://www.youtube.com/watch?v=uXl0njYL4gU , non ci vinco di sicuro il premio all'EUDI però può dare un idea associato al racconto

    Lascia un commento:


  • Mercurio90
    ha risposto
    paolo55 si alla fine stanno li, però quelle erano particolarmente belle, se poi trovo un posto a 20 metri ugualemente bello e così ci posso stare un ora invece di 20 minuti, sono la persona più felice del mondo, però se una cosa è profonda, e tu quella cosa la vuoi vedere non puoi dirmi che non ha senso andare profondi. mi sono già scornato con questo discorso con altri.

    pirla di turno si di sicuro è una profondità non da sottovalutare, non da temere ma da rispettare, un pò come sempre va fatto per mare (non me ne vogliano i lacustri, ma io in spiaggia sono nato e di questo posso parlare). quando ho sottovalutato, e non parlo con le bombole ma magari una giornata da stare in porto e invece siamo voluti uscire lo stesso i sudori sono stati davvero freddi, anche perchè poi quando fai una cagata all'inizio, va tutto storto e il mare non ti perdona niente.

    p.s. 57 in aria PpO2 1.407 , 63 in aria 1.533, ci si avvicina al baratro del 1.6, maledette didattiche moderne
    Ultima modifica di Mercurio90; 24-01-2019, 13:13.

    Lascia un commento:


  • pirla di turno
    ha risposto
    Ciao Mercurio90 ...



    Mi piace il tuo sano entusiasmo, la spontaneità non disgiunta da un'evidente passione, amore per il mare, preparazione e capacità personali non inficiate da presupposti dogmatici.
    Continua così, sei sulla strada giusta, bravo !

    Per il resto vedo che qualche collega ti ha già giustamente dato delle dritte al riguardo, che son sicuro avrai già fatto tue ancor prima di leggerle, ed è evidente tu abbia la testa sul collo e non sia uno sprovveduto amante del rischio fine a se stesso, tutto a ragion veduta.

    I primi 60 metri in aia ( non è che 57 ... ), sono un "traguardo" da ricordare, così come lo è stata la prima immersione credo ... ma oltre in aria non è uno scherzo, un gioco, non è per tutti, non può e non deve essere un'abitudine di vita ( e lo dico io che ho quasi perso il conto di quante in aria oltre ), sopratutto con tempi di permanenza "importanti", sopratutto se non ci si vuole limitare a dei "semplici" rimbalzi tanto per ( non li ho mai capiti i cultori del numerino sul profondimetro fine a sè stesso, tanto per millantare, per gonfiarsi il petto ... palloni gonfiati ).
    Si può fare, non si DEVE fare per forza ...



    Lascia un commento:


  • paolo55
    ha risposto
    Le gorgonie restano li tranquille e capirai da solo quando sara' il caso di scendere a vederle da vicino
    Nel frattempo sara' bello cercare altri punti meno fondi con gorgonie simili
    Potrai in ogni caso rispondere con cognizione di causa a chi sostiene che andando fondo non ne vale la pena in quanto si vedono le stesse cose
    Ciao
    Paolo

    Lascia un commento:


  • paolinus
    ha risposto
    Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
    Grazie paolinus, ammazzo il tempo aspettando il report della crociera

    Lascia un commento:


  • Mercurio90
    ha risposto
    Originariamente inviato da CGL Visualizza il messaggio
    grazie, e ora vivi "alla giornata" per quanto riguarda la profondità da raggiungere o in realtà hai già qualche obbiettivo?
    Sinceramente credo che per poter andare oltre davvero sia fondamentale l'utilizzo del trimix, anche perché non sono un appassionato della toccata e fuga, però di sicuro con l'aria si può fare tanto tanto. Diciamo che più che la profondità secca, voglio vedere determinati posti pertanto devo fare esperienza e studiare per poterli vedere.

    Lascia un commento:


  • CGL
    ha risposto
    grazie, e ora vivi "alla giornata" per quanto riguarda la profondità da raggiungere o in realtà hai già qualche obbiettivo?

    Lascia un commento:


  • Mercurio90
    ha risposto
    CGL eravamo in 3, tutti aria/ean50/ossigeno.

    Lascia un commento:


  • Mercurio90
    ha risposto
    paolo55 io quello che penso che sia il babau, poi magari si scopre che non il babau ma solo stress, l'ho visto davvero occhi negli occhi solo una volta, quando a 57 sono uscito dal ridosso di una prua, la corrente mi stava per staccare la maschera, li ho avuto un brivido spiacevole, però non sò come spiegarlo, ho visto la situazione in terza persona, mano sulla maschera e girato di bordo, ho sentito proprio la sveglia e tutto è tornato tranquillo. Questa volta invece, come altre volte oltre i 50, tutto era alla perfezione, quei metri in più non hanno fatto nessun effetto, certo non posso negare che le gorgonie sotto, a 75 stimati fossero molto invitanti, però bisogna dare tempo al tempo secondo me, magari tra qualche tuffo una capatina si può fare, anche se magari ti scotti e non ne vale la pena. Boh per ora sono felicissimo così, spero di replicare presto, quel posto è fantastico.

    Lascia un commento:

Riguardo all'autore

Comprimi

Mercurio90 Tek advanced WaseTek Speleosubacqueo 1°livello TSA Technical extended range Trimix SSI Hypoxic trimix 100m SSI Per saperne di più su Mercurio90

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 97 utenti. 4 utenti e 93 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X