immersione in aria profonda - cigliata Grotta Cartoe - Cala Gonone - Sardegna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
    paolinus ti credo e prendo in consoderazione l'invito. Però vedi ammetti problemi di visibilità, al Papa è Top. Pari punti? Mi fai contento? 😂🤣😛😜😝
    Andata!
    Papa la ricordo super, mentre tessa liscia e altri tuffi a Spargi, Caprera non li ricordo ricchi di pesce ma mi sono divertito ne ho un bel ricordo!!!
    http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
    http://profondeemozioni.blogspot.com/

    Commenta


    • #77
      Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio

      Andata!
      Papa la ricordo super, mentre tessa liscia e altri tuffi a Spargi, Caprera non li ricordo ricchi di pesce ma mi sono divertito ne ho un bel ricordo!!!
      Teggia liscia è un tuffo open/adv numerose corvine e cernie, non enormi ma grosse. A 38 finiscono i massi caduti da Tavolara e si arriva a sabbia misto fango, visibilità non al top sul fondo, tutto senza infamia e senza lode.
      Spargi ci ho fatto la secca di Washington, c'è una roccia enorme che sembra la testa del presidente americano, belle cernie e altro pesce, parco non proprio controllato però, il pesce va scovato. Vicino spargi però c'è un relitto di fine 800, è più una naturalistica però, gorgonie rosse e aragoste enormi, e anche un astice bello grosso, che si vocifera sia amico di Blu Dive. (Spero che le gorgonie siano rimaste in salute) Caprera si possono fare begli incontri però non è di certo una barriera corallina.
      Se ci si spinge così a Nord conviene fare il salto e andare in Corsica.

      Commenta


      • #78
        Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio

        Teggia liscia è un tuffo open/adv numerose corvine e cernie, non enormi ma grosse. A 38 finiscono i massi caduti da Tavolara e si arriva a sabbia misto fango, visibilità non al top sul fondo, tutto senza infamia e senza lode.
        Spargi ci ho fatto la secca di Washington, c'è una roccia enorme che sembra la testa del presidente americano, belle cernie e altro pesce, parco non proprio controllato però, il pesce va scovato. Vicino spargi però c'è un relitto di fine 800, è più una naturalistica però, gorgonie rosse e aragoste enormi, e anche un astice bello grosso, che si vocifera sia amico di Blu Dive. (Spero che le gorgonie siano rimaste in salute) Caprera si possono fare begli incontri però non è di certo una barriera corallina.
        Se ci si spinge così a Nord conviene fare il salto e andare in Corsica.
        Washington l'ho fatta ricordo i barracuda!
        http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
        http://profondeemozioni.blogspot.com/

        Commenta


        • #79
          Originariamente inviato da M. Visualizza il messaggio

          E già. Zonizzazione parco sciagurata che ha portato al danneggiamento delle praterie di posidonia.
          Io negli ultimi anni mi sono spostato molto in acque calde finchè non rovineranno pure quelle.
          ciao M, in che modo una zonizzazione parco sciagurata ha portato al danneggiamento delle praterie di posidonia ? grazie

          Commenta


          • #80
            Originariamente inviato da Cesco-sub Visualizza il messaggio
            ciao M, in che modo una zonizzazione parco sciagurata ha portato al danneggiamento delle praterie di posidonia ? grazie
            I geni hanno messo la zona A (riserva integrale) dove c'erano le pareti a picco con fondo di ghiaia e la zona B (ancoraggio permesso) dove c'erano le praterie di posidonie.
            www.liberisub.it

            Commenta


            • #81
              Originariamente inviato da M. Visualizza il messaggio

              I geni hanno messo la zona A (riserva integrale) dove c'erano le pareti a picco con fondo di ghiaia e la zona B (ancoraggio permesso) dove c'erano le praterie di posidonie.
              ah ora capisco, grazie !

              Commenta


              • #82
                Originariamente inviato da M. Visualizza il messaggio

                I geni hanno messo la zona A (riserva integrale) dove c'erano le pareti a picco con fondo di ghiaia e la zona B (ancoraggio permesso) dove c'erano le praterie di posidonie.
                Avevano il 50% di possibilità di sbagliare, ci sono riusciti. Ci vorrebbe un encomio.

                Commenta

                Riguardo all'autore

                Comprimi

                Mercurio90 Tek advanced WaseTek Speleosubacqueo 1°livello TSA Technical extended range Trimix SSI Hypoxic trimix 100m SSI Per saperne di più su Mercurio90

                Statistiche comunità

                Comprimi

                Attualmente sono connessi 114 utenti. 0 utenti e 114 ospiti.

                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                Scubaportal su Facebook

                Comprimi

                Sto operando...
                X