Qual'è un buon libro d'immersioni?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Qual'è un buon libro d'immersioni?

    Ciao ragazzi, come da titolo sono in cerca di una guida, mi spiego meglio...

    Sono un AWD ( che cresce ), questa passione e bellissima ma tende ad essere molto cara, come sapete! Se ogni immersione che faccio devo pagare un dive center ................ci siamo capiti! Infatti capita che evito.
    Non ho la barca e capisco che le immersioni più belle solitamente necessitano di un po' di distanza dalla costa, però quello che vorrei e sto cercando è un elenco, del centro italia ( compresi laghi, magari! ), dove sono riuniti tutti quei luoghi che vale la pena farci un giro!
    La cosa importante è una buona descrizione dell'esatto punto dove entrare, ma anche come arrivarci, non so... magari con le coordinate satellitari o come farebbe un amico, con riferimenti e indirizzi...
    Insomma, immersioni da toccata e fuga distanza permettendo!
    Per fare esperienza low cost!
    Conoscete qualche titolo?

  • #2
    mi sa che ho chiesto troppo

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da juza
      mi sa che ho chiesto troppo
      Piu' che "troppo", temo che tu abbia chiesto qualcosa che non esiste proprio (almeno per quel poco che ne so io)...
      Saverio Cannilla
      Essere moderatore di un forum di subacquea NON significa essere un subacqueo esperto. Traete le vostre conclusioni.

      Scopri ScubaZone, il magazine di subacquea fatto dai subacquei.
      Seguici su facebook per essere sempre aggiornato sulle iniziative di Scubaportal e Poverosub

      Commenta


      • #4
        Hai provato a fare una ricerca nella sezione Italia, indicando alcune località che ti interessano? Nel centro Italia non so quanto si "scuciono" i subbi, ma in Salento, per farmi dare delle dritte, sono diventato un po' più che idiota...
        «La felicità è conoscere e meravigliarsi»
        J. Y. Cousteau


        “shizukasa ya/iwa ni shimiiru/semi no koe”

        “silenzio: graffia la pietra/la voce delle cicale"
        Matsuo Basho

        Commenta


        • #5
          Mah...! facendo ricerche e chiedendo, le 'dritte' si trovano.

          Quello che dico è che mi ricordo una bella guida sulle coste italiane fatta per Decathlon dove però mancava l'esatta ubicazione dei punti d'immersione nonostante fossero poi descritti molto bene, compresi dati come difficoltà, profondità e tutti gli accorgimenti necessari per fare delle belle immersioni in sicurezza, ma MAI dove entrare! Spingendo il lettore ad appoggiarsi ad un diving di zona per scoprirlo!!!
          Allora mi sono chiesto perché non possa esserci una guida simile ma con il dettaglio dell'entrata?!
          Cioè, guide per alpinisti fatte da alpinisti esistono, perché i sub bravi non fanno altrettanto?

          Commenta


          • #6
            Proprio perché dietro c'è un business e molte "guide alle immersioni", alla fine, sono solo pubblicitarie, poi c'è chi cerca posti buoni per tornarci a pescare e non vuole condividerli per timore di altri pescatori, c'è chi, come il sottoscritto, non avendo riscontri da altri sub, ha fatto ricerche su google maps per i presunti punti di discesa e poi è andato a verificare di persona, perdendo tempo e immersioni, solo che se uno chiede a me gli stampo anche le foto, altri non vogliono condividere il loro impazzimento. Poi, vuoi mettere a vantare la conoscenza di "posti segreti"?
            «La felicità è conoscere e meravigliarsi»
            J. Y. Cousteau


            “shizukasa ya/iwa ni shimiiru/semi no koe”

            “silenzio: graffia la pietra/la voce delle cicale"
            Matsuo Basho

            Commenta


            • #7
              AHAHAHAH !!! Grande Fabio B...... sui posti segreti è vero sennò, poi, tanto segreti non lo sono più!

              Vabbé, tra pochi giorni farò un salto a visitare Subinitaly alla Fiera di Roma, speriamo di trovare qualche libro che faccia al caso mio, anche se lo scorso anno non ho trovato nulla di buono

              Commenta

              Riguardo all'autore

              Comprimi

              juza Per saperne di più su juza

              Statistiche comunità

              Comprimi

              Attualmente sono connessi 112 utenti. 4 utenti e 108 ospiti.

              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

              Scubaportal su Facebook

              Comprimi

              Sto operando...
              X