Le grand Bleu - 1988

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Le grand Bleu - 1988

    Trama: Le grand bleu racconta la storia di due uomini che trattenendo il respiro si calano ad una profondità di oltre cento metri al di sotto del livello del mare, subacquei che rimangono per oltre due settimane all'interno di cassoni pneumatici nelle profondità oceaniche, Jacques Mayol e Enzo Molinari.

    Regia: Luc Besson

    Cast: Jean Reno, Jean-Marc Barr, Rosanna Arquette, Sergio Castellitto

    3
    1
    0%
    0
    2
    0%
    0
    3
    33.33%
    1
    4
    0%
    0
    5
    66.67%
    2
    http://www.daturi.com

  • #2
    Bellissimo anche se magari hanno un pò esagerato con Enzo Molinari.

    Commenta


    • #3
      STUPENDO!

      A prescindere dalle valutazione biografiche, pochi film riescoo a farti "sentire" il mare come Le Grand Bleu.

      Come già scritto, imperdibile l'inizio con la pellicola blu con il volo sul mare adiecente le coste greche.

      OIL
      Finchè c'è internet c'è speranza!

      Commenta


      • #4
        Gran bel film, forse troppo snobbato ai botteghini cinematografici, ti fa vivere l'emozione del mare a 360° !!!
        http://www.wreck-team.com

        Non parlare............... Immergiti !!!

        Commenta


        • #5
          MAD ma sei sicuro che è del 1988???? credo che hai sbagliato
          http://www.wreck-team.com

          Non parlare............... Immergiti !!!

          Commenta


          • #6
            L'anno è proprio quello, all'epoca erano, Besson e Reno, praticamente degli sconosciuti....poi ci sono stati un pò di problemi perchè Maiorca (quello vero) non voleva la distribuzione del film, ecco perchè è uscito al cine solo nel 2001-2(non mi rordo bene ).

            Film stupendo, "simpatica" la figura di maiorca-molinari ed assolutamente sincero e veritiero il ritratto di Majol....un film (stupendo) per pochi...molto meglio così!!!

            Non troverai mai pace se non sul mare, che da parte sua non ha mai pace...

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da belva76
              L'anno è proprio quello, all'epoca erano, Besson e Reno, praticamente degli sconosciuti....poi ci sono stati un pò di problemi perchè Maiorca (quello vero) non voleva la distribuzione del film, ecco perchè è uscito al cine solo nel 2001-2(non mi rordo bene ).

              Film stupendo, "simpatica" la figura di maiorca-molinari ed assolutamente sincero e veritiero il ritratto di Majol....un film (stupendo) per pochi...molto meglio così!!!

              Be se è veritiero per Majol la stessa cosa non si può dire per quanto riguarda Maiorca e fu proprio questo a far porre il veto al fil da parte di Maiorca.
              Una delle scene più esilaranti la prova del Jiapponese per battere il record

              Commenta


              • #8
                Guarda di certo era la loro storia un pò "romanzata", di certo il messaggio era Maiorca=forza Majol=poesia.....e poi a ma sembra cha alla fine non ne esca malissimo Molinari (a parte il fatto che ci lascia le penne...sarà per il fatto che un pò tuttala gente di amre è superstiziosa che si opponeva?)

                Comunque, il film, è il ritratto di due persone stupende, a cui tutti noi dobbiamo molto.

                P.S.= il giapponese è fortissimo, ma la 500 rossa di maiorca è stupenda!
                Non troverai mai pace se non sul mare, che da parte sua non ha mai pace...

                Commenta


                • #9
                  da uno a cinque...10.
                  credo che il film riesca far capire quanto i protagonisti amino il mare, forse mi è piaciuto così tanto perchè è la stessa cosa che provo io...
                  ElySub

                  Commenta


                  • #10
                    emozionante

                    se vuoi sapere quanto grande è un'amore, guarda le onde del mare. Oppure questo film
                    Se vuoi sapere quanto è grande un'amore, conta le onde del mare (anonimo giapponese)

                    Commenta


                    • #11
                      commento

                      A me il film è piaciuto molto anche se, devo confessare, il fatto che abbiano intrecciato verità con fantasia mi ha confuso le idee...

                      Cioè, i due personaggi sono reali, Maiorca-molinari lo fanno morire (ok che il vero maiorca non aveva apprezzato il film ma, dato che sappiamo tutti che alla fine Molinari è maiorca e che maiorca è vivo, perchè lo fanno morire??? )

                      Seconda cosa...Mayol che vaga nel gran blu (alla fine del film) non si capisce se si lasci catturare dal mare (io credevo di si) ma mayol era vivo ancora fino a qualche anno fa (credo si sia suicidato nel 2001 )...

                      Ok ok sto distruggendo il romanticismo del film...ma io sono una persona pratica e...semplice...

                      Il mio neurone si sta resettando!!! non ci capisce più niente!!!

                      Comunque bellissimo film...e bella la mitica 500!!
                      Simo

                      Commenta


                      • #12
                        film

                        ....l' ho visto in francese, appena uscito, ancora la polemica non era scoppiata; a me è embrato molto bello, anche se fantasticato, si parla del sentimento che lega due grandi uomini al mare, intervallato da inserti di comicità efficace.
                        Grande Jean Reno
                        www.giuseppecabras.it

                        Commenta


                        • #13
                          Questo è uno dei miei film-culto. L'ho visto la prima volta nel 1989 (versione originale in francese), poi in videocassetta in una versione americana e poi quando è uscito in Italia (ma "epurato" per la diffamazione di Maiorca...).

                          In fondo, basta una parola: mitico!

                          Poi, sono stata capace di scriverne molte di più, tempo fa
                          (la mia "recensione" è qui: http://latifah.splinder.com/1088850463#2485096 )

                          Ecco, mi avete fatto venire voglia di rivederlo!!!
                          Latifah

                          (E pensare che fino a due anni fa non sapevo nuotare e avevo paura dell'acqua...)

                          Commenta


                          • #14
                            film meraviglioso e stupenda l'interpretazione di Renò


                            Fantasia e realtà sono intrecciati in maniera tale che cominci a confonderti le idee....ma alla fine entrambi scelgono per la vita "il mare" ecco che alla fine del film vince la poesia per entrambi...
                            ..non importa che poi che nella realtà loro siano vivi o meno...
                            è solo una scelta poetica...da vedere come tale...

                            Non conta la praticità in qs film...bisogna farsi trascinare dall'amore per il "profondo blu" ...e vedere le cose con un pò di azoto che ti circola nel sangue
                            "...perchè la gente cerca brevetti invece che ricercare qualcuno che possa trasmettere esperienze reali..." (cit. L.C.)

                            Commenta


                            • #15
                              Molto belllllloooo

                              in effetti potevano risparmiarsi di ammazzare Molinari-Maiorca.
                              ..e nella realtà le cose si sono invertite drammaticamente.

                              Comunque il film era gustosissimo!!

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              mad Per saperne di più su mad

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 114 utenti. 2 utenti e 112 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X