Sito riferimenti Gps Immersioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sito riferimenti Gps Immersioni

    Sapete se esiste un sito con le posizioni gps delle immersioni nei nostri mari?

  • #2
    io conosco questo. ciao

    http://logbookimmersioni.it/guida-punti-immersione/

    Commenta


    • #3
      grazie molto interessante ma non trovo alcuni punti di Giannutri

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da polpotto Visualizza il messaggio
        grazie molto interessante ma non trovo alcuni punti di Giannutri
        alcuni punti sono posizionati molto a fantasia...
        www.bludivecenter.com

        Commenta


        • #5
          Come dice blu dive purtroppo le coordinate molte volte sono sbagliate di varie centinaia di metri in molti siti sulla rete (io vado qui www.wrecksite.eu ma è lungi dall'essere preciso e le mappe sono a pagamento...) , per averle precise o te le fai dire da un diving della zona interessata o vai sul posto con loro con un gps tuo e le prendi appena sono fermi e ti fai spiegare il tuffo, punti di interesse ecc.., poi torni da solo (credo ti servano per quello...) con le coordinate corrette. Il top sarebbe avere una carta nautica della zona e riportarle dietro...una volta certi.
          Per il discorso Giannutri non servono posizioni GPS per i tuffi...vai su un sito di un diving della zona e i punti li vedi nella mappa, occhio alle zone interdette, la prima volta è sempre meglio andare con gente che conosce bene i siti o rischi di vagare nel sabbione. Comunque se ti serve solo Giannutri appena ho un attimo te le do polpotto, ma devo cercarle e verificarne alcune.
          Buone bolle a tutti!!!
          http://4th-dimension.detidecosystem.com/

          Commenta


          • #6
            ciao, io qualche relitto l'ho beccato sui siti delle varie capitanerie di porto......sai alle volte scrivono dei fogli con su scritto delle cose, tipo interdizione ecc ecc ......e quindi dicono che su quel punto non si può ormeggiare.....poi però magari sbadatamente ci passi sopra e l'ecoscandaglio ti fà vedere che il punto era giusto e ti posso assicurare che è emozionante

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
              ciao, io qualche relitto l'ho beccato sui siti delle varie capitanerie di porto......sai alle volte scrivono dei fogli con su scritto delle cose, tipo interdizione ecc ecc ......e quindi dicono che su quel punto non si può ormeggiare.....poi però magari sbadatamente ci passi sopra e l'ecoscandaglio ti fà vedere che il punto era giusto e ti posso assicurare che è emozionante
              Ti riferisci al Messerschmitt Me 323 Gigant in Sardegna?
              Comunque se hai qualche coordinata precisa e il nome del relitto riesci a girarmele (senza fretta)? Non ho barca e neanche patente nautica, è solo per curiosità personale e per segnarle sul sito che ho menzionato sopra e a qualche carta nautica che ho più per feticcio che per bisogno.
              Buone bolle a tutti!!!
              http://4th-dimension.detidecosystem.com/

              Commenta


              • #8
                Il mio uso è solo per "feticismo" di mappe nel logbook :-D Ho iniziato ad usare subsurface e mi piace vedere tutti i punti dove mi sono tuttfato sulle mappe.Tra l'altro la versione mobile consente di registrare il punto di immersione con il gps del telefono, ma non sempre mi ricordo di farlo sopratutto sui gommoni piccoli :-D

                Commenta


                • #9
                  Di quali punti di immersione di Giannutri ti servono le coordinate?

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Esh Visualizza il messaggio
                    Di quali punti di immersione di Giannutri ti servono le coordinate?
                    Mi servirebbero Archetti e Cerniette.
                    Per Archetti io ho:42°15'01.598"N 11°05'46.079"E
                    Cernette :42°15'08.539"N 11°05'32.273"E

                    Li ho sostanzialmente presi a mano su google maps :-D

                    Mi sa che mi manca anche la secca di p.ta secca ...:-D grazie

                    Commenta


                    • #11
                      Giannutri (ovviamente sono le coord dove ancorano i diving):
                      Partendo dal lato ovest, andando in senso orario:
                      Punta ischiaiola: 42°14'43.5"N, 11°05'45.0"E
                      Gli archetti:42°14'54.4"N, 11°05'47.2"E
                      Relitto Anna Bianca:42°15'01.3"N, 11°05'43.2"E
                      Le cerniette:42°15'04.2"N, 11°05'41.9"E
                      Punta pennello (anche grotta):42°15'10.8"N, 11°05'28.0"E
                      Secca di punta secca:42°15'47.2"N, 11°06'33.1"E
                      Punta secca:42°15'47.2"N, 11°06'33.1"E

                      Nasim devo verificare le macchine e il relitto, coord che mi dovrebbero arrivare a breve.


                      Ultima modifica di firer84; 04-09-2020, 09:06.
                      Buone bolle a tutti!!!
                      http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                      Commenta


                      • #12
                        grazie mille firer84 !

                        Commenta


                        • #13
                          Scarica l'applicazione diving log

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da lokk92 Visualizza il messaggio
                            Scarica l'applicazione diving log
                            Io mi trovo abbastanza bene con Subsurface ,ma sono fanatico dell'opensource, diving log mi darebbe coordinate GPS precaricate da altri?

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da polpotto Visualizza il messaggio

                              Mi servirebbero Archetti e Cerniette.
                              Per Archetti io ho:42°15'01.598"N 11°05'46.079"E
                              Cernette :42°15'08.539"N 11°05'32.273"E

                              Li ho sostanzialmente presi a mano su google maps :-D

                              Mi sa che mi manca anche la secca di p.ta secca ...:-D grazie
                              che belli gli Archetti!

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              polpotto Per saperne di più su polpotto

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 89 utenti. 0 utenti e 89 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X