Odissea Sub Lavagna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Odissea Sub Lavagna

    Vorrei raccontare cosa mi è successo un paio di ore fa all'Odissea Sub di Lavagna.
    Premetto che spesso (come oggi) lavoro anche la Domenica,e ho il tempo contingentato,ma quando riesco a ritagliarmi due o tre ore,un'immersione la faccio volentieri.
    I fatti:
    Ieri passo in sede per informarmi se c'è una possibilità di immergersi l'indomani,e mi viene detto di si perché il mare è in miglioramento .Premetto che non c'è Guido,con cui ho un ottimo rapporto,ma non fa differenza...almeno lo credevo...!
    Comunque,mi chiedono se va bene l'immersione delle 14.00 e il mio numero di telefono per avvisarmi in caso di contrattempi o inconvenienti.
    Dovrei essere nuovamente al lavoro attorno alle 17,00,pertanto decido che ci stiamo ampiamente,e confermo.
    Tornato a casa,guardo il meteo,ed effettivamente per il pomeriggio di Domenica davano un'onda tra i 0,8 e i 0,5 mt,niente di particolare.
    Preparo tutta l'attrezzatura,e già che ci sono,decido di togliere ancora un kg dalla zavorra(portandola così a 4 Kg con semistagna da 6,5),per vedere se riesco a gestire lo stesso l'assetto,visto che l'immersione sarà di assoluto relax.
    Domenica pomeriggio arrivo al Diving alle 13,30 ,consegno i brevetti e mi preparo.
    Chiedo se qualcuno scende in NITROX per accodarmi a .loro,ma mi viene detto che l'immersione si farà in aria.Allora scelgo un 15 litri in aria e lo attrezzo.
    Alle 13,45 sono pronto,con le bombole già caricate sul carrello e le pinne in mano,ma noto che non c'è ancora nessuno dei sub che dovrebbero essere con me.
    Chiedo se Guido verrà con noi,ma mi viene detto che non c'è.
    Aspetto...
    Alle 14.00,oramai spazientito,chiedo se vi sia qualche imprevisto,al che uno dei titolari che stava amabilmente chiaccherando con un'altra persona,si volta sorridendo e mi dice "Ah si,l'immersione è stata spostata alle 14,30,volevo dirtelo ma mi è passato di mente!"
    Al che rispondo " Mi avrebbe fatto piacere saperlo,perchè mi sarei risparmiato 45 minuti di muta chiusa al caldo"
    Nessuna risposta.
    Allora chiedo di nuovo "Ma scusate...se alle 14,30 si va in acqua,non dovrebbe iniziare ad arrivare gente adesso? Come mai non vedo ancora nessuno?"
    Mi dicono qualcosa su un ritardo che si trascina dal mattino (!!!) e provano a telefonare.
    Nessuno risponde,e ricominciano a chiaccherare come se non esistessi,mentre continuo a passeggiare con la muta addosso,in perfetta solitudine.
    Alle 14.25, sull'orlo di un'incazzatura furiosa,chiedo ancora educatamente se ci siano notizie di un qualche genere,ma mi guardano stupiti e mi rispondono "Ma no,non sappiamo ancora niente!"Intanto dice alla ragazza di preparare già le bombole per l'immersione successiva,con l'accortezza di prenderne tre di NITROX per le tre persone che ne faranno uso

    Al che mi decido e gli dico "Va bene,può bastare così."

    Mi scarico la bombola dal carrello,smonto il tutto tra l'indifferenza totale, e mi faccio restituire i brevetti.
    Mentre esco,mi salutano sorridendo dicendomi "Arrivederci e torni ancora a trovarci!"

    Secondo voi?

  • #2
    Osservo che in effetti si chiama Diving ODISSEA ......

    Matteo

    Commenta


    • #3
      Osservo che in effetti si chiama Diving ODISSEA ......

      Matteo

      Commenta


      • #4
        Ottima osservazione!

        Commenta


        • #5
          Non conosco il diving in questione (o meglio, lo conosco di "vista" ma non sono mai stata loro cliente) quindi posso solo dire che mi spiace per quanto ti è accaduto.
          Solo per la cronaca a pochi metri c'è un altro diving (sempre dentro il porto di Lavagna) che si chiama Mass Sub... potevi tentare un salto lì e vedere se all'ultimo minuto ti trovavano un posticino; con loro mi sono sempre trovata bene Ivo, Alberto e Carlo sono i top... Silvia poi è un mostro di simpatia!

          Commenta


          • #6
            Avevo valutato questa possibilità,ma avendo poco tempo a disposizione ed essendo già tardi,ho ritenuto che le possibilità di trovare un altro imbarco entro pochi minuti,fossero più o meno pari a zero.
            Conosco anch'io il Diving in questione e ho diversi buoni amici che lo frequentano con soddisfazione.
            Sino ad ora avevo declinato i loro inviti per uno strano senso di "fedeltà" al diving dove mi ero sempre trovato abbastanza bene...ma evidentemente valuterò diversamente.
            Ad esempio verso fine mese verranno numerosi amici del Lombardo-Veneto per fare un'immersione di gruppo.
            Ne approfitterò per proporre a loro e a me stesso il nuovo diving, e se ci troveremo bene,ne faremo il nostro nuovo punto di riferimento.

            Commenta


            • #7
              Ho vissuto anche io un "Odissea" con quel diving. Non lo consiglio sicuramente.
              Tra vent'anni non sarete delusi dalle cose che avete fatto, ma da quelle che non avete fatto. Allora levate l'ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle nostre vele, esplorate, sognate, partite. (MARK TWAIN)

              Commenta

              Riguardo all'autore

              Comprimi

              unicorno Per saperne di più su unicorno

              Statistiche comunità

              Comprimi

              Attualmente sono connessi 177 utenti. 0 utenti e 177 ospiti.

              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

              Scubaportal su Facebook

              Comprimi

              Sto operando...
              X