immersione "mancata" va fatta pagare?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    E se invece si fosse rotta la muta?

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da orco
      Casi come il tuo ne ho visti, ma i gestori dei diving non hannp richiesto il pagamento. Anche se a mio avviso, sarebbe corretto pagare almeno il trasporto.
      Giusto. I diving che ho frequentato specificano a priori che se per condizioni "personali" il sub non riesca ad immergersi (problemi fisici o logistici) c'è da onorare il passaggio in barca. Per correttezza il diving dovrebbe essere chiare nel dirlo prima

      Commenta


      • #18
        Re: immersione "mancata" va fatta pagare?

        Originariamente inviato da GuaDa
        ..... Al momento di aprire i rubinetti della bombola mi accorgo che uno dei due 'perde' (non so cosa sia successo devo ancora portarla a far vedere). Decido quindi di non fare l'immersione ...... Arrivo al dunque: il diving voleva farmi comunque pagare l'immersione. Alla fine dopo una mia discretta inca...arrabbiatura mi hanno fatto pagare solo 1/3 del prezzo. Che ne dite? di solito cosa fanno i diving in occasioni simili?
        Io sto facendo la stagione in un diving.
        Passando dall'altra parte posso dirvi che alcune procedure, che sembrano ingiustizie, sono dovute alla scorrettezza dei clienti prima che all'avidità dell'esercente.
        Molti abbozzano scuse del non riuscire a compensare, erogatore troppo duro, freddo etc solo perché, colti da ripensamento, vogliono abortire l'immersione.
        Se non ci si sente a proprio agio lungi da me obbligare ad immergersi però bisogna imparare a prendersi le proprie responsabilità.
        Capita che se è per un guasto dell'attrezzatura ti venga noleggiata gratis ma se sul sito tu non entri in acqua paghi l'immersione.


        Originariamente inviato da GuaDa
        ..... Al momento di aprire i rubinetti della bombola mi accorgo che uno dei due 'perde' (non so cosa sia successo devo ancora portarla a far vedere). Decido quindi di non fare l'immersione ...... Arrivo al dunque: il diving voleva farmi comunque pagare l'immersione. Alla fine dopo una mia discretta inca...arrabbiatura mi hanno fatto pagare solo 1/3 del prezzo. Che ne dite? di solito cosa fanno i diving in occasioni simili?

        A mio avviso hai sbagliato ad arrabbiarti. Arrivi sul sito e ti esplode la maschera, non ne hai un'altra paghi. Il rubinetto che perde è risolvibile con una minima manutenzione di o-ring e pastigliette.
        Sono subbo

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Mistrale
          E se invece si fosse rotta la muta?
          hai centato il problema. Non si può tenere in barca attrezzatura per 12 persone per scongiurare malfunzionamenti.
          Sono subbo

          Commenta


          • #20
            ripesco questa discussione. Ho letto questa estate su ScubaZone n. 22 l'articolo della sezione Scubalex. Presumo che il caso in esame sia il mio, o comunque uno del tutto simile.
            Data la risposta dell'esperto sono quindi ad ammettere il mio errore. Quindi, fatte salve altre perplessità sul diving, nel caso specifico della bombola ho sbagliato a non voler pagare per intero l'immersione. Me ne scuso con gli interessati.
            ciao, Davide

            Commenta


            • #21
              Re: immersione "mancata" va fatta pagare?

              Originariamente inviato da GuaDa
              ciao, volevo chiedere il vostro parere e le vostre esperienze in merito a quanto mi è accaduto. Settimana scorsa ero in barca con un gruppo organizzato di 8 sub, presenti anche altre 4 persone di altro gruppo. Unica guida per tutti. Al momento di aprire i rubinetti della bombola mi accorgo che uno dei due 'perde' (non so cosa sia successo devo ancora portarla a far vedere). Decido quindi di non fare l'immersione avendo la configurazione con doppio primo stadio e NON essendoci in barca una bombola di scorta. non c'era nemmeno il tempo di creare un octopus con un solo primo stadio perchè tutti erano vestiti e più o meno in procinto di scendere. Arrivo al dunque: il diving voleva farmi comunque pagare l'immersione. Alla fine dopo una mia discretta inca...arrabbiatura mi hanno fatto pagare solo 1/3 del prezzo. Che ne dite? di solito cosa fanno i diving in occasioni simili?
              Non mi interessa far polemica col diving, voglio solo capire in genere qual è il comportamento dei diving in queste occasioni. magari ho sbagliato io, in quel caso...sorry
              Ciao. Scusa ma non ho capito bene una cosa. Tu hai aperto i rubinetti al diving quando hai montato il gruppo e poi in barca lo stesso rubinetto ha iniziato a perdere? E precisamente, gli accordi, in cosa consistevano? Un immersione guidata con la barca?

              Commenta


              • #22
                Ma soprattutto, la bombola di chi è?

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da andreia1186
                  Ma soprattutto, la bombola di chi è?
                  é sua, dice che non sa ancora quale sia il difetto e deve portarla in assistenza.
                  Se il diving ti da una bombola che perde sono problemi del centro.
                  Sono subbo

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da carlhainz
                    Originariamente inviato da andreia1186
                    Ma soprattutto, la bombola di chi è?
                    é sua, dice che non sa ancora quale sia il difetto e deve portarla in assistenza.
                    Se il diving ti da una bombola che perde sono problemi del centro.
                    Eh, appunto. S'attacca

                    Commenta


                    • #25
                      Anzi...avresti dovuto pagare tutto il prezzo concordato, ad essere onesti.

                      Commenta


                      • #26
                        ...non solo! avrei dovuto anche lasciare una mancia

                        PS la bombola è mia. Smontato e rimontato il rubinetto non aveva nulla. Pensavo di fare un gesto corretto chiudendo questo topic con le scuse, ma vedo che le occasioni per fare polemica sono sempre dietro l'angolo.

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da GuaDa
                          Pensavo di fare un gesto corretto chiudendo questo topic .
                          Va bene , lo chiudo.
                          Altrimenti avvisami via mp che lo apro .

                          nello

                          Commenta

                          Riguardo all'autore

                          Comprimi

                          GuaDa Per saperne di più su GuaDa

                          Statistiche comunità

                          Comprimi

                          Attualmente sono connessi 83 utenti. 6 utenti e 77 ospiti.

                          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                          Scubaportal su Facebook

                          Comprimi

                          Sto operando...
                          X