Perché snobbare il Mediterraneo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

E piaccia o no hai ragione.

Poi gratti la superficie e scopri che, gli stessi che in Italia fanno il diavolo a 4 per il salario minimo, vanno in vacanza dove la manovalanza cingalese viene "importata" a 100$ mese.
    Anche un po' di coerenza farebbe bene.

C'è sicuramente chi ha fatto il furbo, convinto che il turismo arrivasse perché lui è bello.
    Ma c'è anche una concomitanza di fattori che ha reso impossibile scendere entro certe soglie, salvo vivere (o far vivere chi lavora con te)
    come cingalesi in qualche paradiso terrestre, dove c'è il sole garantito.

Per carità, CGL, non ce l'ho con te, non ci conosciamo, è un discorso generale.
    È che il tuo nickname richiama memorie sindacali
    In realtà io mi riferivo al fatto che il sistema Italia (inteso come sistema turistico) ha avuto un occasione imperdibile (e spero irripetibile visto i morti) nel periodo degli attentati dell' ISIS , e non al problema del salario minimo, tanto ormai i salari in Italia sono al palo dalla notte dei tempi ma visto che hai tirato fuori fuori questo discorso, pensi che non incida quello?
    Nel 900 quando ancora c'erano le lire e lo stato aumentava il costo della benzina un Signore delle mie parti mi diceva sempre io devo andare da A a B e posso spendere 10000 lire (faceva benzina a cosi ) l'umica cosa che posso fare è ridurre la velocità e partire prima perchè non ho intenzione di spendere di più.
    Il problema è che il viaggio era in città le strade piccole e lui faceva da tappo, dopo qualche mese erano sempre di più quelli che rallentavano la velocità e partivano un pò prima.
    Questo esempio su scala nazionale negli anni ha fatto si che tutta l'italia andasse sempre più piano.
    Punti cruciali quali furono? Nei salari furono bloccati gli scatti d'anzianità, fu cancellata la scala mobile che adeguava i salari all'inflazione reale, e chicca finale i contratti a termine (precariato), l'unica entrata certa per lo Stato sono sempre state le buste paghe dei lavoratori, ma ora con il precariato e le carriere lavorative che non aumentano i salari (visto che con il contratto a termine parti sempre dall'inizio) lo Stato si trova senza soldi.
    Evasione fiscale inutile parlarne, consumi interni pari a 0 (visto che i salari non crescono)e poi ci chiediamo come mai siamo a crescita 0, (zero virgola).
    Il fatto di fare ferie fuori Italia non è falso moralismo, è che tutti guardano a dove vengono trattati meglio rispetto a quello che possono spendere.
    Comunque scusa perchè sono off topic.
    P.S:
    Ovviamente era un discorso in generale non riferito a persone specifiche

Commenta

Originariamente inviato da CGL Visualizza il messaggio

In realtà io mi riferivo al fatto che il sistema Italia (inteso come sistema turistico) ha avuto un occasione imperdibile (e spero irripetibile visto i morti) nel periodo degli attentati dell' ISIS , e non al problema del salario minimo, tanto ormai i salari in Italia sono al palo dalla notte dei tempi ma visto che hai tirato fuori fuori questo discorso, pensi che non incida quello?
      Nel 900 quando ancora c'erano le lire e lo stato aumentava il costo della benzina un Signore delle mie parti mi diceva sempre io devo andare da A a B e posso spendere 10000 lire (faceva benzina a cosi ) l'umica cosa che posso fare è ridurre la velocità e partire prima perchè non ho intenzione di spendere di più.
      Il problema è che il viaggio era in città le strade piccole e lui faceva da tappo, dopo qualche mese erano sempre di più quelli che rallentavano la velocità e partivano un pò prima.
      Questo esempio su scala nazionale negli anni ha fatto si che tutta l'italia andasse sempre più piano.
      Punti cruciali quali furono? Nei salari furono bloccati gli scatti d'anzianità, fu cancellata la scala mobile che adeguava i salari all'inflazione reale, e chicca finale i contratti a termine (precariato), l'unica entrata certa per lo Stato sono sempre state le buste paghe dei lavoratori, ma ora con il precariato e le carriere lavorative che non aumentano i salari (visto che con il contratto a termine parti sempre dall'inizio) lo Stato si trova senza soldi.
      Evasione fiscale inutile parlarne, consumi interni pari a 0 (visto che i salari non crescono)e poi ci chiediamo come mai siamo a crescita 0, (zero virgola).
      Il fatto di fare ferie fuori Italia non è falso moralismo, è che tutti guardano a dove vengono trattati meglio rispetto a quello che possono spendere.
      Comunque scusa perchè sono off topic.
      P.S:
      Ovviamente era un discorso in generale non riferito a persone specifiche
      Confermo che hai ragione al 100%, non scherzavo, è un cane che si morde la coda.
      Diciamo che chi rischia di finire nel tritacarne è, più degli altri, chi ha investito per migliorare e modernizzare il servizio che offre, schiacciato da chi se ne è fregato e oggi ha la leva del prezzo basso.
      ....Forse, o forse no.

Solo una cosa, prima di andare in vacanza e fare immersioni, oltre ol listino,
      www.bludivecenter.com

Commenta

Originariamente inviato da polpotto Visualizza il messaggio

Posso andare ot un attimo e chiederti un paio di posti in indonesia e malesia anche in privato?
        Certo a disposizione
        “Call me Ishmael. Some years ago - never mind how long precisely - having little or no money in my purse, and nothing particular to interest me on shore, I thought I would sail about a little and see the watery part of the world."

Commenta

Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

Diciamo che chi rischia di finire nel tritacarne è, più degli altri, chi ha investito per migliorare e modernizzare il servizio che offre, schiacciato da chi se ne è fregato e oggi ha la leva del prezzo basso.
          ,
          Hai perfettamente ragione su questo, io mi sentirei di aggiungere che non è probabilmente il prezzo più basso il problema, ma il come è stato ottenuto,
          quasi sicuramente è concorrenza sleale ,
          quindi contributi vari rispetto di obblighi e altri adempimenti (che sicuramente conosci meglio di me) che non sono stati fatti rispettare con controlli dalle persone preposte e quindi sanzionate o fatte chiudere se l'attività non era in regola
          Ultima modifica di CGL; 23-09-2025, 22:18.

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

FS17 Salve a tutti! Sono un giovane adulto che si interessa di subacquea dal 2014. Ho iniziato a fare il corso "Scuba Diver", didattica Padi nel 2019. Causa Covid-19 e problemi psicologici ho dovuto interrompere le attività. Tuttavia, continuo ad avere ancora interesse. Mi piace molto interessarmi alle mute ed ai nuovi prodotti che escono. Sono avventuroso ma non un incosciente! Faccio immersioni solo se in condizioni di sicurezza! Cerco ragazza/o della mia età come compagno di immersioni. Mi piacciono tutti gli stili musicali, con preferenza del mainstream pop e del progressive house CU. Remeber: No water no life! Per saperne di più su FS17

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 164 utenti. 1 utenti e 163 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 6,151 alle 21:48 il 05-03-2025.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
          X