Dubbi ....aowd

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dubbi ....aowd

    Ciao a tutti....

    Quale giorno fa mi son brevettato AOWD , fatte tre lezioni teoriche , esami scritti , nessuna piscina....la bussola ci è stata fatto provare alla asciutto ( rilevamento , asciugamano in testa , conta dei passi , nuova rotta fino a fare un rettangolo) quattro immersioni in acque libere , lancio del pedagno 0 ...... insomma volevo capire se questa è la prassi più o meno , perché non mi va d aver un plastichino e poi fare figure di m....in giro per il mondo.. grazie

  • #2
    C'e' gente molto piu' titolata con lacune molto grandi. Non preoccuparti.
    Prendere coscienza dei propri limiti e ripartire e' sempre un buon modo per affinare le proprie competenze ed in questo la subacquea non fa eccezione
    Il per orso didattico che hai descritto e' molto distante da quello che si usava quando ho fatto quel corso o quando lo ha fatto mio figlio una quindicina di anni fa
    Niente asciugamani in testa di sicuro
    Non farti problemi che non ci metterai molto a integrare le tur competenze
    S evli
    Paolo

    Commenta


    • #3
      Scegli con cura i tuoi compagni di immersione ed impara da loro
      Ciao
      Paolo
      Paolo

      Commenta


      • #4
        Grazie Paolo mi sento rincuorato , sicuramente cercherò di fare più acqua possibile

        Commenta


        • #5
          Ciao
          Onestamente mi sembra un po' lacunosa la tua preparazione per il rilascio del brevetto.
          Colmare le lacune strada facendo ci sta ma forse un corso più rispettoso degli standard minimi sarebbe stato auspicabile.
          vedi tu
          Tita

          Commenta


          • #6
            ....il mio dubbio era , anzi è proprio quello , stavo gia' pensando di cercare una didattica che possa prepararmi meglio....senza riaprire i soliti discorsi , quella era la didattica più vicina a casa...e quella ho scelto. Pensando fossero come le autoscuole, cioè una vale l' altra , poi mi son accorto che non è proprio così.

            Commenta


            • #7
              E cosa fai? Ripeti il corso con altri istruttori ? Qualche ora di acqua?
              Consolidi la teoria in autonomia facendo pratica ed attingendo alle competenze consolidate di un compagno capace
              Quattro immersioni seguendo uno in gamba e ti sei gia' rimesso in pari
              Io la penso cosi', mi a puoi continuare a spendere soldi per girarci intorno
              Con gli stessi soldi fai pratica
              Ciao
              Paolo
              Paolo

              Commenta


              • #8
                Cercherò di fare più acqua possibile , rubando l'esperienza da chi è più esperto...ripetere corsi è fuori questione.....il cash è quello che è...

                Commenta


                • #9
                  I corsi seri si fanno anche oggi però ormai è andata,potresti trovare un circolo nella tua zona ed immergerti con loro. Essendo associazioni senza fini di lucro fatte di appassionati, saranno più che felici di condividere la loro esperienza

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Rostro Visualizza il messaggio
                    stavo gia' pensando di cercare una didattica che possa prepararmi meglio....
                    Senza entrare nel merito del tuo corso che non sta a me giudicare, i corsi non li fanno le didattiche, li fa l'istruttore: Cerca un buon istruttore.

                    Originariamente inviato da polpotto Visualizza il messaggio
                    I corsi seri si fanno anche oggi però ormai è andata,potresti trovare un circolo
                    questa mi sembra la strada più sensata, se dentro ci trovi un istruttore che "ti ispira" sei sempre in tempo a fare, dopo qualche tuffo, il corso successivo o una specialità che possa colmare quelle che tu ritieni essere le tue lacune.

                    PS durante un corso ti si può far vedere come lanciare il pedagno e fartelo fare un paio di volte, ma poi è solo una questione di esercizio e sta a te.
                    Stesso discorso per la bussola, non c'è nulla di difficile e la metà delle cose che si insegnano in un corso sono menate inutili nel 99% dei casi: serve tanto esercizio e magari, col tempo, servirebbe non andare con la guida.
                    www.bludivecenter.com

                    Commenta


                    • #11
                      Grazie a tutti per le risposte. Essendo ancora un neofita , i dubbi e le incertezze purtroppo non mancano , ma per mia fortuna non mi manca nemmeno la voglia di imparare... naturalmente bene.

                      Commenta

                      Riguardo all'autore

                      Comprimi

                      Rostro Per saperne di più su Rostro

                      Statistiche comunità

                      Comprimi

                      Attualmente sono connessi 101 utenti. 2 utenti e 99 ospiti.

                      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                      Scubaportal su Facebook

                      Comprimi

                      Sto operando...
                      X