computer da polso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • computer da polso

    Salve a tutti

    è la prima volta che scrivo in un forum e, sapendo che un forum ha varie sezioni, spero di aver beccato quella corretta.
    Volevo un parere a riguardo : sono fresco di brevetto 18 metri e sto continuando ad andare in immersione durante i weekend; è prematuro pensare di voler acquistare un computerino da polso, dato che comunque sono, si, fresco di brevetto, ma ho comunque necessità di fare pratica con qualcuno di più esperto ( e continuo ad andare giù con istruttori ecc ecc ) , oppure può essere lecito pensare a un acquisto del genere? Nel caso, su quale prodotto posso orientarmi senza spendere una esagerazione ?

    Grazie a tutti

  • #2
    Per immergersi con le bombole serve misurare il trascorrere del tempo e la profondita'
    Le funzioni di orologio e profondimetro possono essere assolte da un computer e quindi non ci vedo nulla di strano nel volerne uno.
    Non credo che tu adesso ti muova senza avere degli strumenti dato che sarebbe come andare con la testa nel sacco affidandosi alla testa degli altri.
    Secondo me un qualsiasi computer ti andrebbe bene, vedi cosa ti piace di piu' e magari privilegia un computer simile o uguale a quello di chi si immerge con te in modo da avere utili riferimenti durante la immersione
    Personalmente uso aladin di varie generazioni e mi trovo benissimo.
    Scegli un apparecchio che ti consenta di sostituire le pile in autonomia
    Ciao
    Paolo

    Paolo

    Commenta


    • #3
      Cerrrrto che hai sbagliato...andava sotto: Attrezzatura subacquea>computer, ma arriverà il buon Nello e aggiusterà le cose...
      Certo che è lecito pensare ad un CPU anche se sei un neo brevettato, ci sono computer utili al tuo scopo senza andare spendere troppo, alcuni esempi: Mares Puck pro o Mares Nemo wide (mio primo cpu) si legge bene e hai la possibilità di usare tre gas, oppure Cressi Giotto, cressi Leonardo, ora comunque arriveranno gli esperti...
      Buone bolle a tutti!!!
      http://4th-dimension.detidecosystem.com/

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da GigioMO Visualizza il messaggio
        Salve a tutti

        è la prima volta che scrivo in un forum e, sapendo che un forum ha varie sezioni, spero di aver beccato quella corretta.
        Volevo un parere a riguardo : sono fresco di brevetto 18 metri e sto continuando ad andare in immersione durante i weekend; è prematuro pensare di voler acquistare un computerino da polso, dato che comunque sono, si, fresco di brevetto, ma ho comunque necessità di fare pratica con qualcuno di più esperto ( e continuo ad andare giù con istruttori ecc ecc ) , oppure può essere lecito pensare a un acquisto del genere? Nel caso, su quale prodotto posso orientarmi senza spendere una esagerazione ?

        Grazie a tutti
        Ciao e benvenuto

        Per quel poco che vale, ti direi di dare priorità al brevetto per i 30mt, e solo dopo pensare al computer...prenditi un vecchio Scuba libre della Swatch e segui la guida...

        Tanto a 18mt il N.D.L. è di circa 60minuti, e vista la tua poca esperienza, immagino che i 50bar di un 15lt li raggiungi prima....o sbaglio?

        Non prenderla come una critica ovviamente, ci siam passati tutti

        ...Btw, al momento mi sembra una scelta prematura parlare di computer...meglio investire sulla formazione...tanto il computer inizia a servire dopo i 18mt...ovviamente nel mentre fattene prestare uno dal tuo istruttore, che sicuramente ne ha uno in più!



        Tonnetto
        Ultima modifica di Tonnetto; 28-09-2021, 18:43.
        YouTube

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
          Cerrrrto che hai sbagliato...andava sotto: Attrezzatura subacquea>computer, ma arriverà il buon Nello e aggiusterà le cose...
          Certo che è lecito pensare ad un CPU anche se sei un neo brevettato, ci sono computer utili al tuo scopo senza andare spendere troppo, alcuni esempi: Mares Puck pro o Mares Nemo wide (mio primo cpu) si legge bene e hai la possibilità di usare tre gas, oppure Cressi Giotto, cressi Leonardo, ora comunque arriveranno gli esperti...
          Eh no....la giusta sequenza è:
          Attrezzatura subacquea> coltello simil Rambo > computer....

          Scherzi a parte, personalmente ti sconsiglio il mares puck perché ha un solo tasto ed è abbastanza una rottura di zebedei.... Te lo dice uno che ha il puck e il puck pro che ora tengo in profondimetro e quindi non smanetto più di tanto nei vari menù

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da b4tuffolo Visualizza il messaggio

            Eh no....la giusta sequenza è:
            Attrezzatura subacquea> coltello simil Rambo > computer....

            Scherzi a parte, personalmente ti sconsiglio il mares puck perché ha un solo tasto ed è abbastanza una rottura di zebedei.... Te lo dice uno che ha il puck e il puck pro che ora tengo in profondimetro e quindi non smanetto più di tanto nei vari menù
            Il fare tutto con un tasto ha anche i suoi vantaggi, ad esempio non avere paranoie di dimenticarti la sequenza per attivare il cambio gas....in acqua....

            Che poi fuori dall'acqua sia macchinoso è un'altra storia...ma quello che conta è la semplicità in acqua!


            Btw, il Puck Pro per il costo offre davvero tanto, comprese funzionalità avanzate come il multi-miscela e l'AVG...difficile trovare di meglio a quel prezzo...

            Inoltre usati si trovano a prezzi davvero stracciati...

            Per contro, visto che anche l'occhio vuole la sua parte....è un poco anti-estetico....

            Alternative con le stesse funzioni i Cressi Michelangelo o Donatello, ma a prezzi ben maggiori...

            Carino anche il Mares Quad

            Detto questo, resto dell'idea di fare prima il corso ADV e poi prendere il computer.

            My 2cents,

            Tonnetto
            YouTube

            Commenta


            • #7
              Sicuramente tutti i consigli che ti hanno dato sopra sono più che giusti,
              io anche se faccio immersioni sempre in gruppo dopo poche immersioni ho deciso di comprare il computer per 3 motivi,
              il primo perchè non voglio dipendere da altri, se per un motivo X ho bisogno di saper gestire una risalita in base anche a quanta aria ho consumato profondità ecc. ecc. i casi sono due o uso tabella orologio profondimetro o il computer (ma ripeto è una mia fissa, sicuramente immersioni in gruppo con il tuo istruttore zero problemi)
              Secondo motivo mi piace avere i miei dati dell'immersione solo per conservarli con il logbook (ovviamente è un motivo frivolo solo una mia passione)
              Terzo motivo, il computer si mette anche in borsa, magari non parti con l'attrezzatura da sub e poi ti viene voglia di fare un immersione , puoi noleggiarti muta bombole pinne e invece computer maschera li hai portati da casa (aggiungo anche gli erogatori, occupano poco spazio e preferisco respirare dal mio erogatore che da uno a noleggio)
              Ciao

              Commenta


              • #8
                Esiste anche il mercato dell'usato. In qu sto caso con poca spesa si possono trovare ottime occasioni
                Paolo
                Paolo

                Commenta


                • #9
                  Perfetto
                  grazie per le risposte
                  assolutamente si, sono un primissimo pelo sotto il livello dell’acqua ed è tutta inesperienza per il momento, la passione sta prendendo sempre più piede e mi accorgo di sfumature diverse a ogni immersione
                  credo che, a detta di alcuni, attenderò qualche immersione in più prima di fare l’acquisto e poi mi butterò nel mercato alla ricerca di un computer.

                  grazie e buona serata

                  Commenta

                  Riguardo all'autore

                  Comprimi

                  GigioMO Per saperne di più su GigioMO

                  Statistiche comunità

                  Comprimi

                  Attualmente sono connessi 85 utenti. 0 utenti e 85 ospiti.

                  Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                  Scubaportal su Facebook

                  Comprimi

                  Sto operando...
                  X