Info Conversione Brevetto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info Conversione Brevetto

    Ciao a tutti!
    Disturbo per chiedere una info.
    Ho conseguito il brevetto FIAS Guida Subacquea (Underwater Guide). Questo brevetto ha la stessa certificazione del DiveMaster PADI (EN ISO 24801-3). Come devo fare per convertirlo in PADI DiveMaster? E' fattibile l'operazione?
    Grazie anticipatamente per le info che mi vorrete dare!

    Saluti!

    Gus


  • #2
    Devi contattare un istruttore padi e chiedergli come fare. In teoria, non essendo affiliate alle stesse organizzazioni internazionali, potrebbero anche non riconoscerti il livello e chiederti di rifare (e pagare) uno o più step del percorso formativo.
    Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

    cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

    Commenta


    • #3
      Devi fare un corso “crossover” pagando il materiale didattico o e-learning e l’application per la certificazione.

      Commenta


      • #4
        Il materiale didattico PADI ce l'ho già tutto! E' una lunga storia!
        Ora sentirò un istruttore PADI di mia fiducia! Immaginavo che ci fosse il crossover da fare.
        Grazie per le info! Gentilissimi!

        Saluti!

        Gus

        Commenta

        Riguardo all'autore

        Comprimi

        gus_diver Ciao a tutti! Mi chiamo Pier Paolo. Vivo a Tortona, una piccola città in provincia di Alessandria, a metà strada tra Milano e Genova. Per un divertente gioco di parole, che racchiude le mie due grandi passioni (volo e subacquea), mi chiamano Gus. Pur essendo un pilota di linea, sono un amante del mare e di quello che conserva e racchiude fra le sue acque. Amo molto la natura sottomarina e sono un appassionato di relitti. Prima di immergermi in un relitto, studio tutto quello che posso della sua storia. E’ l’unica chiave per apprezzare questo tipo di immersioni. Mi avvicinai, per curiosità e per evitare di stare in spiaggia a fare niente, alla subacquea nel 2002, in Egitto. Mi appassionai e decisi di continuare l’apprendimento e l’esercizio in questa spettacolare attività sportivo-ricreativa. Dal 2011 sono socio FIAS, presso l’ASD Derthona Sub di Tortona, dove con l’aiuto dei validi soci/istruttori, giorno dopo giorno approfondisco questa materia. Per saperne di più su gus_diver

        Statistiche comunità

        Comprimi

        Attualmente sono connessi 98 utenti. 0 utenti e 98 ospiti.

        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

        Scubaportal su Facebook

        Comprimi

        Sto operando...
        X