Corso/Istruttore sidemount

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio
    Ciao Rana,
    E' tutto bello ciò che ci piace e che riteniamo possa farci vivere la nostra passione nei migliore dei modi.
    Non conosco bene SM però le tue argomentazione non mi sono nuove.

    Alle fine SM è un mezzo per fare cosa?
    cosa ci faccio in più o meno rispetto ad un bibo?
    Cosa mi può dare di più?
    Tu riporti
    Meno peso, più acquaticità , più sicurezza!


    Peso alla presente non ho problemi , vuoi anche perché sono 185cm per 90kg!

    Acquaticità vabbè mi accontento dei limiti che impone il bibo.

    Sicurezza sui rubinetti anche io amo immersione in solitaria che pratico settimanalmente e fortuna per me arrivo a tutti i rubinetti del mio bibo in meno di 3 secondi.

    Tuttavia a fronte di questi plus il SM non ha preso piede, in giro non ne vedo proprio!
    Ovviamente sono mie considerazioni che mi portano ad un scarso interesse verso questo sistema, ma capsico qualcuno possa avere altre necessità e aspettative.
    Ciao a tutti
    Scusatemi la domanda ma quando mi parlate di immersione in solitaria la cosa mi interessa molto
    quelle due volte che l'ho praticata in laghetto mi ha soddisfatto molto per via della tranquillità dall'inizio alla fine
    Ma poi se lo vai a dire in giro ti prendono per matto ( la mia unica difficoltà è eventualmente aprirmi la muta stagna ma ci stò lavorando per non parlare della chiusura rubinetti sono alto 1.65 e molto muscoloso )
    per adesso non ci arrivo ( eventualmente se qualcuno ha qualche consiglio esercizi di ginnastica o stretching lo ringrazio )
    arrivo alla domanda
    Voi come vi comportate durante l'immersione a livello mentale ?
    Cosa vi da in più la solitaria ?
    O altro ancora

    Grazie mille
    Claudio

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da Beko Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti,
      Covid permettendo (sperem ), questa primavera vorrei far un corso sidemount, perciò sto iniziando a documentarmi sul "dove" e soprattutto sul "con chi" e vorrei chiedere anche i vostri consigli (anche per MP se preferite).
      Lo scopo sarebbe quello di gettare le basi corrette per poter poi praticare il sidemount in ambito ricreativo, accumulando esperienza in vista di un futuro esordio nella subacquea tecnica o comunque avanzata (sempre SM).
      La zona della Romagna sarebbe più comoda, ma ho già messo in conto una trasfertina (ad es. AMP Portofino) per quei 3-4gg che mi immagino possa durare il corso.
      Grazie a chi vorrà intervenire!
      Ciao
      Se ti interessa in zona Treviso c'è un bravissimo istruttore di Sidemount con molta esperienza di grotte
      Eventualmente ti passo il nominativo
      Claudio

      Commenta


      • #48
        CLAUDIO62
        Per quanto riguarda la immersione in solitaria penso sia opportuno che tu apra un post specifico
        Ciao
        Paolo
        Paolo

        Commenta

        Riguardo all'autore

        Comprimi

        Beko Per saperne di più su Beko

        Statistiche comunità

        Comprimi

        Attualmente sono connessi 101 utenti. 2 utenti e 99 ospiti.

        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

        Scubaportal su Facebook

        Comprimi

        Sto operando...
        X