Richiesta informazioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Richiesta informazioni

    Buongiorno a tutti e grazie per avermi accolto nel vostro forum, io ho un dubbio, mi sono brevettato nel 2011 con ISDA, poi per lavoro ad oggi è da qualche anno che non pratico più subacquea ma è un amore insaziabile che ho intenzione di riniziare a coltivare, vorrei chiedere se il mio brevetto ISDA può essere convertito con un brevetto PADI. Spero di esser stato in grado di spiegarmi, attendo una risposta, grazie a tutti.

  • #2
    Non capisco perché tu voglia "convertire" il brevetto...
    Se è un brevetto valido, deve "valere" appunto...
    Il brevetto dovrebbe riportare i "limiti" .. che so 18-20m (equivalente di un PADI open water o di una stella dei vari federali, CMAS etc. ..) oppure essere di un grado avanzato ...
    Sicuramente, se intendessi prendere un brevetto considerato successivo, salvo casi di particolari impedimenti, non vedo perché una didattica, compresa PADI, non dovrebbe accettarti una volta che hai soddisfatto i requisiti per l'accesso al corso.
    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

    Commenta


    • #3
      Chiedevo perché vorrei poter prendere l'Advanced e via dicendo, ma PADI e non ISDA, non vorrei dover fare nuovamente l'Open water e ripartire da capo, a meno che i brevetti non abbiano scadenza

      Commenta


      • #4
        Quindi è molto probabile che tu tenga il tuo "open water" ISDA e consegui un Advanced PADI.
        La cosa più semplice è parlare con un istruttore PADI che ti dirà tutto quello che c'è da sapere.
        I brevetti non scadono - quello che succede è che dopo un po' che non ci si immerge si ha bisogno di riacquisire dimestichezza con l'elemento liquido. Cosa che dipende dal tempo in cui sei stato lontano e dalla tua attitudine ...
        Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
        L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

        Commenta


        • #5
          Si infatti chiederò bene ad un istruttore PADI sperando sia onesto! Comunque non mi immergo da troppo tempo, parliamo di 6 anni circa!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Peras8923 Visualizza il messaggio
            Si infatti chiederò bene ad un istruttore PADI sperando sia onesto! Comunque non mi immergo da troppo tempo, parliamo di 6 anni circa!
            Ti rispondo da istruttore PADI:
            non c'è problema a fare un corso avanzato PADI partendo dal tuo brevettato.

            Visto il tempo passato, è abbastanza probabile che l'istruttore ti consigli qualche sessione di allenamento e refresh, in mare o piscina, prima di iniziare un nuovo corso.
            www.bludivecenter.com

            Commenta


            • #7
              Buonasera la ringrazio per la risposta, certo ovviamente ho bisogno di un refresh prima di fare il corso avanzato!

              Commenta

              Riguardo all'autore

              Comprimi

              Peras8923 Sono nato in Sardegna e attualmente vivo in Valle d'Aosta per motivi di lavoro, amo il mare e vorrei riprendere con la subacquea e diventare un professionista ma senza farne un lavoro. Per saperne di più su Peras8923

              Statistiche comunità

              Comprimi

              Attualmente sono connessi 96 utenti. 1 utenti e 95 ospiti.

              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

              Scubaportal su Facebook

              Comprimi

              Sto operando...
              X