Info rescue Padi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info rescue Padi

    Ciao a tutti
    Ho bisogno di un chiarimento. Per iniziare il corso rescue Padi, devo aver fatto prima un qualsiasi corso BLS ? Devo presentare il brevetto del BLS a Padi per potermi iscrivere al corso?
    Grazie mille

  • #2
    Originariamente inviato da Giggi64 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Ho bisogno di un chiarimento. Per iniziare il corso rescue Padi, devo aver fatto prima un qualsiasi corso BLS ? Devo presentare il brevetto del BLS a Padi per potermi iscrivere al corso?
    Grazie mille
    Devi presentarlo all'istruttore
    www.bludivecenter.com

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio
      Devi presentarlo all'istruttore
      Ok ma l’istruttore non deve presentarlo alla Padi?
      Padi va sulla fiducia/responsabilità dell’istruttore?

      Grazie

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Giggi64 Visualizza il messaggio

        Ok ma l’istruttore non deve presentarlo alla Padi?
        Padi va sulla fiducia/responsabilità dell’istruttore?

        Grazie
        Come in qualsiasi altro brevetto.

        Esempio ho adv SSI voglio fare deep Padi, presento brevetto all'istruttore che verifica che la didattica che mi ha rilasciato il brevetto precedente sia equiparata alla nuova, e mi ammette al suo corso.

        Commenta


        • #5
          Ok perfetto grazie
          Era l’informazione che cercavo

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio

            Come in qualsiasi altro brevetto.
            Non proprio, nei brevetti professionali (Dive Master, Ass. Istr ecc) l'istruttore certifica l'avvenuto addestramento, ma è Padi che, in ultima istanza verifica una serie di requisiti e certifica.
            Chiaramente tali requisiti dovevano già essere "pre-verificati" dall'istruttore.

            Non solo, per l'iscrizione ad alcuni albi, non è sufficiente presentare l'ultimo brevetto ma serve tutto lo storico. Quindi attenzione alle scorciatoie che, a volte, hanno le gambe corte.
            www.bludivecenter.com

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

              Non proprio, nei brevetti professionali (Dive Master, Ass. Istr ecc) l'istruttore certifica l'avvenuto addestramento, ma è Padi che, in ultima istanza verifica una serie di requisiti e certifica.
              Chiaramente tali requisiti dovevano già essere "pre-verificati" dall'istruttore.

              Non solo, per l'iscrizione ad alcuni albi, non è sufficiente presentare l'ultimo brevetto ma serve tutto lo storico. Quindi attenzione alle scorciatoie che, a volte, hanno le gambe corte.
              Infatti, io per il DM IDEA ho dovuto presentare tutto lo storico, compreso dive medic e rescue anche se li avevo fatti con IDEA stessa
              Ora dove vado io iniziano un rescue Padi probabilmente senza essere certificati BLS, e la cosa mi sta facendo girare le palline!!!!
              Questo è il motivo della mia domanda...

              Commenta


              • #8
                Hai ragione scusa se ho generalizzato con qualsiasi, intendevo brevetti sportivi, non pensavo ad iscrizione ad albi e/o brevetti professionali.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Giggi64 Visualizza il messaggio

                  Infatti, io per il DM IDEA ho dovuto presentare tutto lo storico, compreso dive medic e rescue anche se li avevo fatti con IDEA stessa
                  Ora dove vado io iniziano un rescue Padi probabilmente senza essere certificati BLS, e la cosa mi sta facendo girare le palline!!!!
                  Questo è il motivo della mia domanda...
                  Vabbè rilasciare un brevetto senza i requisiti, qui il problema è proprio la malafede. Il rescue semza il BLSD che senso ha? Su tanti corsi sui quali fare la cresta proprio il rescue bisogna scegliere? Non si potevano sbizzarrire con il corso stagna?

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Giggi64 Visualizza il messaggio

                    Infatti, io per il DM IDEA ho dovuto presentare tutto lo storico, compreso dive medic e rescue anche se li avevo fatti con IDEA stessa
                    Ora dove vado io iniziano un rescue Padi probabilmente senza essere certificati BLS, e la cosa mi sta facendo girare le palline!!!!
                    Questo è il motivo della mia domanda...

                    Ora, non so per che didattica stiano facendo il corso (mi sembra di capire PADI).
                    In certe occasioni i corsi si iniziano parallelamente, in pratica li si vende come un unico corso e si fa tutto (rilasciandoli entrambi alla fine).
                    Un po' è una forzatura ma non la vedo così grave, è utile per avere tutti con le stesse nozioni fresche in testa.
                    Non voglio giustificare nessuno, ma saltare il BLS mi sembra proprio strano e non ne afferro il motivo.
                    Dal un punto di vista della teoria, fare alcune lezioni del Rescue senza le basi del BLS diventa solo più lungo e complicato: è un nonsense anche operativo.

                    Non solo ma pensa se uno di questi decide di fare il DM da un'altra parte e salta fuori che non ha il BLS, sai il bordello che ne viene fuori?

                    No, non ci posso credere sono sicuro che ti sbagli.
                    www.bludivecenter.com

                    Commenta


                    • #11
                      Blu dive, tu non sai quanto vorrei sbagliarmi.... e magari mi sbaglio, sta di fatto che al momento è stato consegnato al corsista solo il kit rescue e giovedì scorso avrebbe dovuto fare la prima lezione, saltata per malattia dell’istruttore...
                      Spero vivamente che magari lo faccia dove lavora (in alcune aziende grosse e ben strutturate lo fanno)...

                      Commenta


                      • #12
                        Da noi abbiamo un medico certificatore (nonche medico iperbarico e anche subacqueo per diletto) che fà il BLSD, manichino e compagnia cantante. Finito quello, il diving organizza il corso rescue a stretto giro. Poi se uno ha già il corso BLSD accede direttamente al rescue, come ben dici molte aziende grosse lo fanno, oppure vengono anche organizzati dei corsi a prezzo modico aperti a determinate categorie si lavoratori.

                        Commenta

                        Riguardo all'autore

                        Comprimi

                        Giggi64 Per saperne di più su Giggi64

                        Statistiche comunità

                        Comprimi

                        Attualmente sono connessi 91 utenti. 1 utenti e 90 ospiti.

                        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                        Scubaportal su Facebook

                        Comprimi

                        Sto operando...
                        X