Diving o gruppo per persone disabili lago di Como

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Diving o gruppo per persone disabili lago di Como

    Ho un amico disabile che vive in Brianza (vicino Desio). Ha già il brevetto PADI per disabili che non ricordo come si chiami, dovrebbe essere equivalente a un open water. Il suo problema è che fa fatica ad andare in Liguria, per vari motivi logistici e se vogliamo anche perché costa un po' di più.

    Avrei bisogno che qualcuno mi consigli dei diving e delle associazioni dove può andare per fare immersioni al lago di Como, ramo di Lecco immagino sarebbe più semplice, ma anche Como dovrebbe andare bene. Ci deve essere nel diving o associazione qualcuno che ha il brevetto di istruttore (o accompagnatore non so come si dice) per disabili, se possibile magari volontario, se no anche a pagamento.
    Grazie
    Ultima modifica di Sbiriguda; 23-10-2018, 19:39.

  • #2
    Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
    Ho un amico disabile che vive in Brianza (vicino Desio). Ha già il brevetto PADI per disabili che non ricordo come si chiami, dovrebbe essere equivalente a un open water. Il suo problema è che fa fatica ad andare in Liguria, per vari motivi logistici e se vogliamo anche perché costa un po' di più.

    Avrei bisogno che qualcuno mi consigli dei diving e delle associazioni dove può andare per fare immersioni al lago di Como, ramo di Lecco immagino sarebbe più semplice, ma anche Como dovrebbe andare bene. Ci deve essere nel diving o associazione qualcuno che ha il brevetto di istruttore (o accompagnatore non so come si dice) per disabili, se possibile magari volontario, se no anche a pagamento.
    Grazie
    Come Diving vero e proprio mi viene in mente http://www.comosub.it/ .
    Hanno sede con spogliatoio e docce .

    Altrimenti il Rapa Nui , ci sono diversi istruttori che lo frequentano e sicuramente ci saranno anche delle varie didattiche per chi ha problemi di disabilità .

    Dove ha preso il brevetto il tuo amico , ha già avuto esperienze al lago ?

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
      ramo di Lecco
      http://www.diversea.it/salvatore/ IAHD – H.S.A. – DDI :”Scuba Instructor per DISABILI”
      Abita a Lissone , ma si immerge spesso nel Ramo di Lecco



      Commenta


      • #4
        Grazie ottime dritte
        Il mio amico ha preso il brevetto credo a Monza, non mi pare che abbia mai fatto immersioni nel lago
        Comunque mi sembrano ottimi suggerimenti grazie

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
          Grazie ottime dritte
          Il mio amico ha preso il brevetto credo a Monza, non mi pare che abbia mai fatto immersioni nel lago
          Comunque mi sembrano ottimi suggerimenti grazie
          Prego .
          Ma del gruppo o club di Monza , ha perso i contatti?

          Commenta


          • #6
            Mi sa che hanno litigato...

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            Sbiriguda Per saperne di più su Sbiriguda

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 114 utenti. 3 utenti e 111 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X