Integrare un (misero) PADI PDS

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Grazie mille Nello!

    Commenta


    • #17
      ti stavo consigliando issimo sport, ma ho visto che è uno dei due nomi che ti ha già dato nello!

      buona continuazione!

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da ceccoman
        Grazie mille Nello!
        Ma figurati
        a proposito mi sono dimenticato : Benvenuto sul Forum



        nello

        Commenta


        • #19
          @flabellina: ho inviato una mail proprio ad issimo, per ora nessuna risposta ma al massimo passo di persona visto che ci abito vicino.

          @nello: grazie pure per il benvenuto

          Commenta


          • #20
            Lì il fondo mi pare sia intorno a 900 mt ma forse sbaglio ... comunque mi pare un attimino pericoloso affrontare Ras Mohammed per uno Scubadiver...[/quote]

            Cento più, cento meno... Ogni tanto anche qualche corrente discendente mi sembra...


            Ciao. Lorenzo

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da LorenzoB
              Lì il fondo mi pare sia intorno a 900 mt ma forse sbaglio ... comunque mi pare un attimino pericoloso affrontare Ras Mohammed per uno Scubadiver...
              Cento più, cento meno... Ogni tanto anche qualche corrente discendente mi sembra...


              Ciao. Lorenzo[/quote]

              Mica c'è solo shark reef a ras mohammed... jackfish alley mica ha il fondo a 900 metri...

              Ciao,

              Marco.

              Build your platform on three legs: buoyancy, trim and position (cit.).

              Commenta


              • #22
                Re: Integrare un (misero) PADI PDS

                Originariamente inviato da ceccoman
                Ciao a tutti,

                sono in possesso di un "brevetto" PADI scuba diver, Fabrizio
                Quando l'hai fatto? .. mi pare abbia una scadenza: ovvero lo puoi usare come parte di corso open entro alcuni mesi dal conseguimento.

                Ciao
                RoB
                IL DOLORE INSEGNA ...... LA FELICITA' SA TUTTO .....
                http://accadueosub.it

                ..........Agua, sin ti no soy..........

                Commenta


                • #23
                  Re: Integrare un (misero) PADI PDS

                  Originariamente inviato da errebi956
                  Quando l'hai fatto? .. mi pare abbia una scadenza: ovvero lo puoi usare come parte di corso open entro alcuni mesi dal conseguimento.
                  Ciao Rob,

                  l'ho fatto a febbraio di quest'anno, non mi pare di aver letto nulla circa una eventuale scadenza e l'istruttore mi ha assicurato che ha la stessa validità (perpetua) dell'OWD. Come dicevo sopra altro non è che una trovata commerciale per spenn... -pardon- avvicinare anche i più pidocchiosi a questa attività.

                  Commenta


                  • #24
                    Re: Integrare un (misero) PADI PDS

                    Originariamente inviato da errebi956
                    Quando l'hai fatto? .. mi pare abbia una scadenza...
                    La scadenza ce l'ha il Discover Scuba, ennesima frazione dell'OWD.
                    "Di solito non sono uno che prega, ma se sei lassù ti scongiuro,
                    salvami... Superman!!!"
                    (H. Simpson)

                    Commenta


                    • #25
                      In effetti io ho frequentato un corso "lungo" (nel mio caso CMAS ma poco importa) nel club locale della mia città e non me ne sono affatto pentito. E' un ottimo punto di partenza per apprezzare la subacquea e tutto quello che ci gira attorno.
                      Andrea

                      Commenta


                      • #26
                        Re: Integrare un (misero) PADI PDS

                        Originariamente inviato da errebi956
                        Originariamente inviato da ceccoman
                        Ciao a tutti,

                        sono in possesso di un "brevetto" PADI scuba diver, Fabrizio
                        Quando l'hai fatto? .. mi pare abbia una scadenza: ovvero lo puoi usare come parte di corso open entro alcuni mesi dal conseguimento.

                        Ciao
                        RoB
                        Entro i 12 mesi si passa all'OWD completando gli ultimi "capitoli" (che alla fine comprendono la risalita d'emergenza e la vestizione/svestizione sott'acqua). Oltre l'anno si deve rifare tutto da capo....io la so così
                        Bomb vojage

                        Commenta


                        • #27
                          Re: Integrare un (misero) PADI PDS

                          Originariamente inviato da 600ino
                          Originariamente inviato da errebi956
                          Originariamente inviato da ceccoman
                          Ciao a tutti,

                          sono in possesso di un "brevetto" PADI scuba diver, Fabrizio
                          Quando l'hai fatto? .. mi pare abbia una scadenza: ovvero lo puoi usare come parte di corso open entro alcuni mesi dal conseguimento.

                          Ciao
                          RoB
                          Entro i 12 mesi si passa all'OWD completando gli ultimi "capitoli" (che alla fine comprendono la risalita d'emergenza e la vestizione/svestizione sott'acqua). Oltre l'anno si deve rifare tutto da capo....io la so così
                          lo scuba diver non ha scadenza mi pare...

                          se ce l'ha vado all'open water perchè durante l'anno nn ho tempo di completarlo...


                          Dj.Alex
                          "Solo sul mare si è davvero liberi." Eugene O'Neill (1888-1953), drammaturgo americano

                          “From birth, man carries the weight of gravity on his shoulders. He is bolted to earth. But man has only to sink beneath the surface and he is free.”

                          Jacques Cousteau

                          Commenta


                          • #28
                            Io nel 2019 ho speso 230 € per un corso Scuda Diver Padi. Ne ho spesi la metà (115 €) per un anno e avrei dovuto saldare 115 € a completamento del corso. Poi ci è messa la pandemia e i miei problemi di salute, Ora vado a scoprire che questo corso è lievitato a 400 €. Allora ne dovrei spendere altri 285 €? L'associazione si trova a Latina, nel Lazio.
                            Vi avviso che l'aumento è dovuto ai problemi internazionali, inflazioni e ripresa dell'economia internazionale. Però vi è anche un fenomeno chiamato (da me) "people drain" . Si tratta del fatto che a causa delle situazioni sopra citate, le associazioni alzano le quote e quindi la gente non può più iscriversi. A questo punto, le associazioni, per non finire in perdita, alzano i prezzi, e la domanda si contrae. . Non m'illudo: questo fenomeno può durare anni, quindi aspetto che la situazione migliori? Ovviamente devo guarire io...

                            Commenta

                            Riguardo all'autore

                            Comprimi

                            ceccoman Per saperne di più su ceccoman

                            Statistiche comunità

                            Comprimi

                            Attualmente sono connessi 97 utenti. 3 utenti e 94 ospiti.

                            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                            Scubaportal su Facebook

                            Comprimi

                            Sto operando...
                            X