consigli per

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consigli per

    ciao a tutti
    mi sono iscritta per farvi una domanda importante e raccontarvi di me, se avete voglia di leggermi magari qualcuno tra di voi fa già ciò che voglio fare e mi può consigliare come muovermi.

    Dopo essere stata in Australia per realizzare uno dei miei sogni cioè vedere gli animali che abitano il mare (dei quali mi ero innamorata fin da piccina tramite i documentari) , sono tornata nel 2008 e mi son messa a studiare per diventare operatore di ripresa e montaggio video (lavvia una guida/biologa di un centro di Cairns mi disse che lei anni addietro dovette studiare per 7 anni tra i 5 anni di biologia più specializzazione in coralli e pesci tropicali , e mi disse anche che se io volevo studiare le balene dovevo fare addirittura 9 anni in toto, il che mi spaventò assai poichè studiare per tanti anni cose come chimica matematica e fisica mi dava i brividi.)
    Non mi fermai alla sua risposta, andai a contattare tutti i privati e le associazioni che facevano ricerca e foto a balene e cosi tutti mi risposero che non 'era posto per me in barca se non ero una biologa anche io.
    Giustamente.
    Viaggiando ho visto che laggiù usa molto filmare e fare il dvd ricordo per il turista che viene portato a nuotare con squali balena etc. ma io vorrei spingermi un pò oltre al concetto di fare dvd per turismo (seppur difficile perchè immagino ci voglia tanta esperienza per filmare e fare sub allo stesso tempo..e ci vogliono attrezzature super costose e un club dove appoggiarsi.)
    Io ho ben pensato di arrivare alle mie amate creature del mare tramite i video, facendo un largo giro a ciò che voleva dire studiare la matematica la chimica e la fisica. Ma siccome amo conoscere ciò che filmo e sopratutto amo avere persone attorno che vanno a fare spedizioni per conoscere e salvare questi animali... io vorrei saperne di più poichè per filmare devo conoscere ciò che ho davanti. Quindi cosa diamine devo studiare senza per forza essere all'università 3 anni ? Questa è la domanda.

    Oltre a prendere le mie attrezzature e fare diving per allenarmi, come mi posso muovere per poter essere comunque in un team che va per salvare le balene gli squali o i delfini ? tutto ciò che voglio è il bene di questi animali e la loro salvaguardia. ^_^

    Che sia filmando, fotografando, o aiutando con le mie mani.
    Ma cosa devo fare ?! a chi mi devo rivolgere ?
    e poi.. avete post o siti dove parlate di che specie ci sono attorno all italia ? grazie mille

Riguardo all'autore

Comprimi

kam Per saperne di più su kam

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 112 utenti. 0 utenti e 112 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X