Ortona: Pesca di frodo, presi e denunciati due sub

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ortona: Pesca di frodo, presi e denunciati due sub

    " Pesca di frodo: la notte scorsa i militari della Capitaneria di Porto di Ortona hanno inflitto un nuovo colpo a quello che, ormai, sembra sempre più un vero e proprio “sistema” organizzato, che opera parallelamente a quello regolamentare, e che frutta ingenti guadagni, visto il ripetersi delle situazioni ed anche i costi connessi con gli spostamenti tra regioni, il costo delle attrezzature di volta in volta poste sotto sequestro, ed il tipo di organizzazione messa in atto, che prevede, sistematicamente, almeno due operatori subacquei ed un palo a far da vedetta a terra per segnalare l’arrivo degli organi di polizia.

    A segnalare alla Guardia Costiera la presenza, in acqua, di luci sospette, sono stati alcuni cittadini del posto, che ormai convivono quasi tutte le sere con questo fenomeno, ed anche questa volta è stato necessario un appostamento di diverse ore, nel cuore della notte, per attendere il rientro a riva dei subacquei.


    urtroppo non è stato possibile recuperare l’intero bottino di pesca in quanto, con molta probabilità, è stato rigettato in mare dal sub poi datosi alla fuga. L’operazione fa seguito a quella svolta, solo qualche giorno fa, nella stessa zona di Francavilla sud – Postilli, sempre dalla Guardia Costiera di Ortona, quando 3 cittadini, campani anche loro, erano stati sanzionati per lo stesso motivo. In tale occasione, invece, i militari erano riusciti anche a recuperare l’intero pescato, oltre 50 kg tra polpi e altre specie, che, una volta sequestrato, è stato devoluto in beneficienza all’associazione “Soggiorno Proposta” di Ortona. "
    ORTONA – Pesca di frodo: la notte scorsa i militari della Capitaneria di Porto di Ortona hanno inflitto un nuovo colpo a quello che, ormai, sembra sempre più un vero e proprio “sistema” organizzato, che opera parallelamente a quello regolamentare, e che frutta ingenti guadagni, visto il ripetersi delle situazioni

Riguardo all'autore

Comprimi

nello Per saperne di più su nello

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 99 utenti. 1 utenti e 98 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X