Corso di snorkeling

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Corso di snorkeling

    Ciao a tutti! Innanzitutto, complimenti per il forum, mi sto trovando davvero molto bene! Vorrei chiedere se qualcuno conosce dove e come posso frequentare un corso di snorkeling. E' un'attività che amo e pratico sempre in vacanza (ho anche letto un libro in merito!) ma vorrei avere delle basi più solide ed approfondirla.
    Grazie come sempre per il vostro aiuto!

  • #2
    non ho conoscenza in merito a corsi. posso dirti luoghi per me meritevoli. dalle parti blue dive in sardegna, nel promontorio di portofino, l'isola di bergeggi, l'argentario in genere, giglio e giannutri.sicilia e calabria patiscono un po' della pesca forsennata ed è difficile avere riscontri meritevoli per vita pescivendola. non so però l'area marina frequentata da alberto se da soddisfazioni. potrebbero essercene altre in italia, magari qualcuno le riporta. ti consiglio acquistare libri di biologia marina con cui dilettare le tue visioni marine con conoscenza.
    ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

    Commenta


    • #3
      Grazie mille, effettivamente non avevo pensato ai libri di biologia marina, finora ho cercato le specie osservate su internet o su piccole guide! Grazie mille anche per i suggerimenti sui luoghi citati, ne conosco alcuni (mi piacerebbe visitarli tutti!) e sono da favola!

      Commenta

      Riguardo all'autore

      Comprimi

      Frank84! Sono una persona solare e dai mille interessi, amo la mia seconda attività di assistente veterinario, il cicloturismo e ovviamente...fare snorkeling ovunque posso! Per saperne di più su Frank84!

      Statistiche comunità

      Comprimi

      Attualmente sono connessi 194 utenti. 2 utenti e 192 ospiti.

      Il massimo degli utenti connessi: 8,349 alle 22:32 il 25-03-2026.

      Scubaportal su Facebook

      Comprimi

      Sto operando...
      X