Snorkeling: maschera integrale, cosa ne pensate?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Snorkeling: maschera integrale, cosa ne pensate?

    Buongiorno a tutti,
    mi piacerebbe molto quest'estate fare delle esperienze di snorkeling e mi sto informando sui materiali necessari ma soprattutto migliori per avere un'esperienza soddisfacente.
    Sono indeciso se acquistare una buona maschera con boccaglio o provare le maschere integrali, che a quanto ho letto offrono una visione migliore e anche la respirazione è facilitata.
    Voi cosa ne pensate? Ho letto molte recensioni sul sito www.mascherasnorkeling.it e alcune maschere hanno dei costi molto alti. È un acquisto che consigliate oppure non vale la pena?

    Grazie.

  • #2
    Ciao Giovanni P

    https://www.poverosub.com/forum/attr...ng#post1413401

    Sul forum era gia stato parlato di questa maschera
    per me fatti una maschera seria

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Giovanni P Visualizza il messaggio
      Buongiorno a tutti,
      mi piacerebbe molto quest'estate fare delle esperienze di snorkeling e mi sto informando sui materiali necessari ma soprattutto migliori per avere un'esperienza soddisfacente.
      Sono indeciso se acquistare una buona maschera con boccaglio o provare le maschere integrali, che a quanto ho letto offrono una visione migliore e anche la respirazione è facilitata.
      Voi cosa ne pensate? Ho letto molte recensioni sul sito www.mascherasnorkeling.it e alcune maschere hanno dei costi molto alti. È un acquisto che consigliate oppure non vale la pena?

      Grazie.
      Lascia perdere, prendi una maschera classica con boccaglio, se cerchi bene trovi ottime offerte, vedi ad esempio
      Di seguito ti lascio alcune motivazioni:
      1) le maschere full-face non ti danno accesso al naso per le manovre di compensazione...ergo anche andare oltre 1 metro può essere doloroso per le orecchie. Le full-face infatti nascono SOLO per snorkeling, in superficie. Io non le consiglio manco ai bambini...
      2) oltre che limitanti, le maschere full-face, non dando pieno accesso all'aria ai polmoni come farebbe il classico TUBO, per cui in caso di nuotata contro corrente, possono creare ritenzione di CO2 dentro la maschere.

      Poi per carità non credo sia pericolosa, ma effettivamente l'aria che si respira con quelle maschere è, oggettivamente, un po' pesante rispetto al tubo.

      By the way a te la scelta.

      Tonnetto
      Ultima modifica di Tonnetto; 14-03-2022, 12:34.
      YouTube

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio


        2) oltre che limitanti, le maschere full-face, non dando pieno accesso all'aria ai polmoni come fare il classico TUBO, per cui in caso di nuotata contro corrente, possono creare ritenzione di CO2 dentro la maschere.

        Poi per carità non credo sia pericolosa, ma effettivamente l'aria che si respira con quelle maschere è, oggettivamente, un po' pesante rispetto al tubo.

        By the way a te la scelta.

        Tonnetto
        Confermo quanto detto da Tonnetto, mia moglie ha avuto problemi di mal di testa dopo l'utilizzo, quasi sicuramente ritenzione di CO2...la cosa è successa con vari modelli di maschera full-face anche di un certo prezzo...cosa mai capitata con una maschera normale e boccaglio
        Buone bolle a tutti!!!
        http://4th-dimension.detidecosystem.com/

        Commenta


        • #5
          https://www.uniquegroup.com/item/143...vator-AGA.html

          Meglio questa
          Paolo

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
            Attenzione , questa è una maschera granfacciale con erogatore e non è assolutamenta da usare per fare snorkeling .

            Tra l'altro fa parte del materiale che usano gli OTS e costano molto .



            Commenta


            • #7
              Caro nello, stavo scherzando. Uso un aga divator da trenta anni, vuoi che non lo sappia dove era montato?
              Con simpatia
              Paolo
              Paolo

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Giovanni P Visualizza il messaggio
                Buongiorno a tutti,
                mi piacerebbe molto quest'estate fare delle esperienze di snorkeling e mi sto informando sui materiali necessari ma soprattutto migliori per avere un'esperienza soddisfacente.
                Sono indeciso se acquistare una buona maschera con boccaglio o provare le maschere integrali, che a quanto ho letto offrono una visione migliore e anche la respirazione è facilitata.
                Voi cosa ne pensate? Ho letto molte recensioni sul sito www.mascherasnorkeling.it e alcune maschere hanno dei costi molto alti. È un acquisto che consigliate oppure non vale la pena?

                Grazie.
                Come ti hanno già detto: lascia stare.
                Qualche anno fa, quando erano una novità, ne comprai alcune da noleggiare al diving.
                Non mi sono piaciute per nula fin dall'inizio.
                Poi è successo che ad un ragazzino c'è entrata acqua, vuoi per il panico, vuoi per l'inesperienza, tirava fuori la testa dall'acqua ma, non sfilandosi la maschera, continuava a bere, tutto questo senza riuscire a fare un "suono" che potesse indicare il problema.
                Solo il caso ha voluto che lo vedessi e potessi intervenire. Dal giorno le ho eliminate, quando le vedo mi vengono i brividi.
                www.bludivecenter.com

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio
                  ...
                  Poi è successo che ad un ragazzino c'è entrata acqua, vuoi per il panico, vuoi per l'inesperienza, tirava fuori la testa dall'acqua ma, non sfilandosi la maschera, continuava a bere, tutto questo senza riuscire a fare un "suono" che potesse indicare il problema.
                  Solo il caso ha voluto che lo vedessi e potessi intervenire. Dal giorno le ho eliminate, quando le vedo mi vengono i brividi.
                  Se già non mi stavano simpatiche all'inizio... ed ancora meno dopo l'esperienza di averla provata, credo che dopo aver sentito questo aneddoto non le guarderò più con gli stessi occhi...
                  YouTube

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie per avermi tolto praticamente ogni dubbio xD
                    Non mi ci avvicinerò nemmeno!

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
                      stavo scherzando.
                      Ciao Paolo .
                      Purtroppo chi ha fatto la domanda sa poco e nulla delle varie attrezzature e quindi potrebbe interpretare in modo sbagliato la tua risposta .

                      Buona giornata

                      Commenta


                      • #12
                        Vero , ma se vai a vedere quanto costa, anche da neofita clinte Decathlon, un dubbio ti viene
                        per non parlare dello strano boccaglio attaccato a quella maschera ...
                        Ciao
                        Paolo
                        Paolo

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Giovanni P Visualizza il messaggio
                          o provare le maschere integrali,.
                          Come hanno scritto sono estremamente pericolose (ed inutili)
                          www.liberisub.it

                          Commenta

                          Riguardo all'autore

                          Comprimi

                          Giovanni P Per saperne di più su Giovanni P

                          Statistiche comunità

                          Comprimi

                          Attualmente sono connessi 115 utenti. 1 utenti e 114 ospiti.

                          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                          Scubaportal su Facebook

                          Comprimi

                          Sto operando...
                          X