Cerco contropiastra alluminio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cerco contropiastra alluminio

    Cerco contropiastra in alluminio per bombola singola,anche usata.
    CACCIATORI DI RETI FANTASMA

  • #2
    Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio
    Cerco contropiastra in alluminio per bombola singola,anche usata.
    Se non lo trovi usato: su aliexpress stanno sui 20€ in alluminio.

    Adattatore per serbatoio singolo per immersioni subacquee in lega di alluminio con bulloni e dadi per piastra posteriore BCD per immersioni subacquee,Acquista da rivenditori in Cina e in tutto il mondo. Approfitta della spedizione gratuita, dei saldi per un periodo limitato, dei resi facili e della protezione acquirente! Goditi ✓ Spedizione gratuita in tutto il mondo! ✓ Vendita a tempo limitato ✓ Facile ritorno
    YouTube

    Commenta


    • #3
      Grazie, non mi fanno impazzire ma eventualmente valuterò.
      CACCIATORI DI RETI FANTASMA

      Commenta


      • #4
        Ciao Tonnetto, chiedo per curiosità, non per insinuare... hai mai acquistato da aliexpress articoli di questo tipo? (domanda aperta a tutti)

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Vittoriopolite Visualizza il messaggio
          Ciao Tonnetto, chiedo per curiosità, non per insinuare... hai mai acquistato da aliexpress articoli di questo tipo? (domanda aperta a tutti)
          non ho mai comprato una contropiastra in alluminio (anche perché ancora mi chiedo esattamente a cosa serva), ma qualche spool, pallone e moschettone si, ma alla fine sono gli stessi che si trovano, in fascia economica, nei negozi (online e no) italiani.
          Ultimo acquisto (4€), delle rondelle filettate da mettere al possto delle gallette (che odio) sulla piastra del gav, 2 mesi per arrivare, ma è una cosa che in Italia non trovavo se non a prezzi insensati.

          La qualità è allineata al prezzo, la verità è che con gli aumenti dei costi di trasporto, non sempre è conveniente acquistare dai cugini asiatici, anzi quasi mai.
          www.bludivecenter.com

          Commenta


          • #6
            Nello specifico, la piastra mi serve a completare un gav non mi sono mai trovato bene con l'acciaio.
            CACCIATORI DI RETI FANTASMA

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio
              Nello specifico, la piastra mi serve a completare un gav non mi sono mai trovato bene con l'acciaio.
              la contropiastra in alluminio, con tiranti inox dura poco, se il problema è il peso, meglio soluzioni in tessuto o pvc, se ne trovano in giro o te le puoi fare con poco.
              Se proprio ti piacciono le contropiastre in alluminio, trovati bulloni in ottone o alluminio.
              www.bludivecenter.com

              Commenta


              • #8
                Se durano poco per corrosione galvanica non sarebbe forse il caso di metterci un piccolo zinco come si fai sui fuoribordo ? Quello dei motori evinrude da 4 cavalli potrebbe servire allo scopo.
                Paolo
                Paolo

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
                  Se durano poco per corrosione galvanica non sarebbe forse il caso di metterci un piccolo zinco come si fai sui fuoribordo ? Quello dei motori evinrude da 4 cavalli potrebbe servire allo scopo.
                  Paolo
                  è una complicazione di cose semplici, dovrebbe essere vicino in un punto non verniciato o anodizzato, non vale la pena
                  www.bludivecenter.com

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Vittoriopolite Visualizza il messaggio
                    Ciao Tonnetto, chiedo per curiosità, non per insinuare... hai mai acquistato da aliexpress articoli di questo tipo? (domanda aperta a tutti)
                    Non ho mai comprato una contropiastra, ma un pezzo di alluminio è un pezzo di alluminio.

                    Per contro, ho comprato spesso moschettoni, uno spool, ed accessori video, tipo bracetti, fari video, ed altro, tipo accessori da campeggio...

                    Anche lo scafandro della mia fotocamera è un SeaFrog.

                    Dal mio riscontro posso dirti che spesso i prodotti che si trovano su aliexpress sono gli stessi, che trovi su siti di rivendiotri europei, ma senza il ricancaro (vedi accessori video), ma con un po' di ritardo di consengna, anche se quest'ultimo si sta col tempo riducendo sempre più, arrivando a tempistiche dell'ordine di 15/20 giorni (a meno di non comprare oggettini da 2€....).

                    Riguardo i moschettoni posso dirti che ho pagato moschettoni in acciaio, al prezzo di moschettoni in ottone...

                    Riguardo i fari, spesso capita che tali prodotti venghano rimarchiati in loco, vedi fari e torce Brinyte, rimarchiate DIR-Store in Italia....

                    Insomma, la mia esperienza è positiva, relativamente a ciò che ho acquistato io.

                    Tonnetto
                    Ultima modifica di Tonnetto; 17-05-2023, 13:21.
                    YouTube

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
                      Se durano poco per corrosione galvanica non sarebbe forse il caso di metterci un piccolo zinco come si fai sui fuoribordo ? Quello dei motori evinrude da 4 cavalli potrebbe servire allo scopo.
                      Paolo
                      Io in alluminio lo uso col sacco del mono, con viteria in aisi 316, e fin'ora non ho avuto problemi di corrosione galvanica...
                      Su aliexpress ho provato una volta per delle batterie 18650, che per fortuna non sono mai arrivate e quindi rimborsate, e pochi giorni fa per un telaio in alluminio di un'auto r/c, il Sand Scorcher della Tamiya, che su ebay trovo al triplo del prezzo ma assolutamente identico. Vedremo se questo arriva, promettevano consegna in 15 giorni, cosi' restauro la mia vecchietta di 37 anni fa.....

                      Commenta


                      • #12
                        Io ho comprato dalla cina un po' di tutto e devo dire che come gli altri ho riconosciuto gli stessi prodotti venduti qui a prezzi molto più alti. Parlo di palloni, ferramenta, adattatori, piastre e contropiastre di alluminio etc.

                        In generale, la contropiastra à odiosa - a parte i problemi di corrosione galvanica, allontana troppo la bombola dalla schiena.
                        Se hai un sacco che consente il passaggio dei fascioni in corrispondenza delle aperture sullo schienalino, la soluzione più sicura, specie con 2 fascioni, sono quelle nervature in cordura che consentono alla bombola di avere il doppio punto di appoggio e la mantengono ben aderente alla schiena.
                        Meno sbattimento, molto meno peso, un impiccio in meno etc.

                        Ci sono dei sacchi per mono che arrivano già forniti delle nervature, in alcuni casi staccabili in altri no.
                        Che ricordi i DTD e gli OMS a ciambella e il glorioso Halcyon Pioneer, ma sono sicuro che ce ne sono anche altri.

                        Esiste un "OMS soft single tank adapter" ma secondo me lo vendono ad un prezzo esorbitante ed è quello incluso nel sacco mono performance della stessa OMS.

                        Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                        L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                        Commenta


                        • #13
                          Grazie delle risposte, riflettendoci (2 ore d'acqua hanno aiutato moltissimo) credo di poter risolvere mettendo d'accordo il mio schienalino in plastica -storico, marchiato La Spirotechnique- con uno dei due sacchi che ho.
                          CACCIATORI DI RETI FANTASMA

                          Commenta


                          • #14
                            Alastar il fatto è che il mio schienalino in alluminio non ha sull'asse verticale le feritoie per il fascione. Quanto al pezzo che descrivi, l'adattatore morbido, è riproducibilissimo...ci ho già studiato, ma ho qualche remora a farmi modificare lo schienalino.
                            Steinoff nemmeno io, in passato, ho avuto problemi di corrosione: ma avevo dato due mani di vernice all'adattatore che usavo allora, e non lo usavo quasi mai (sullo schienalino tenevo quasi sempre il bibombola), non so 2-300 immersioni come lo ridurrebbero. Le rondelle le poggiavo su riquadri di cordura.
                            paolo55 un collega me lo suggeriva e mi sa che lo fa, non ho ancora provato ma come principio dovrebbe andare.
                            blu dive in realtà non sopporto più quel sistema col backplate, ma ho dovuto prenderne uno da usare durante il corso Trimix. L'istruttore non era infatti molto convinto che usassi l'accoppiatore che mi sono costruito, adatto a tutti i tipi di bombola. D'altronde, penso anche che durante un corso abbia senso seguire uno standard, per decine di ragioni. Ma insomma, mi è rimasta questa piastra e ragionavo di farne qualcosa.
                            Ultima modifica di Livio Cortese; 17-05-2023, 21:30.
                            CACCIATORI DI RETI FANTASMA

                            Commenta


                            • #15
                              Livio Cortese in effetti dopo un uso intenso non so cosa possa succedere, io il mono non lo sto usando piu' da quando ho iniziato col bibo e di tuffi in quella configurazione ne avevo fatti ben meno dei 2 o 300 che prospetti te. Anche la mia piastra non aveva le feritoie ma, essendo alluminio, me le sono tagliare da solo usando un semplice trapanino da modellismo. Il mio sacco, che e' un DTD, ha quei due spessori (sono in gomma dura) che citava Alastar ma sinceramente non mi hanno convinto molto e, per questo, li ho tolti. Servono per evitare di montare la contropiastra che effettivamente allontana la bombola dalla schiena. Ovviamente nulla impedisce di rimetterli, sono alloggiati in una sorta di tasche fatte apposta, ma mi ero trovato meglio con la solidita' della piastra+contro che come effetto positivo mi offre una stabilita' di insieme maggiore

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Livio Cortese Per saperne di più su Livio Cortese

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 97 utenti. 1 utenti e 96 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X