haven quando boh?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio

    Si certo ma sempre bene tenerne conto, poi la cosa più banale manca...
    Io con un 15l pompato a 250 bar e pure questo sarà cosi credo
    Ovviamente ci appoggeremo ad un diving quindi il nolo bombola non sarà un problema, magari prima si sente quante 18 Litri hanno disponibili, ma per questo c'è tempo, magari vi viene voglia di comprare il bibo...
    Buone bolle a tutti!!!
    http://4th-dimension.detidecosystem.com/

    Commenta


    • #32
      Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto e presentato, ma vi seguo da un po', mi aggiungerei volentieri anche io. Bisognerebbe fare anche distinzione tra ricreativi e tecnici. Avviso tutti che serve obbligatoriamente il doppio primo stadio, ed è consigliata una torcia per farsi un giretto nella cabina di comando. Personalmente sono andato sempre in aria, ma sicuramente con un EAN28, per i ricreativi, si riesce a recuperare qualche minuto(presumo che molti di voi vengano da fuori Genova). Il mono da 18 consigliato, ma non indispensabile, io personalmente col 15l e 15-18-20min di fondo, me ne esco con 50bar. I diving di Arenzano piazzano tutti le stazioni decompressive con aria/Nitrox/O2, e soprattutto in 5min di gommone sei sul relitto
      SSI Decompression Diving

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio

        Si certo ma sempre bene tenerne conto, poi la cosa più banale manca...
        Io con un 15l pompato a 250 bar e pure questo sarà cosi credo
        Fatta col 15 pompato la prima volta, in ean28. Ma con lo scaldabagno da 18 preferisco, ho un po' piu' di margine di sicurezza. Io quasi DM e quindi ancora no, lo vado dicendo che so' pivello

        Originariamente inviato da Breathe Visualizza il messaggio
        [...] Personalmente sono andato sempre in aria, ma sicuramente con un EAN28, per i ricreativi, si riesce a recuperare qualche minuto(presumo che molti di voi vengano da fuori Genova). Il mono da 18 consigliato, ma non indispensabile, io personalmente col 15l e 15-18-20min di fondo, me ne esco con 50bar. I diving di Arenzano piazzano tutti le stazioni decompressive con aria/Nitrox/O2, e soprattutto in 5min di gommone sei sul relitto
        Benvenuto Breathe
        Con l'ean 28 incrementi percentualmente di parecchio il tempo di fondo rispetto all'aria, ma comunque parliamo sempre di circa 15 minuti massimi di valore assoluto col nitrox, per stare in curva.
        Se non ricordo male, oltre a quel che hai detto serve anche un minimo di 50 tuffi (o erano 60?) verificati.
        Tutte e due le volte che sono andato in visita alla Signora ci siamo appoggiati al Centro Sub Tigullio a Genova, davvero bravi bravi bravi

        Commenta


        • #34
          Io personalmente sono sempre andato con Haven Diving, giusto perché patisco il gommone. Ad ottobre non ci dovrebbero essere problemi di parcheggio se volessimo partire da Arenzano. Il logbook non me lo ha mai controllato nessuno, ma sicuramente bisogna avere un pelo di esperienza a quote intorno ai 40m. Invece la cosa importantissima da non sottovalutare sono le indispensabilei guide in rapporto 3:1
          SSI Decompression Diving

          Commenta


          • #35
            per le varie problematiche di bombole no problem, si risolvono. per la logistica no problem, si cerca luogo di interesse economico per i pernotti. credo la miglior logistica sia arenzano tech dive due gommoni in grado soddisfare le varie configurazioni. per i prezzi, così leviamo subito discorsi strani, li trattiamo ma le gratuità vengono divise tra tutti abbattendo così il costo per tutti. urgenze non ne abbiamo, ma la prima cosa è stabilire un quasi certo numero partecipanti per organizzare logistica. direi la prima cosa fare elenco partecipanti quasi certi, con specifica di chi ha necessità pernotto e tipologia brevetto. provo, ognuno si segni, se siamo d'accordo altrimenti no problem per diverso modus operandi.
            ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

            Commenta


            • #36
              1 - cesare no pernotto ccr adv mix gas
              2 -
              ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

              Commenta


              • #37
                logicamente si cercherà di organizzare anche la parte cibaria, sarebbe bella na tavolata unica per il dopo immersione. per chi farà più pasti cercheremo convenzionare ristorante.
                p.s. non credo proprio ci siano grosse difficoltà
                ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                Commenta


                • #38
                  1 - cesare no pernotto ccr adv mix gas
                  2 - Steinoff no pernotto, rec profonde, ean28 se possibile
                  3 -

                  Commenta


                  • #39
                    1 - cesare no pernotto ccr adv mix gas
                    2 - Steinoff no pernotto, rec profonde, ean28 se possibile
                    3 -Firer84 no pernotto ccr adv mix gas (fra due settimane, mi mancano due immersioni per l'ipox...ma direi che per ottobre...)
                    Buone bolle a tutti!!!
                    http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                    Commenta


                    • #40
                      Posso prestare due bibo...un D12 (normale) e un D18 (corto) se qualcuno è interessato...però per il D18 dovete dirmi qualcosa prima perchè devo revisionarlo per l'occasione.
                      Buone bolle a tutti!!!
                      http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
                        1 - cesare no pernotto ccr adv mix gas
                        2 - Steinoff no pernotto, rec profonde, ean28 se possibile
                        3 -Firer84 no pernotto ccr adv mix gas (fra due settimane, mi mancano due immersioni per l'ipox...ma direi che per ottobre...)
                        4 - Albertosixsix SI pernotto CCR ipox

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da Albertosixsix Visualizza il messaggio

                          4 - Albertosixsix SI pernotto CCR ipox
                          5 - TheDoctor alias Marenasub , no pernotto , Deep air FIAS (50m)
                          Ciao MarenaSub
                          Cit.Silvano :
                          Qualcuno ha persin detto che per andare sott'acqua ci vogliono le palle.
                          E subito qualcun'altro ha scritto che palle e scroto raggrinziti dal freddo spostano meno liquido che le stesse allascate e gonfie per la calura, se ne deduce che con le palle al fresco si è negativi e si può togliere zavorra, viceversa , a palle lasche , un po' di zavorra in più non fa mai male.

                          Commenta


                          • #43
                            6- Breathe, no pernotto, ricreativo in Nitrox.
                            Probabilmente ad ottobre avrò anche qualche brevetto decompression, ma a livello di quote mi ritengo sempre ricreativo(40-45)
                            SSI Decompression Diving

                            Commenta


                            • #44
                              1 ciao a tutti
                              Chissà dove sarò a Ottobre
                              Se sono in Italia sicuro vengo
                              quanti hanno il brevetto di specialità “WRECK” per immersioni con penetrazione

                              Commenta


                              • #45
                                Ciao, rimetto la lista in chiaro e mi aggiungo:

                                01 - cesare no pernotto ccr adv mix gas
                                02 - Steinoff no pernotto, rec profonde, ean28 se possibile
                                03 - Firer84 no pernotto ccr adv mix gas
                                04 - Albertosixsix SI pernotto CCR ipox
                                05 - TheDoctor alias Marenasub , no pernotto , Deep air FIAS (50m)
                                06 - Breathe, no pernotto, ricreativo in Nitrox.
                                07 - Alastar, SI pernotto TDI tmx (normossico)
                                Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                                L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                cesare Per saperne di più su cesare

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 99 utenti. 2 utenti e 97 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X