Buongiorno a tutti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• reato
    ha risposto
    Bentornato!

Lascia un commento:

• F.Z.
    ha iniziato la discussione Buongiorno a tutti

Buongiorno a tutti

Buongiorno a tutti,
    sono di Firenze ed ho 61 anni; erano circa venticinque anni che non mi immergevo per motivi lavorativi e familiari. Poi, l’anno scorso (FINALMENTE) tornando all’Isola d’Elba, ho deciso di portarmi dietro la mia vecchia attrezzatura, ho comprato un computer di prima fascia e ho fissato con un Diving Center……. In pratica mi è ritornata la febbre da cavallo per la subacquea. Quindi ho deciso di prendere subito il brevetto Deep, visto che avevo il primo grado FIPS-CMAS datato 1982 (quando per avere un brevetto ci voleva un anno intero e non era detto di passare l’esame) e, quest’anno, ho ricominciato a fare foto scafandrando una vecchia Canon G11 che avevo in casa.
    Ho scoperto, comunque, che la subacquea è cambiata e non di poco (non so se in meglio). Girovagando per siti che spiegano tecniche e attrezzature fantascientifiche mi sono nati scrupoli e dubbi, io che da ragazzino avevo imparato da mio padre a scendere sott’acqua con una bombola Aralù da 9 litri, un erogatore bistadio Mares anni ’70 e un sacchetto della spesa per, eventualmente, farmi aiutare nella risalita mi sono sentito inadeguato. Poi ho trovato il portale di subacquea con questo forum e, leggendo alcune discussioni, mi ha aiutato a dirimere alcune domande che mi ero fatto, per cui eccomi qua, mi sono iscritto.

Riguardo all'autore

Comprimi

F.Z. Per saperne di più su F.Z.

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 46 utenti. 0 utenti e 46 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 6,151 alle 21:48 il 05-03-2025.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X