Si ricomincia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Si ricomincia

    Un saluto a tutti gli iscritti.
    Dopo uno stop decennale mi è tornata la "scimmia" e ho ripreso in mano gli erogatori.
    Guardando qui è la sul web, ho trovato molti spunti interessanti su questo forum.
    Devo aggiornare la mia visione della subacquea un po' vintage e soprattutto sulle evoluzioni di attrezzature e tecniche.

    Vi chiedo di avere pazienza se troverete alcune domande banali o a risposta "scontata", tengo una certa età...

  • #2
    Ottima decisione.
    A mio parere e' come andare in bicicletta e tornerai rapidamente a fare le cose che facevi prima di interrompere.
    Visto l' altro post sul materiale da sistemare hai tirato fuori la Ferrari dal garage ...
    Negli ultimi dieci anni non mi sembra sia cambiato molto in termini di attrezzature e come sempre basta che facciano onestamente il loro lavoro.
    Ciao
    Paolo
    Paolo

    Commenta


    • #3
      Ciao Paolo,
      tendenzialmente facevo immersioni in aria o ARO.
      Mi incuriosisce il Nitrox, che quando ho interrotto era poco usato e guardato con un po' di sospetto, ora mi pare molto più che sdoganato. Mi sa che la prossima pietra è il corso Nitrox.
      Sul materiale...
      ho anche cose basiche, ma quelle mi dicono che non ci son più i ricambi (tipo scubapro M5, Spiro, ecc).
      Il monostadio Draeger (non lo shark) lo lascio nella scatola .
      Grazie, un saluto.
      Luca

      Commenta


      • #4
        Io vado ad aria ed il nitrox, con i suoi limiti operativi, mi infastidisce.
        Considera che sono vecchio e che mi immergo in autonomia.
        Posso fornirti volentieri un confronto vintage ma tieni conto che le mie abitudini in acqua sono abbastanza di nicchia
        Ciao
        Paolo
        Paolo

        Commenta


        • #5
          Il Nitrox mi interessava principalmente per il discorso dei tempi di recupero, no deco, specialmente in vacanza subacquea in mari caldi, dove le profondità hanno poco senso (ovviamente non includendo quando hai a disposizione il Thistlegorm...).
          Di mio, prediligo l'immersione sui relitti, senza essere comunque un'assatanato dell'entrarci; se si può fare e ne vale la pena, si fa, se no ce lo si guarda ben bene da fuori.
          Se 55 è l'anno di nascita, complimenti!
          Ciao
          Luca

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Lusky Visualizza il messaggio
            Ciao Paolo,

            Il monostadio Draeger (non lo shark) lo lascio nella scatola .
            Più che nella scatola lo metterei su una mensola in bella vista

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
              Più che nella scatola lo metterei su una mensola in bella vista
              Appena monto una mensola abbastanza grossa lo piazzo lì

              Commenta


              • #8
                55 e' il mio anno di nascita.
                Il tempo passa ma il fascino del mare rimane immutato ed aspetto la prossima occasione per ritornare ad immergermi nel "mio"mare
                Cordialmente
                Paolo
                Paolo

                Commenta


                • #9
                  Questo forum è troppo comodo come enorme wiki, buone bolle

                  Commenta


                  • #10
                    Benvenuto nel forum!
                    L'aro, che dire, un mondo che mi affascina, nonostante i suoi limiti. Sarei curioso di provarne uno
                    Il corso nitrox per me è stato uno dei più interessanti, non conosco le profondità che affronti, ma con miscele comprese tra 28 e 32, si ottengono dei buoni vantaggi senza rinunciare troppo alla profondità. Con una 32 puoi fare puntatine a 40m e con una 28 arrivi a 45m. Ho usato entrambe più volte, e devo essere sincero, eliminare un po' di decò fa molto piacere
                    SSI Decompression Diving

                    Commenta

                    Riguardo all'autore

                    Comprimi

                    Lusky Per saperne di più su Lusky

                    Statistiche comunità

                    Comprimi

                    Attualmente sono connessi 71 utenti. 0 utenti e 71 ospiti.

                    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                    Scubaportal su Facebook

                    Comprimi

                    Sto operando...
                    X