Ariecchime

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ariecchime

    Sono stato lontano un bel po', non saprei dove altro scrivere e quindi lo faccio qui, che così mi si integra con la prima presentazione. Del resto si tratta di una parte di me, anche se recente.
    Mi è stato diagnosticato un grosso polipo al colon destro, positivo all'istologico. Ricoverato il 21 giugno ed operato il 22, l'operazione è stata fatta in laparoscopia ed è andata bene bene. Unico neo, durante l'intervento s'è fatto un buchino sulla vescica, ed è per questo motivo che sono tutt'ora ricoverato, in attesa che il buchino si aggiusti. Ma ormai manca poco. Le cose stanno andando molto bene, notizia di oggi è che dei 24 linfonodi presenti nei circa 15 cm di colon asportato, tutti e 24 son risultati negativi.
    Per fortuna, prima di venir ricoverato ero riuscito a fare qualche tuffo e a prendere qualche altra specializzazione tra cui la stagna.
    Penso che se tutto procede per bene, tra settembre ed ottobre dovrei riuscire a tornare in acqua a far bolle

  • #2
    Auguri vivissimi per una piena guarigione ed un ritorno alla normalita'
    Paolo
    Paolo

    Commenta


    • #3
      Tantissimi Auguri di buona guarigione
      Erino

      Commenta


      • #4
        Grazie ragazzi

        Commenta


        • #5
          Bentornato e rimettiti presto Steinoff

          Commenta


          • #6
            Bentornato e tanti auguri di pronta guarigione.

            Cordialmente
            Rana

            Commenta


            • #7
              Tanti auguri di pronta guarigione.
              Viaggi, enogastronomia ed immersioni
              https://www.inguaribileviaggiatore.it

              Commenta


              • #8
                Ben tornato ed un grosso in bocca al lupo per la tua salute!

                Commenta


                • #9
                  Bentornato fra noi e rimettiti in forma...
                  Anche io per problemi di salute sono fermo da agosto 2019..se avrò un po' di fortuna..forse potrò riprendere a settembre..con 70 primavere sulle spalle.
                  Abbraccione
                  Giuliano,vecchio sub Deep/Nitrox da Bologna
                  Gli Amici sono come le Stelle, a volte non li vedi..ma ci sono Sempre

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao Steinoff,
                    ogni tanto ci arriva qualche "rogna" importante tra capo e...colon
                    L'importante è riuscire a superarla. La forza di volontà è spesso più determinante della fortuna.
                    A presto in acqua

                    Commenta


                    • #11
                      Leggo solo ora. In bocca al lupo per tutto e spero tu possa risolvere presto e tornare in acqua!

                      Un caro saluto
                      “Call me Ishmael. Some years ago - never mind how long precisely - having little or no money in my purse, and nothing particular to interest me on shore, I thought I would sail about a little and see the watery part of the world."

                      Commenta


                      • #12
                        Grazie davvero ragazzi. Si, mi sono proprio reso conto che la testa in queste situazioni e' fondamentale tanto quanto sott'acqua. Un passo alla volta, un problema alla volta. Ho fatto giusto in tempo a fare quattro tuffi tranquilli a inizio maggio per prendermi la specializzazione in Stagna, ma le vere immersioni le avevo fatte ormai a dicembre 2020. Il 19 ero stato per la prima volta sulla Haven, come un incosciente con semistagna, mono da 15 e un EAN28 che, seppur di poco in termini assoluti, ha incrementato il tempo di fondo che li' non e' mai abbastanza.... Con queste sensazioni nel cuore, e con la voglia di tornare quanto prima in acqua, il tempo e' passato assieme alle difficolta'. Ora finalmente sono a casa, dopo un mese esatto di ricovero. Ok, ci risono, e ho preso ad allenarmi per rimettere su una forma fisica adeguata. Per ora in modo tranquillo, scale a scendere e salire e passeggiate, poi man mano incrementero' fino a tornare in sella alla bici verso meta' agosto. E casomai per ottobre dovrei riuscire a tornare a far bolle, anche li' ripartendo con calma


                        Originariamente inviato da Pablito. Visualizza il messaggio
                        ... tra capo e...colon
                        Ultima modifica di Steinoff; 26-07-2021, 16:19.

                        Commenta

                        Riguardo all'autore

                        Comprimi

                        Steinoff Per saperne di più su Steinoff

                        Statistiche comunità

                        Comprimi

                        Attualmente sono connessi 104 utenti. 1 utenti e 103 ospiti.

                        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                        Scubaportal su Facebook

                        Comprimi

                        Sto operando...
                        X