Informazioni corso Sub.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Informazioni corso Sub.

    Ciao a tutti, ho 48 anni e volevo sapere se sono un po' vecchiotto per iniziare Subacquea.
    Mi piacerebbe fare un corso base, avete dei consigli, suggerimenti , darmi per iniziare questo sport.
    grazie
    ciao

  • #2
    Visita medica innanzitutto.
    Poi un insegnante serio.
    Non e' uno sport e questo permette di andare in acqua anche in eta' avanzata senza dovere competere con nessuno
    Ciao
    Paolo
    Paolo

    Commenta


    • #3
      Ciao

      ​Attualmente sto seguendo un corso base con 4 allievi.
      Due dei quali hanno 64 / 63 anni, il terzo ne ha 53, il quarto è un bambino 28 anni

      Direi che con solo 48 anni (per inciso la mia età) sei poco più di un "adolescente".

      A parte gli scherzi, nessun problema con l'età se le condizioni fisiche sono compatibili con l'attività, cosa che vale anche per un ragazzo di 20 anni.
      Purtroppo è capitato che non abbiamo potuto accettare dei ragazzi perché avevano l'asma a un livello che erano incompatibili con l'attività subacquea.

      In bocca al lupo, ma, un avvertimento devo dartelo per onestà.

      La subacquea è una grave malattia che porta a dipendenza e a compulsione, se ti ammali non guarisci più (attualmente malgrado gli studi non si conoscono rimedi).
      Passerai le giornata tra un immersione e l'altra sospirando e diventando nervoso se le condizioni meteo marine non permettono d'immergersi.
      Tutto questo ha pesanti ricadute sulla famiglia, tanto che molti (purtroppo la cosa è terribile ma succede) arrivano addirittura a contagiare volontariamente moglie e figli per poter avere la libertà di andare sott'acqua ogni fine settimana.

      Cordialmente
      Rana


      Commenta


      • #4
        Ho fatto il tuo stesso percorso ho rimandato per anni e ho inziato quest'anno a 46 anni, trovati un bel circolo per condividere anche le immersioni,visita medica (io l'ho fatta con medico iperbarico che mi ha rivoltato come un calzino, cosi con la scusa ho fatto il tagliando :-D).Vai tranquillo se hai acquaticità è un a passeggiata!

        Commenta


        • #5
          grazie a tutti peri preziosi consigli e incoraggiamenti.

          Commenta


          • #6
            Io ho cominciato nel 2004 a 53 primavere..
            Ora ne ho fra poco 68..con problemini vari alle arterie del collo..ma proseguo..facendomi sempre aiutare..e mi aiutano
            Come brevetti mi sono fermato al Deep/Nitrox
            Ciao
            Giuliano da Bologna
            Gli Amici sono come le Stelle, a volte non li vedi..ma ci sono Sempre

            Commenta


            • #7
              Benvenuto nel forum .
              Di che zona sei ?

              Commenta

              Riguardo all'autore

              Comprimi

              acerorosso Per saperne di più su acerorosso

              Statistiche comunità

              Comprimi

              Attualmente sono connessi 106 utenti. 1 utenti e 105 ospiti.

              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

              Scubaportal su Facebook

              Comprimi

              Sto operando...
              X