saluti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Benvenuto fra noi Filippo,
    Io non sono freddoloso e per motivi di salute(le arterie del mio collo ringraziano) mi immergo solo con la umida 5mm(da giugno a ottobre) e a volte indosso sotto una maglia in neoprene da 1,5 mm che mi aiuta..
    In bocca al lupo per le immersioni e l'esame e goditi questo mondo meraviglioso del mare sotto..
    Ciao da Giuliano vecchio Deep/Nitrox di 66 primavere..
    Gli Amici sono come le Stelle, a volte non li vedi..ma ci sono Sempre

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio

      Ca....spita che lusso: doccia calda parte chiusa! roba da ricchi qui!!!

      Per quanto riguarda la stagna non avere fretta fai tutti acquisisci esperienza e poi capisci se davvero ti serve o no in base al tipo di immersione che fari

      purtroppo il week-end di uscita del diving sono via per lavoro, quindi se voglio il brevetto mi tocca muovermi da VIP

      probabilmente prima e ultima volta che succederà ahah

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da fischio Visualizza il messaggio


        purtroppo il week-end di uscita del diving sono via per lavoro, quindi se voglio il brevetto mi tocca muovermi da VIP

        probabilmente prima e ultima volta che succederà ahah
        la mia è tutta invidia perchè in italia sempre uscito in gommone o con barche che avevano giusto lo spazio per sedersi e posizionare l'ttrezzatura

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da fischio Visualizza il messaggio
          in ogni caso, in base alle disponibilità una volta acquisita la giusta competenza vorrei prendermi una stagna, anche usata per spendere meno, così da potermi immergere tutto l'anno senza problemi
          domandone: è difficile l'utilizzo? o basta un pò di pratica e volontà e si impara senza bisogno di particolari corsi?

          grazie a tutti
          e buone bolle anche a voi
          Non avere fretta per la stagna, prima provvedi a prendere gli altri brevetti sino a 40mt, e tutta l'attrezzatura che ti manca, c'è sempre tempo per sperperare soldi con la subacquea!!!


          Per quanto riguarda la difficoltà nell'uso, se hai un controllo decente della respirazione e del tuo assetto in mezz'ora/un'ora sai usare la stagna.

          a prima volta che ho indossato una stagna era una giornata di test attrezzature scubapro in piscina da 6mt di fondo.

          Dopo un quarto d'ora di esperimenti, ed una pallonata ad un metro dalla superficie (avevo dimenticato la zavorra!!! )...

          presi 4kg, mi mettevo a fare le ruote verticali e poi mi fermavo a testa in giù! Questo per dire che si impara veloce.

          Tonnetto

          ps. La barca con la doccia calda manca anche a me!!!!
          Ultima modifica di Tonnetto; 30-11-2017, 17:22.
          YouTube

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

            Non avere fretta per la stagna, prima provvedi a prendere gli altri brevetti sino a 40mt, e tutta l'attrezzatura che ti manca, c'è sempre tempo per sperperare soldi con la subacquea!!!


            Per quanto riguarda la difficoltà nell'uso, se hai un controllo decente della respirazione e del tuo assetto in mezz'ora/un'ora sai usare la stagna.

            a prima volta che ho indossato una stagna era una giornata di test attrezzature scubapro in piscina da 6mt di fondo.

            Dopo un quarto d'ora di esperimenti, ed una pallonata ad un metro dalla superficie (avevo dimenticato la zavorra!!! )...

            presi 4kg, mi mettevo a fare le ruote verticali e poi mi fermavo a testa in giù! Questo per dire che si impara veloce.

            Tonnetto

            ps. La barca con la doccia calda manca anche a me!!!!

            sisi infatti a febbraio, ho già deciso di prendere il secondo brevetto, poi vedrò ma la mia era più che altro curiosità.
            per lo sperpero di soldi, sarò inesperto ma vi capisco benissimo, io ho comprato tutto e in blocco, non vi sto a dire altro tanto lo sapete meglio di me

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da fischio Visualizza il messaggio
              per lo sperpero di soldi, sarò inesperto ma vi capisco benissimo, io ho comprato tutto e in blocco, non vi sto a dire altro tanto lo sapete meglio di me
              Azz bella mazzata sin da subito!!!
              Io fino alla conclusione del deep continuavo a scroccare il gav al mio Club!!!
              YouTube

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
                Caro pablito, ho visto filmati in cui Cousteau aveva il cappellino di lana anche in immersione.
                Cerata e cappellino di lana sono dotazione di bordo.
                Salutoni
                Paolo
                Caro Paolo,
                sulla tua barchina e sul mio gommone non abbiamo nè docce calde ne zone al coperto per cambiarci ma cappelli e cerate non mancano di certo!

                fischio - Se andrai da Decathlon prendi anche un cappellino di lana (poca spesa tanta resa). Scommetto che tra qualche anno mi ringrazierai

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Pablito. Visualizza il messaggio

                  Caro Paolo,
                  sulla tua barchina e sul mio gommone non abbiamo nè docce calde ne zone al coperto per cambiarci ma cappelli e cerate non mancano di certo!

                  fischio - Se andrai da Decathlon prendi anche un cappellino di lana (poca spesa tanta resa). Scommetto che tra qualche anno mi ringrazierai

                  probabilmente ti ringrazierò già da domenica sera

                  grazie a tutti per i consigli, bi farò sapere come è andata

                  Commenta

                  Riguardo all'autore

                  Comprimi

                  fischio Per saperne di più su fischio

                  Statistiche comunità

                  Comprimi

                  Attualmente sono connessi 93 utenti. 2 utenti e 91 ospiti.

                  Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                  Scubaportal su Facebook

                  Comprimi

                  Sto operando...
                  X