From Turin

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • From Turin

    Ciao a tutti, lieto di far parte di questa simpatica ed interessante comunità.

  • #2
    Ciao e benvenuto.
    We are blind to the worlds within us waiting to be born

    Commenta


    • #3
      Benvenuto nel forum

      Commenta


      • #4
        Benvenuto Squid,

        leggo solo ora che sei di Torino; me l'ero chiesto quando ho risposto alla tua domanda sul tuo secondo post.

        Dicci qualcosa di te (abbiamo letto della passione per l'alpinismo....)

        Commenta


        • #5
          Benvenuto fra noi...
          Attendo anche io ulteriori notizie..
          Ciao
          Giuliano
          Gli Amici sono come le Stelle, a volte non li vedi..ma ci sono Sempre

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Pablito. Visualizza il messaggio
            Benvenuto Squid,

            leggo solo ora che sei di Torino; me l'ero chiesto quando ho risposto alla tua domanda sul tuo secondo post.

            Dicci qualcosa di te (abbiamo letto della passione per l'alpinismo....)

            Certo.

            Ho avuto sempre passione per la natura, e le possibilità di contattarla nel suo stato primitivo sono solo due, il mare aperto o le profondità, e i deserti verticali delle montagne.

            Dopo aver conseguito un brevetto di 2° livello fips-cmas, con la scuola TorinoSub, (tutto facile e divertente, a parte la raccolta oggetti, una palla allucinante a causa della mia scarsezza nel produrre una capovolta in raccolta decente, a cui ho ovviato solo grazie a discrete doti da apneista), causa impegni familiari, mi son dovuto volgere verso le Alpi, anche per la maggior vicinanza a casa.

            Anche in questo caso corso di alpinismo presso la mitica Gervasutti, istruttori preparatissimi, due fasi suddivise tra arrampicata e corso d'alta montagna.
            Concluso questo, anni meravigliosi, tra i migliori della vita, su e giù da pareti di falesia e alta montagna, specie nel comprensorio del Monte Bianco, dove ho toccato con mano il granito sfiorato dai miei miti, sui quali tanto avevo letto e mi ero emozionato: "le mie montagne" di Bonatti, "razzo rosso sul Nanga Parbat" di Messner, "Freney '63". Ho avuto persino il piacere di stringere la mano al grande vecchio e a Rehinold, in occasione del salone del libro. Ripetendo alcune vie ho compreso meglio la loro grandezza. e Naturalmente albe incredibili, tempeste, un senso di pace e gioia del corpo e dello spirito.

            Ora è venuto il momento, vista l'età non più giovane, di tornare al blu, complice un soggiorno a Pantelleria, che mi ha fatto innamorare con la sua acqua dalla luce mutevole, le sue scogliere bianche di spuma, la sua vita sottomarina. Ho ritrovato una gran pace , un senso di accettazione delle mie difficoltà, una enorme energia vitale in quelle discese in apnea, a scrutare la vita nella luce magica che filtra sul fondale, ricco di cernie, saraghi, ricciole. Spero diventi presto riserva integrale.

            Ora penso di togliermi un po' di ruggine, magari facendo un corso refresh, e magari mettendo assieme il numero di immersioni minimo accedere tra un anno al corso per il 3° brevetto.

            Mi piacerebbe anche affinare le mie competenze apneistiche, trovo l'apnea una forma di meditazione dinamica, nè più e nè meno che l'arrampicata libera.

            Mi scuso per la prolissità
            Ultima modifica di Squid; 21-08-2017, 11:06.

            Commenta


            • #7
              Ciao Squid!

              sarà sempre un piacere incontrarti e leggerti qui sul forum!

              Marco

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da MGX Visualizza il messaggio
                Ciao Squid!

                sarà sempre un piacere incontrarti e leggerti qui sul forum!

                Marco
                thank u mate!

                Commenta

                Riguardo all'autore

                Comprimi

                Squid Salame in barca Per saperne di più su Squid

                Statistiche comunità

                Comprimi

                Attualmente sono connessi 101 utenti. 1 utenti e 100 ospiti.

                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                Scubaportal su Facebook

                Comprimi

                Sto operando...
                X