Guida all'acquisto di dive-computer

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Guida all'acquisto di dive-computer

    Buonasera, è da circa 2 anni che trascorro 2 settimane estive a Ustica e questa estate ho deciso di comprare un computer che mi indicasse la profondità, la temperatura, la frequenza cardiaca e l'ora (ovviamente) ma non so quale comprare; ho un budget di 200-250 euro, sapreste darmi qualche consiglio? cercando in rete ho letto che i computers della sporasub sono affidabili, che ne pensate?
    Grazie in anticipo, attendo risposta.

  • #2
    Ciao,

    Scusa la precisazione, ma un dive-computer nasce per fare calcoli decompressivi in aria e/o nitrox e/o miscele ternarie, e per gestire eventuali cambi miscela. Da come scrivi però sembra ti interessi solo la funzione profondimetro...

    Detto questo, per quanto riguarda la funzione cardio, solo in pochi hanno questo funzione, in quanto relativamente utile, solo in particolari scenari.

    Tonnetto
    YouTube

    Commenta


    • #3
      ciao, come avrai sicuramente capito sono molto ignorante in materia e cercavo un orologio che abbia almeno il profondimetro, il termometro e il cardiofrequenzimetro. che ne pensi di questo orologio http://www.sporasub.com/sp2_ita.asp? ho scritto in questo forum per avere il parere di una persona più esperta.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da giovannigeluso Visualizza il messaggio
        Buonasera, è da circa 2 anni che trascorro 2 settimane estive a Ustica e questa estate ho deciso di comprare un computer che mi indicasse la profondità, la temperatura, la frequenza cardiaca e l'ora (ovviamente) ma non so quale comprare; ho un budget di 200-250 euro, sapreste darmi qualche consiglio? cercando in rete ho letto che i computers della sporasub sono affidabili, che ne pensate?
        Grazie in anticipo, attendo risposta.
        Parto dal presupposto che sono tutto tranne che espero xo sembrerebbe un computer da apnea, non da subacquea, non ho idea di che prezzo abbia questo computer e che uso tu ne voglia fare, ma nella fascia di prezzo che hai citato ci sono sicuramente prodotti migliori che consentono di impostare il nitrox.
        Ciao
        Luca

        Commenta


        • #5
          ma soprattutto, quanto realmente serve vedere la propria frequenza cardiaca? o meglio dovresti conoscere il tuo corpo sotto sforzo ecc o anche capire in base alla respirazione..anche perchè non fai immersioni guardando costantemente il display, quindi opterei per computer migliori e senza opzione battito!
          io ho la funzione cardio e, nonostante pratico diversi sport, ci sono alcuni che richiedono di tenere il battito sotto controllo anche con l'aiuto visuale diciamo, ma nelle immersioni non lo vedo cosi fondamentale

          Commenta


          • #6
            Ciao giovannigeluso

            avevo infatti il sospetto che non sapessi che pesci pigliare.

            Detto questo condivido quanto dice @ManuBubble ovvero il controllo della frequenza cardiaca non è un parametro fondamentale per un computer per ARA. Discorso diverso per quanto riguarda l'apnea pura e profonda...

            Con ARA il cardiofrequenzimetro e quasi sempre un gadget poco utile per i più. Discorso diverso se tu vuoi averlo anche per altri scopi...
            Tornando al computer sporasub che citi, quello è un computer da apnea, quindi lascialo dov'è
            Io ti consiglio di dare un occhiata ai prodotti delle seguenti marche: Cressi, Mares e Suunto e scegliere quello che ti piace di più in base alle specifiche che cerchi. Con il tuo budget io ti consiglierei un Cressi Giotto. Ma questo dipende da te e da cosa cerchi, se un dive-computer o un computer-dive-watch.

            Ciao Tonnetto

            ps. Valuta anche la possibilità di prendere un usato, l'importante che abbia la possibilità di sostituire la batteria autonomamente.

            Ultima modifica di Tonnetto; 17-07-2017, 14:20.
            YouTube

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Luca29121990 Visualizza il messaggio

              sembrerebbe un computer da apnea,
              Confermo la tua impressione .
              Infatti nel sito si legge : computer da apnea



              Commenta


              • #8
                ma che attività devi fare? perchè non è molto chiaro... apnea, pesca sub ARA?

                Commenta

                Riguardo all'autore

                Comprimi

                giovannigeluso Per saperne di più su giovannigeluso

                Statistiche comunità

                Comprimi

                Attualmente sono connessi 96 utenti. 1 utenti e 95 ospiti.

                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                Scubaportal su Facebook

                Comprimi

                Sto operando...
                X