Questionario specie alloctone

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Questionario specie alloctone

    Questo lavoro nasce dall'esigenza di raccogliere dati relativi la presenza e la diffusione lungo le coste italiane di specie alloctone.

    Si compila in due minuti!

    http://www.scubaportal.it/questioari...alloctone.html

    ciao, Marco
    http://www.daturi.com

  • #2
    Acque dolci interne no eh?
    Wyrd biö ful äroed
    "Puoi imparare a riderci su, puoi farci il callo e ignorarle o puoi continuare a legartela al dito e rendere la tua permanenza sul forum inutilmente miserevole. Vedi tu." (cit.)
    "siamo schiavi dei nostri personaggi" (cit. mgs, 18/07/2015)

    Commenta


    • #3
      Fatto!
      Ma non sarebbero state più utili ulteriori specie alloctone ai fini di questa ricerca
      -Chi non ha mai pallonato scagli il primo piombo....... [Giopei]
      -23:08:25 [la.robi] puffosub> mentre piego mute raddrizzo cazzilli.
      -la robi - virginia: amica mia, che gran soddisfazione infilarmi il giocattolo nuovo!
      -sea walker: se una donna e' vergine vordi' che non ha trombato. (ovverosia, se le cose non le usi, non si rompono mai)

      Commenta


      • #4
        fatto, ma si potranno sapere le soluzioni sono curioso di sapere alcune immagini sono autoctone
        la perfezione è un lungo processo di sottrazione, e il mare concederà a ogni uomo nuove speranze come il sogno porta i sogni

        Commenta


        • #5
          fatto ma non credo siano quelle le esigenze
          ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

          Commenta


          • #6
            Fatto
            "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
            "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
            ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

            Commenta


            • #7
              Ciao a tutti,
              vi ringrazio per aver partecipato e compilato il questionario, ho visto che avete alcuni dubbi, cercherò di fare un po' di chiarezza.

              Acque dolci interne no eh? Confused
              il problema delle specie alloctone è molto studiato anche per quanto riguarda le acque dolci, io ho deciso di concentrarmi su quelle marine perchè ho più esperienza in questo ambiente.

              Ma non sarebbero state più utili ulteriori specie alloctone ai fini di questa ricerca Smiley 120
              ciao
              è verissimo e anche io avrei voluto inserirne di più, ma avevo paura di rendere il questionario troppo lungo e quindi ho scelto di inserire solo alcune specie.

              fatto, ma si potranno sapere le soluzioni sono curioso di sapere alcune immagini sono autoctone
              ho inserito anche specie autoctone per stimare l'affidabilità delle identificazioni delle diverse specie, da parte degli intervistati.
              chiaramente questo questionario non si propone come soluzione al problema delle specie alloctone ma mira, fra le altre cose, ad approfondire la possibilità di coinvolgere i cittadini attraverso le loro segnalazioni.
              questo perchè un freno al continuo arrivo di nuove specie è quello che viene definito "Early warning" ovvero la rapida individuazione di nuove specie.

              per ulteriori chiarimenti o se vi interessa approfondire l'argomento, contattatemi pure in MP, sarò molto felice di fornirvi anche del materiale che spiega meglio di me queste problematiche.

              ciao a tutti e grazie!

              Commenta

              Riguardo all'autore

              Comprimi

              mad Per saperne di più su mad

              Statistiche comunità

              Comprimi

              Attualmente sono connessi 108 utenti. 1 utenti e 107 ospiti.

              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

              Scubaportal su Facebook

              Comprimi

              Sto operando...
              X