Dall'acquario di Genova: opportunità per biologi e non solo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dall'acquario di Genova: opportunità per biologi e non solo

    Nel caso interessasse a qualcuno vi segnalo questa opportunità dell'Acquario di Genova.
    ciao, Marco

    ------------------------------------------------------------

    L'Acquario di Genova collabora ormai da diversi anni con due villaggi turistici di Capo Palinuro ("Happy Village" di Marina di Camerota, www.happyvillage.it , e "Villaggio degli Olivi" di Palinuro, www.villaggiodegliolivi.it).

    In sintesi, i villaggi ospitano un/una esperto/a in biologia marina che svolge quotidianamente diverse attività di divulgazione, nell'ambito dei servizi offerti dai villaggi alla propria clientela; oltre a chiacchierate tematiche, sono previsti snorkeling con adulti e bambini, accompagnamento dei subacquei in immersione, attività al miniclub e giochi in affiancamento allo staff di animazione (di cui non facciamo parte).
    La presenza dell'esperto è considerata "alla pari", cioè non retribuita, ma è consentito l'accompagnamento di una persona ospitata a titolo completamente gratuito (più eventuali figli presso il Villaggio degli Olivi) e si può usufruire liberamente di tutti i servizi offerti dal villaggio quando non si è impegnati nelle attività (per quelli a pagamento ci sono delle tariffe agevolate).

    L'impegno è mediamente di 2-3 ore al giorno, secondo uno programma settimanale che posso inoltrare agli interessati; nella settimana è prevista una "giornata dell'Acquario di Genova", durante la quale il nostro impegno
    un po' maggiore.

    Sono ben accetti tutti coloro che hanno comprovate conoscenze di biologia marina, un qualsiasi brevetto per immersioni subacquee (accompagniamo gli ospiti ma non abbiamo responsabilità, poiché c'è uno staff del diving) e che, naturalmente, abbiano piacere di fare un'esperienza di divulgazione della biologia marina a contatto con gli ospiti di un villaggio turistico.
    In base all'esperienza maturata nel corso di questi anni ritengo che, per chi non lo ha mai fatto, l'ideale sia fermarsi per due settimane, ma non c'è alcun limite per questo e chi preferisce potrà stare anche solo una settimana o più di due (sempre da sabato a sabato).

    Il periodo di apertura dei villaggi per quest'anno va dal 2 giugno all'8 settembre.
    Al momento all'Happy Village sono disponibili tutte le settimane ad eccezione del periodo dal 18 al 31 agosto e al Villaggio degli Olivi sono disponibili le 3 settimane dal 2 al 23 giugno e dal 4 all'11 agosto.

    Per chi avrà la possibilità di partecipare, è previsto un incontro di coordinamento e preparazione delle attività all'Acquario di Genova, in data ancora da definire nella seconda metà di maggio.
    Per chi fosse impossibilitato a partecipare troveremo altre modalità di scambio delle informazioni, a seconda dei casi.

    Chi fosse interessato: sangelini@costaedutainment.it - 0102345212-257
    http://www.daturi.com

Riguardo all'autore

Comprimi

mad Per saperne di più su mad

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 109 utenti. 0 utenti e 109 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X