Immersioni sotto i 40m e legge 9/26 e 70/26

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Luca29121990 Visualizza il messaggio

brevetto per il bibo no, ma se si vuole utilizzare il bibo per quello che andrebbe utilizzato è necessario avere nitrox avanzato e decompression, altrimenti si usa il bibo in curva
    Ti faccio una domanda, ma è in generale: quale sarebbe la curva?
    www.bludivecenter.com

Commenta

brevetto per il bibo no, ma se si vuole utilizzare il bibo per quello che andrebbe utilizzato � necessario avere nitrox avanzato e decompression, altrimenti si usa il bibo in curva
      Da questa tua affermazione sembra che il bibombola sia un congegno complicatissimo. Da ricreativo ho sempre pensato che fossero due bombole attaccate.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

Ti faccio una domanda, ma è in generale: quale sarebbe la curva?
        in che senso? penso di non dover spiegare a nessuno curva di sicurezza o la ndl, specialmente a te magari mi sono spiegato male non lo so…la subacquea ricreativa non prevede decompressione, se prendi deco non è più ricreativa, non lo dico io questo eh!
        quindi se hai un bibo sulle spalle, o rispetti il tuo ndl o fai un immersione che non puoi fare.
        se rispetti il tuo ndl non hai bisogno di un bibo.
        quindi no, non serve un brevetto per il bibo, serve un brevetto per poterlo utilizzare in maniera da “sfruttarlo”

Commenta

Originariamente inviato da TheFlash Visualizza il messaggio
          Da questa tua affermazione sembra che il bibombola sia un congegno complicatissimo. Da ricreativo ho sempre pensato che fossero due bombole attaccate.

ma boh io non voglio fare terrorismo sul bibo, mi sembra di aver scritto una roba semplicissima e anche abbastanza intuitiva.
          io ricreativo a 40 mt ci posso stare 9’ (?) per rimanere in curva, che me ne faccio di un bibo? per sforare quei 9’? bene allora non posso usare il bibo, perché ho bisogno di un brevetto differente dal mio deep.
          poi per me si può fare quello che si vuole non sono io che decido e non sono io che dico giusto o sbagliato.
          ma per le didattiche non si può fare.
          Ultima modifica di Luca29121990; 15-07-2026, 08:33.

Commenta

in che senso? penso di non dover spiegare a nessuno curva di sicurezza o la ndl, specialmente a te magari mi sono spiegato male non lo so…la subacquea ricreativa non prevede decompressione, se prendi deco non è più ricreativa, non lo dico io questo eh!
            quindi se hai un bibo sulle spalle, o rispetti il tuo ndl o fai un immersione che non puoi fare.
            se rispetti il tuo ndl non hai bisogno di un bibo.
            quindi no, non serve un brevetto per il bibo, serve un brevetto per poterlo utilizzare in maniera da “sfruttarlo”
            Non mi riferivo nello specifico a ciò che hai scritto.
            Il concetto è che in mezzo a tutte queste certificazioni, standard uni, iso, e etc etc.
            Di fatto nessun algoritmo è certificato, quindi il tuo o il mio vanno bene quanto quello di buhlmann.
            In questa situazione anche il concetto stesso di ndl è piuttosto elastico.
            www.bludivecenter.com

Commenta

Aggiungerei anche che se invece di fare 3'@5m di sosta di sicurezza ne fai 6 perché il tuo socio di immersione è arrivato dopo alla giusta quota e il suo computer ha iniziato dopo a calcolare i 3 minuti, non cambia nulla dall'aver fatto 6' di sosta di decompressione: sempre lì sei rimasto.
              E magari c'è anche qualcosa da vedere.
              Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

Commenta

ma boh io non voglio fare terrorismo sul bibo, mi sembra di aver scritto una roba semplicissima e anche abbastanza intuitiva.
                io ricreativo a 40 mt ci posso stare 9’ (?) per rimanere in curva, che me ne faccio di un bibo? per sforare quei 9’? bene allora non posso usare il bibo, perch� ho bisogno di un brevetto differente dal mio deep.
                poi per me si pu� fare quello che si vuole non sono io che decido e non sono io che dico giusto o sbagliato.
                ma per le didattiche non si pu� fare.
                Anche rimanendo entro i limiti di non decompressione un bibombola, per esempio un 7+7 è preferibile ad un mono da 15. Due erogatori, isolatore centrale, miglior idrodinamica, stesso peso di un mono.

Commenta

per il tuo brevetto puoi avere anche un quattribo e pure un decabibo. hai da sta nel limiti di brevetto.un po' onerose le revisioni. se vai nei diving usi il 12 il 15 il 18. oppure chiedi se hanno un bibo. l'unica differenza è il costo.
                  ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

Commenta

Originariamente inviato da lo scrondo Visualizza il messaggio
                    ........................................
                    Mi hai sbloccato il ricordo di giordydiver con la tua firma.
                    Sono qui da solo a casa che rido come un cretino.
                    www.filoariannadive.com

Commenta

Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
                      io avrei pensato istruttori.....battuta
                      Quelli sono l'80% dei praticanti, non dei brevettati.
                      www.filoariannadive.com

Commenta

Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio

Mi hai sbloccato il ricordo di giordydiver con la tua firma.
                        Sono qui da solo a casa che rido come un cretino.
                        chissà che fine avrà fatto, subacqueamente parlando, anche non conoscendolo credo fosse un bravo ragazzo, magari bruciato sulla via di damasco, ma, credo, in buona fede! Peccato! Sono altri quelli "pericolosi"!
                        http://www.youtube.com/user/ugosgrevi?feature=mhee#p/u
                        Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua.
                        Erri De Luca, I pesci non chiudono gli occhi

cit. giordydiver: "un subacqueo GUE ben addestrato(il 99% dei casi)"
                        cit. giordydiver: "gli utenti sono nella mia testa e sanno meglio di me quello che volevo dire !!"

Commenta

A proposito di curva di sicurezza... 20260807_145903.jpg

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

BeppeScuba Per saperne di più su BeppeScuba

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 281 utenti. 0 utenti e 281 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 8,349 alle 22:32 il 25-03-2026.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
                          X