Primo commento sulla legge della subacquea

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

La nuova legge richiede solo il certificato medico non agonistico per guide e istruttori ma il richiamo a quel dm non qualifica la loro attività come sportiva.
    www.liberisub.it

Commenta

nettuno, fermo restando che a me piace assai il sistema adottato da flash e non solo, peraltro lo uso pure io a volte. però definire sport un'immersione di 60 70 minuti dove ti allontani, se va bene, 100 metri dall'ancora, nerverlost ha quel range, a una profondità variabile tra i 50 e gli 80 metri, quelle più spinte assai, fa sorridere assai. mi dici vado giù, anche a 30 metri, srotolo 500 metri di filo d'arianna e torno indietro, inizio a starti a sentire, ma mica tanto.
      ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

Commenta

cesare per curiosità il Neverlost, qui in Sardegna quindi con acqua limpida, supera i 300 metri di portata con la sensibilità bassa.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Commenta

può essere, tieni conto che il ricevitore è appeso al gommone a che profondità?.un rientro sicuro con never lost non può andar oltre i 100 metri. se non sei in un sabbione e sai orientarti puoi arrivare 150 200 non di più. fermo restando che non trattasi diattività sportiva comunque.
          pensa, quando uscì ci fu una recensione di Neri su mondo sommerso che ne elencava le meraviglie. poi nelle chat lo trattava malissimo dicendo che era na ciofeca. certo che in presenza di scogli il segnale può spesso risultar coperto e non prende, quindi ti devi alzare per poter trovare il ritorno o lo appendi a 10 metri . io lo considero un bell'attrezzo ma ha bisogno di essere interpretato e non viene propria alla prima. poteva avere sviluppi, ma il mercato ne ha decretato il funerale.

Commenta

Solitamente lo appendo fra i 18 e i 28 metri. Nella mia tipologia di immersioni non ci sono mai ostacoli fra trasmittente e ricevente. Solitamente mi allontano, considerando la cima dell'ancora, fra i 100 e i 200 metri dal gommone. Non avendo ostacoli mi ha sempre guidato con assoluta precisione. Ha due difetti, un sistema di chiusura che richiede la massima cura e un assorbimento parassita anche da spento.

Commenta

per me è attrezzo carinissimo. unico neo la quantità di pile. un vero peccato non siano proseguiti gli aggiornamenti. ma la subacquea era ed è fatta di soggetti particolari. vedi quanto ho scritto sopra. difficile sviluppare quando lo sport preferito è esercitare la chiusura mentale

Commenta

Come volevasi dimostrare, le notti buie producono mostri.
                www.bludivecenter.com

Commenta

Originariamente inviato da TheFlash Visualizza il messaggio
                  ........... significa che il sub medio gradisce una formazione completa.
                  ......................
                  Credo che significhi che dietro ci sono ottimi addetti al marketing
                  www.filoariannadive.com

Commenta

Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio

Credo che significhi che dietro ci sono ottimi addetti al marketing
                    Ho voluto essere più diplomatico.

Commenta

blu non vedo la foto

Commenta

flash portofino, ad esempio ha una morfologia in alcuni punti piuttosto frastagliata con scogli importanti che si innalzano dal fondo e di fatto coprono il segnale. ma portofino è anche il luogo dove istruttori e guide sono solite disperdere il rientro. diciamo che nel subacqueo medio non c'è particolare attenzione all'ambiente che lo circonda. never lost, con un po' di attenzione intellettuale sarebbe stato attrezzo valido per questa massa di guide istruttori un po' claudicanti. l'attenzione all'ambiente dovrebbe essere tra i primi insegnamenti in un corso sub, ma la cosa fa sorridere assai. purtroppo prova è anche, con tutti i forse e chissà, il caso maldive, dove l'ambiente è veramente di facile orientamento. certo che se non ti guardi in giro e memorizzi punti fissi, ciaone.
                        parliamo di tante abilità, ma mai della prima, che dobbiamo imparare a osservare un ambiente che non è il nostro e che quindi prevede punti di vista e metodologia di osservazione diversa dall'andar per terra.

Commenta

Originariamente inviato da M. Visualizza il messaggio

Per non essere sanzionato al momento il libretto con i dati richiesti dalla legge ed i segnalamenti richiesti che anche se predisposti dal diving sono diretta responsabilità del singolo subacqueo. E non mi sembra che si siano tutti adeguati alle nuove dimensioni. Poi si vedrà, magari sarà come con il codice della strada...
                          Ciao, scusami ho letto solo ora, grazie per la risposta,
                          ma il libretto intendi libretto digitale? e cosa intendi con" ed i segnalamenti richiesti che anche se predisposti dal diving sono diretta responsabilità del singolo subacqueo"
                          Grazie per le info.

Commenta

Originariamente inviato da CGL Visualizza il messaggio

Ciao, scusami ho letto solo ora, grazie per la risposta,
                            ma il libretto intendi libretto digitale? e cosa intendi con" ed i segnalamenti richiesti che anche se predisposti dal diving sono diretta responsabilità del singolo subacqueo"
                            Grazie per le info.
                            Leggi il commento di cui al primo

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

Ass. Italiana Liberi Sub Per saperne di più su Ass. Italiana Liberi Sub

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 127 utenti. 0 utenti e 127 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 8,349 alle 22:32 il 25-03-2026.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
                            X