Ciao a tutti.
Parto dall'art 9 comma 3 della legge che recita: "Le immersioni subacquee con apparecchi di respirazione ausiliaria, svolte da privati e dai soggetti di cui agli articoli 11, 12 e 13 della presente legge, svolte con o senza il supporto di unità di appoggio, sono soggette alle disposizioni del presente capo e alla vigente normativa di settore, ivi compresi gli articoli 90 e 91 del regolamento di cui al decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti 29 luglio 2008, n. 146."
Quindi è chiaro che se mi immergo da riva o con il diving (ma senza guida) sono comunque soggetto a tutte le norme della Legge 70.
Secondo l'art 12 comma 8 il subacqueo deve compilare il logbook ma c'è scritto - sub lettera n) e o) - che vanno anche indicate le generalità della guida e che quest'ultima deve firmare il logbook. Ma noi andiamo da riva oppure il diving ci fa solo l'appoggio barca! Quindi logbook no perchè non è prevista la guida o logbook sì senza ovviamente compilare i campi della guida? Come la vedreste?
Parto dall'art 9 comma 3 della legge che recita: "Le immersioni subacquee con apparecchi di respirazione ausiliaria, svolte da privati e dai soggetti di cui agli articoli 11, 12 e 13 della presente legge, svolte con o senza il supporto di unità di appoggio, sono soggette alle disposizioni del presente capo e alla vigente normativa di settore, ivi compresi gli articoli 90 e 91 del regolamento di cui al decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti 29 luglio 2008, n. 146."
Quindi è chiaro che se mi immergo da riva o con il diving (ma senza guida) sono comunque soggetto a tutte le norme della Legge 70.
Secondo l'art 12 comma 8 il subacqueo deve compilare il logbook ma c'è scritto - sub lettera n) e o) - che vanno anche indicate le generalità della guida e che quest'ultima deve firmare il logbook. Ma noi andiamo da riva oppure il diving ci fa solo l'appoggio barca! Quindi logbook no perchè non è prevista la guida o logbook sì senza ovviamente compilare i campi della guida? Come la vedreste?









Commenta