comunità e nuova legge sulla subacquea
Comprimi
X
-
Non solo per quanto riguarda la subacquea.Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio................. il governo attuale, a prescindere dalle idee che poco incastrano, a ignoranza pare corra al nobel.
Lascia un commento:
-
il problema, quando mette becco la gc, non son le restrizioni, ma l'ignoranza con cui approcciano a qualsiasi attività da regolamentare. devo dire che il governo attuale, a prescindere dalle idee che poco incastrano, a ignoranza pare corra al nobel.
Lascia un commento:
-
Temo tu abbia ragione, poi CP non resisterà alla tentazione (come sempre).Originariamente inviato da M. Visualizza il messaggio
Per inciso le regioni hanno già detto che non vogliono impelagarsi in regole astruse per la professione di guida ed istruttore, ma ho paura che non avranno scelta ...
Siccome ognuna è più restrittiva dell'altra, il minestrone è servito.
Lascia un commento:
-
Per inciso le regioni hanno già detto che non vogliono impelagarsi in regole astruse per la professione di guida ed istruttore, ma ho paura che non avranno scelta ...Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggioIl problema è ciò che rimandano a regioni e capitanerie, senza che ci sia il minimo accenno al fatto che debbano concertarsi; tradotto in italiano: si ricomincerà con la giungla di ordinanze.
Lascia un commento:
-
Se si limitassero a questo, ci metterei la firma.Originariamente inviato da M. Visualizza il messaggioLa posizione ufficiale di Cias, A.DI.SUB e ASSOSUB:
https://www.senato.it/application/xm...UB_memoria.pdf
Buona fortuna a diving, barcaioli, istruttori e guide con le nuove norme. Noi andremo al caldo ... Interessante l'allineamento sul supporto logistico di superficie (immersioni non guidate) ma in questo caso l'esenzione deve essere totale nel senso che i sub devono essere liberi di fare l'immersione con le tecniche che vogliono.
Ah da notare che giustamente HSA Italia, non esistendo norme tecniche per i disabili ha contrattato con le altre didattiche l'esenzione totale da questa follia. Se si fosse messa di traverso l'assurdità del ddl sarebbe stata evidente. Idem le organizzazioni di ricerca scientifica e di protezione civile
Il problema è ciò che rimandano a regioni e capitanerie, senza che ci sia il minimo accenno al fatto che debbano concertarsi; tradotto in italiano: si ricomincerà con la giungla di ordinanze.
Lascia un commento:
-
La posizione ufficiale di Cias, A.DI.SUB e ASSOSUB:
https://www.senato.it/application/xm...UB_memoria.pdf
Buona fortuna a diving, barcaioli, istruttori e guide con le nuove norme. Noi andremo al caldo ... Interessante l'allineamento sul supporto logistico di superficie (immersioni non guidate) ma in questo caso l'esenzione deve essere totale nel senso che i sub devono essere liberi di fare l'immersione con le tecniche che vogliono.
Ah da notare che giustamente HSA Italia, non esistendo norme tecniche per i disabili ha contrattato con le altre didattiche l'esenzione totale da questa follia. Se si fosse messa di traverso l'assurdità del ddl sarebbe stata evidente. Idem le organizzazioni di ricerca scientifica e di protezione civileUltima modifica di M.; 18-12-2025, 19:45.
Lascia un commento:
-
Credo che Assedi tenti, entrando in assosub , di sedersi al tavolo della discussione.Originariamente inviato da M. Visualizza il messaggioAssedi non credo sia stata sentita. Però per quanto riguarda assosub un conto è mettere insieme diverse realtà per iniziative comuni tipo Eudi un altro coordinare iniziative di soggetti che hanno interessi economici divergenti Si può essere tutti amici ma clienti, diving, barcaioli, didattiche, istruttori, guide, produttori hanno interessi economici in contrasto anche quando uno o più ruoli possono coincidere. È del tutto normale ed accade anche in realtà apparentemente senza scopo di lucro. L'attuale ddl è venuto fuori da molte didattiche.
Può piacere o no, alcune idee sono divergenti dalle mie, ma in questo momento sono l'unica forma associativa che comprende un numero un po' meno che irrilevante di diving.
Ora, per come la vedo io, se esiste un'altra associazione, come Liberi Sub, che ha fini in parte condivisi, una email o una chiamata informativa è il minimo.
Se non si riesce a contarsi neanche a questo livello base, lasciamo fare a Assosub e stiamo buoni, sperando non avvenga il boom-scenario.
Lascia un commento:
-
Assedi non credo sia stata sentita. Però per quanto riguarda assosub un conto è mettere insieme diverse realtà per iniziative comuni tipo Eudi un altro coordinare iniziative di soggetti che hanno interessi economici divergenti Si può essere tutti amici ma clienti, diving, barcaioli, didattiche, istruttori, guide, produttori hanno interessi economici in contrasto anche quando uno o più ruoli possono coincidere. È del tutto normale ed accade anche in realtà apparentemente senza scopo di lucro. L'attuale ddl è venuto fuori da molte didattiche.
Lascia un commento:
-
Non vorrei fare l'avvocato del diavolo: sentire i centri sub nella figura di chi, quale associazione, consorzio o altro?Originariamente inviato da M. Visualizza il messaggioPer inciso è assurdo che diving ed altri soggetti che portano i subacquei sui siti di immersione non abbiano avuto voce. Pensano di essere rappresentati da Assosub ma hanno avuto voce solo le didattiche che però sono in conflitto di interesse. Mala tempora currunt.
Siamo una categoria quanto più disomogenea si possa pensare.
Ci prova ASSEDI, da cui a suo tempo sono venuto fuori pur esendo tra i fondatori.
Che io sappia anche loro cercano di mettere un piede in assosub e sono un discreto numero di diving, probabilmente l'aggregazione più rappresentativa al momento.
Come Liberi Sub li avete sentiti, vi siete confrontati sul problema?
Lascia un commento:
-
Per inciso è assurdo che diving ed altri soggetti che portano i subacquei sui siti di immersione non abbiano avuto voce. Pensano di essere rappresentati da Assosub ma hanno avuto voce solo le didattiche che però sono in conflitto di interesse. Mala tempora currunt.
Lascia un commento:
-
10 caratteriOriginariamente inviato da M. Visualizza il messaggio
Boh, chiedilo a chi la vorrebbe obbligatoria ...
Farò così
Lascia un commento:
-
Boh, chiedilo a chi la vorrebbe obbligatoria ...Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio...E diccelo...
Lascia un commento:
-
...E diccelo...Originariamente inviato da M. Visualizza il messaggioIndovina indovinello ... cosa dice la norma tecnica ? https://store.uni.com/uni-en-iso-24803-2018
Lascia un commento:
-
Indovina indovinello ... cosa dice la norma tecnica ? https://store.uni.com/uni-en-iso-24803-2018
Lascia un commento:
Statistiche comunità
Comprimi
Attualmente sono connessi 142 utenti. 0 utenti e 142 ospiti.
Il massimo degli utenti connessi: 6,151 alle 21:48 il 05-03-2025.
Scubaportal su Facebook
Comprimi

Lascia un commento: