Paolo55 ci ha lasciati

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Paolo55 ci ha lasciati

    Venerdì 5 settembre - Sono all'isola del Giglio con un amico, col mio gommone e le nostre attrezzature. Ci immergiamo in un punto che ho scoperto, parecchi anni fa, grazie a Paolo55, conoscitore come pochi altri dei fondali dall'isola. Una bella immersione in aria profonda, sole e mare calmo.

    Al nostro ritorno a Roma do uno sguardo allo smartphone. La moglie di Paolo55 mi scrive che Paolo, che ha scoperto di essere malato meno di due mesi fa, si é aggravato. Decido di chiamarli a voce il mattino seguente. Quando, sabato 6 settembre, accendo lo smartphone leggo un messaggio che mi raggela: Paolo55 é appena spirato. Poche parole scambiate rapidamente al telefono con AnnaMaria e la consapevolezza di avere improvvisamente perso un grande amico, compagno di tante immersioni, di giorni sereni sull'isola e di lunghe chiacchierate al telefono. Improvvisamente sento un gran vuoto.

    Ciao Paolo e grazie per tutte le ore trascorse insieme sott'acqua.

  • #2
    Qualsiasi altra parola mi risuona solo superflua, condoglianze...

    Commenta


    • #3
      Appassionato, piacevolissimo conversatore, soprattutto senza presunzione. Non ho avuto il piacere di conoscerlo personalmente.
      Condoglianze.
      CACCIATORI DI RETI FANTASMA

      Commenta


      • #4
        Sentite condoglianze ai familiari e agli amici

        Commenta


        • #5
          Condoglianze alla famiglia e agli amici. Mancherà tantissimo anche a questa comunità virtuale

          Commenta


          • #6
            noooooooooooooo........non l'ho mai incontrato viso a viso, ma qui lo incontravo sempre volentieri. persona per me, nel mio rapporto, sempre positiva. mai che non abbia letto con attenzione le sue scritte. persona intelligente e sensibile. mi spiace anche per me, perchè comunque trovarlo qui era per me importante. ciao paolo,stai con me
            ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

            Commenta


            • #7
              Che possa immergersi nel mare celestiale
              www.liberisub.it

              Commenta


              • #8
                Ho sempre letto con piacere i suoi interventi.
                r.i.p.
                Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                Commenta


                • #9
                  Ho conosciuto Paolo sulle pagine di questo forum, da anni leggevo i suoi interventi. Mi mancherà molto, ciao Paolo.

                  Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Ho avuto l'onore di fare qualche tuffo con lui e la moglie in questi anni. Delle persone fantastiche. Paolo aveva un modo di fare, un modo di parlare, un modo di vivere che poteva unire un signore del 1955 e un ragazzo del 1990 senza distanze. Mancherà
                    Ultima modifica di Mercurio90; 08-09-2025, 09:27.

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao Paolo, ci mancherai tantissimo!
                      E' sempre stato un piacere leggerti!!!

                      Condoglianze a tutti, e soprattutto alla famiglia!
                      YouTube

                      Commenta


                      • #12
                        Apprendo la notizia con grande dispiacere.
                        Ci mancherà.

                        Matteo

                        Commenta


                        • #13
                          Mi dispiace.

                          RIP.
                          http://www.daturi.com

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao Paolo55
                            Condoglianze ad Amici e Parenti.

                            Commenta


                            • #15
                              Condoglianze
                              ciao Paolo55
                              http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                              http://profondeemozioni.blogspot.com/

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Pablito. Per saperne di più su Pablito.

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 111 utenti. 1 utenti e 110 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 8,349 alle 22:32 il 25-03-2026.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X