Eudi show 2023

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Eudi show 2023

    Ciao a tutti,
    ho appena guardato il calendario di BolognaFiere ed ho visto che la data dell' Eudi Show 2023 è il 13-15 Ottobre.
    la cosa mi ha lasciato un tantino perplesso.
    Voi cosa ne pensate?

  • #2
    L'avevo sentito dire e in effetti è stata confermata, a parer mio non è una scelta ottimale.
    Penso sia un buon periodo per non avere gran parte dei diving in fiera. ​​

    Fine febbraio inizi marzo era un periodo di ferma per i diving stagionali, relativamente "morto" in generale, essendo fine inverno, ma nel contempo prima delle festività (pasqua, 25 aprile, 1 maggio etc) e della bella stagione. Quindi una "piazza" per i subacquei che volevano organizzarsi, guardarsi intorno o riprendere contatti e per gli addetti ai lavori che cercava staff/lavoro per la stagione.

    Per quanto riguarda le aziende che operano nel settore non so che benefici o svantantaggi possano avere.

    Si vedra..
    PADI OWSI, PADI TEC REC - TEC 50

    Commenta


    • #3
      Perdonate l'ignoranza, ma metà ottobre non è un periodo di ferma lo stesso ?
      A parte annate come questa ...
      Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
      L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

      Commenta


      • #4
        Dipende dagli obiettivi:
        se l'intenzione è vendere il mercato estero e non quello italiano, la scelta è ottima.
        www.bludivecenter.com

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio
          Perdonate l'ignoranza, ma metà ottobre non è un periodo di ferma lo stesso ?
          A parte annate come questa ...
          Ne avevo parlato con Max Valli di Orange Shark questa estate a Malta mentre ero da loro. Sia lui che la Paola erano molto scontenti perche' fine febbraio/inizio marzo e' sia un periodo di stanca per i diving sia il periodo in cui i subacquei pianificano le loro vacanze estive (e non solo estive). Quindi e' un ottimo trampolino per di piu' in un periodo in cui i diving lavorano poco e nulla, e chiuderli per qualche giorno, per poter essere presenti in Fiera, non comporta grandi perdite. Viceversa a ottobre, sopratutto la' dove il mare e' piu' caldo, e' ancora stagione attiva, anche se con numeri minori rispetto all'estate, ed e' invece ancora presto per chi intende pianificarsi un viaggio per la stagione estiva successiva. Puo' al massimo andar bene per chi intende passare il Natale in qualche localita' tropicale.
          Questo e' cio' che mi spiegava Max, e detta cosi' non posso che condividere... a me non cambia nulla, tanto sono povero come la mer... e' francese eh! sia a marzo che a ottobre, ma chi basa la propria attivita', e la propria vita quindi, sul turismo subacqueo subisce un bell'inconveniente.

          Commenta


          • #6
            Capito, grazie blu dive e Steinoff
            Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
            L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio
              Capito, grazie blu dive e Steinoff


              (10? dammi tre parole, mare, azoto e gaaavvv)

              Commenta

              Riguardo all'autore

              Comprimi

              algiordino Per saperne di più su algiordino

              Statistiche comunità

              Comprimi

              Attualmente sono connessi 95 utenti. 7 utenti e 88 ospiti.

              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

              Scubaportal su Facebook

              Comprimi

              Sto operando...
              X