Ciao, caro amico.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao, caro amico.

    Caro Jack orco , è difficile, per me impossibile, dirti addio.

    Ancora non ci credo che ci hai lasciato.

    Fino all’ultimo momento ho pregato e sperato in un miracolo.

    Ho sperato di poterti nuovamente riabbracciare, di sentire la tua voce, di ridere con te, d’immergermi con l’unica persona in grado di farmi sentire, sempre, quella bellissima sensazione di essere tuo allievo e di non dovermi preoccupare di nulla, tanto ero con te.

    Sono passati tanti anni dal momento in cui ti ho conosciuto, in cui iniziavo a dar vita a quella che sentivo essere una grande passione e la fortuna mi ha portato ad essere tuo allievo.

    Penso di essere una persona molto fortunata, per tanti motivi ma tra questi ci metto averti incontrato.

    Tu hai preso tutti i tuoi allievi sotto la tua ala, non dimenticherò mai quando sul gommone, con quel fare tutto tuo, un misto di sarcasmo e di grande affetto, guardandoci ci hai detto: “Voi sarete sempre miei allievi”, una frase che non ha tolto nulla alle nostre capacità ma che ci ha donato e fatto capire quanto generoso era il tuo cuore, in quelle parole ci hai voluto dire che ci avresti sempre guardato e protetto.

    Non solo sei stata la persona che più di tutti mi ha fatto amare la subacquea, che mi ha insegnato, ma negli anni mi sei sempre stato vicino anche nei momenti difficili che ho passato, diventando non solo per me ma anche per tanti altri un esempio di correttezza, onestà e generosità.

    Ora non potrò più salire sulla tua auto, quanto amavo fare il viaggio al mare con te, vederti arrivare, aprire il portellone e caricare le attrezzature.
    Le discussioni infinite su cosa fare o non fare, sul circolo, sulla federazione, sugli standard e poi il rito dell’immersione con la preparazione, con le prese in giro, sapendo che quando c’era anche il minimo problema bastava venire da te, tu rendevi i problemi dei “non problemi”, con la tua mitica espressione “dov’è il problema” risolvevi sempre tutto, che si stato un erogatore che faceva i capricci o uno di noi che sentiva il bisogno di sicurezza.

    Ora ci lasci, strappato all’amore della tua famiglia a cui mi stringo nel dolore immenso della tua perdita da questo infame virus.

    Vorrei scrivere ancora e ancora, tutte le avventure vissute con te, la tua mano che sott’acqua mi afferrava e che mi ha salvato più di una volta ma le lacrime agli occhi mi impediscono di andare avanti.

    Sarai sempre nel mio cuore e sott’acqua sentirò sempre la tua presenza mio gande amico.

    Panfilo
    Ultima modifica di RANA; 18-01-2021, 12:28.

  • #2
    Un caro Amico , un grande Uomo se n'è andato , Ti ricorderemo per sempre . Sappiamo che nel blu sarai li con noi .
    R.I.P.

    Davide Zane - Vito Conte
    Ciao MarenaSub
    Cit.Silvano :
    Qualcuno ha persin detto che per andare sott'acqua ci vogliono le palle.
    E subito qualcun'altro ha scritto che palle e scroto raggrinziti dal freddo spostano meno liquido che le stesse allascate e gonfie per la calura, se ne deduce che con le palle al fresco si è negativi e si può togliere zavorra, viceversa , a palle lasche , un po' di zavorra in più non fa mai male.

    Commenta


    • #3
      Non lo conoscevo..ma mi dispiace come fosse il più caro degli Amici
      Arrivederci caro..e vieni in acqua con noi..proteggici e impedisci di fare delle sciocchezze..
      Un Abbraccio a te e a chi ha avuto la fortuna di conoscerti
      Giuliano
      Gli Amici sono come le Stelle, a volte non li vedi..ma ci sono Sempre

      Commenta


      • #4
        Condoglianze R.I.P.

        Commenta


        • #5
          Condoglianze .
          Un grosso abbraccio

          Commenta


          • #6
            Condoglianze. RIP

            Commenta


            • #7
              Condoglianze
              Paolo

              Commenta


              • #8

                Oltre ad averlo conosciuto virtualmente sul forum di fondali.it di cui era moderatore, ho avuto anche l'onore di organizzare un tuffo assieme al Moregallo, 5 anni fa.
                Ricordo benissimo quella giornata , piovosa ma all'insegna del divertimento!
                received_1508765675980169.jpeg

                Ci siamo incontrati una volta all'autogrill mentre andavamo al mare !!!! e una volta anche sul ponte di coperta della haven!!!


                Condoglianze e un abbraccio ai suoi cari!


                Ultima modifica di paolinus; 18-01-2021, 15:43.
                http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                http://profondeemozioni.blogspot.com/

                Commenta


                • #9
                  Condoglianze
                  Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                  L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                  Commenta


                  • #10
                    Condoglianze

                    Commenta


                    • #11
                      mi spiace assai, bella persona davvero....un abbraccione
                      ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                      Commenta


                      • #12
                        ci eravamo incrociati all'elica dell'haven...bel subbacquo assai..poi mi aveva raccontato della demolizione della concordia. un uomo molto attento all'uomo. uffff
                        ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                        Commenta


                        • #13
                          E' triste leggere in questi tempi, forzatamente lontani dalla nostra passione, che chi la condivideva, la amava, la trasmetteva, è stato costretto ad abbandonarla.

                          Dolce sia il tuo ricordo tra chi ha avuto la fortuna di conoscerti.

                          Commenta

                          Riguardo all'autore

                          Comprimi

                          RANA Per saperne di più su RANA

                          Statistiche comunità

                          Comprimi

                          Attualmente sono connessi 112 utenti. 0 utenti e 112 ospiti.

                          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                          Scubaportal su Facebook

                          Comprimi

                          Sto operando...
                          X