Covid-19 e subacquea: le misure del governo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Con tutti che hanno detto tutto e il contrario di tutto, non mi resta che credere alle esperienze dirette:
    mio cognato, primario di un ospedale di Roma, si è sottoposto ai test di routine, e gli esiti dicevano chiaramente che aveva gli anticorpi del virus non più contagioso. Vuol dire che è stato contagiato, non ha avuto il minor sintomo di alcun genere, tant'è che ha lavorato per tutto il periodo, ed è guarito, senza accorgersene e senza contagiare la moglie con cui vive. E in casa stava senza mascherina.
    Tutti pensano al corona virus, ma non pensano ai problemi correlati alle morti da corona virus. Dei contagiati, che non avevano altre gravi patologie in corso, la percentuale delle morti è del tutto trascurabile.

    Lo tsunami di morti è stato solo dovuto al fatto che i malati sono stati messi nei posti sbagliati, ovvero nei ricoveri per anziani.
    Al di fuori della Lombardia non si sono avuti fenomeni di contagio fuori controllo.

    Chi ha bloccato il mondo non è stato il coronavirus, ma qualcuno che aveva gli interessi per farlo. Non che io sia complottista, beninteso, più che altro credo nei numeri, e visto che la ricchezza non si crea e non si dissolve, ma semplicemente passa di mano, proviamo un po' a pensare agli 85000 (ottantacinquemila) posti di lavoro persi solo nella zona della Riviera Maya tra Cancun e Tulum nel settore turistico (e sono buono perché non sto considerando i posti di lavoro persi dell'indotto).
    Stanno cominciando le riassunzioni, ma a personale limitato e (ma guarda un po') a salario ridotto, ma non ho ancora sentito di nessuno che abbia risposto che a quelle condizioni non torna a lavorare.
    Quindi se c'è meno gente della classe media che lavora vuol dire che aumentano i poveri.
    E se aumentano i poveri (tanti poveri) vuol dire che aumentano anche i ricchi (pochi, pochissimi ricchi).
    Io non so (e nemmeno immagino) chi possano essere quelli che trarranno vantaggi economici da tutto questo, ma di sicuro ci saranno. Volenti o nolenti.

    Io paranoia zero. Come sott'acqua.



    www.filoariannadive.com

    Commenta


    • #17
      concordo. chi si avvantaggia c'è: le big pharma che illudono gli ignoranti sul vaccino che fanno pagare ai governi, ossi a noi, e le FAANG del Nasdaq che vendono solo online

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio
        Con tutti che hanno detto tutto e il contrario di tutto, non mi resta che credere alle esperienze dirette:
        mio cognato, primario di un ospedale di Roma, si è sottoposto ai test di routine, e gli esiti dicevano chiaramente che aveva gli anticorpi del virus non più contagioso. Vuol dire che è stato contagiato, non ha avuto il minor sintomo di alcun genere, tant'è che ha lavorato per tutto il periodo, ed è guarito, senza accorgersene e senza contagiare la moglie con cui vive. E in casa stava senza mascherina.
        Tutti pensano al corona virus, ma non pensano ai problemi correlati alle morti da corona virus. Dei contagiati, che non avevano altre gravi patologie in corso, la percentuale delle morti è del tutto trascurabile.

        Lo tsunami di morti è stato solo dovuto al fatto che i malati sono stati messi nei posti sbagliati, ovvero nei ricoveri per anziani.
        Al di fuori della Lombardia non si sono avuti fenomeni di contagio fuori controllo.

        Chi ha bloccato il mondo non è stato il coronavirus, ma qualcuno che aveva gli interessi per farlo. Non che io sia complottista, beninteso, più che altro credo nei numeri, e visto che la ricchezza non si crea e non si dissolve, ma semplicemente passa di mano, proviamo un po' a pensare agli 85000 (ottantacinquemila) posti di lavoro persi solo nella zona della Riviera Maya tra Cancun e Tulum nel settore turistico (e sono buono perché non sto considerando i posti di lavoro persi dell'indotto).
        Stanno cominciando le riassunzioni, ma a personale limitato e (ma guarda un po') a salario ridotto, ma non ho ancora sentito di nessuno che abbia risposto che a quelle condizioni non torna a lavorare.
        Quindi se c'è meno gente della classe media che lavora vuol dire che aumentano i poveri.
        E se aumentano i poveri (tanti poveri) vuol dire che aumentano anche i ricchi (pochi, pochissimi ricchi).
        Io non so (e nemmeno immagino) chi possano essere quelli che trarranno vantaggi economici da tutto questo, ma di sicuro ci saranno. Volenti o nolenti.

        Io paranoia zero. Come sott'acqua.


        Caro Reato
        per abitudine mi attengo alle pubblicazioni scientifiche (a trovarne di autorevoli) e alle statistiche.
        Se no torniamo alla vecchia storia di ppO2 1,6.

        Il 70-80% non ha sintomi o ne ha di trascurabili, quanto siano meno infettivi - certamente lo sono meno - è ancora in fase di verifica.
        Sono sicuro che le abitudini facciano una certa differenza
        - infatti mi hai citato un medico, uno che per prima cosa impara ad evitare di spargere contaminati.

        Comunque: dal 5 al 10% dei colpiti ha bisogno di ospedalizzazione.
        Anche per due mesi di fila

        Questo significa interi reparti isolati, personale carente e in superlavoro, gente che muore perché non c'è posto in ospedale
        o non vuole farsi ricovera perché a rischio
        oppure il medico di base è morto - in Italia ne sono morti un numero vergognoso.

        riguardo al complotto

        Difficile credere che qualcuno si gioverà della distruzione dell'economia globale.
        Non c'è nessun bisogno di peggiorare la situazione sociale, era già agli stracci.

        Più che del ribasso della manodopera io mi concentrerei su questi problemi, sempre glissati:

        - l'automazione
        - le intelligenze artificiali
        - big data, in cima uber, amazon Air B&B
        - la decentralizzazione

        Questi quattro hanno licenziato manodopera e fatto chiudere imprese più di quanto abbia fatto il coronavirus,
        ma filosofi e agitapopoli preferiscono parlare di qualche Oscuro Sire
        Il complotto di un Sauron fa più ascolto di una statistica, di una riflessone.

        Non gli conviene mai parlare d'ambiente (Greta Thunberg è manipolata, nella loro logica)
        e sull'ambiente c'è sempre stata un'altra emergenza:
        I tedeschi, i cinesi, i russi, gli americani, gli immigrati, l'europa e il 5G, i fascisti, i comunisti, il complotto sionista. I rettiliani. Conte ha starnutito, Salvini mangia ciliege, Trump ha detto kung-flu.
        Sarebbero queste le notizie?

        Noi abbiamo tutti due problemi, gravi:

        - una ambiente al collasso
        - una società che non è in grado di reggere impatti del genere perché basata sull'unico principio della convenienza economica.

        trovi qui un approfondimento:
        https://nonsoloshamandura.blogspot.c...prima-del.html

        In quanto alla paranoia costruttiva è un termine antropologico coniato da Jared Diamond
        - ha a che fare con l'evoluzione di noi bipedi imbecilli


        Ultima modifica di cidiemme; 21-06-2020, 23:53.
        BLOG
        https://claudiodimanaoblog.blogspot.com/

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da cidiemme Visualizza il messaggio

          Caro Reato
          ............................


          Caro Claudio,
          anche io mi attengo alla scienza, ma qui gli scienziati devono ancora scienziarsi.
          Purtroppo le statistiche non valgono nulla, perché non prendono in esame un campione della popolazione, ma solo quelli che hanno bisogno di cure (non so adesso, ma fino a un po' di tempo fa era così). Quindi le percentuali degli ospedalizzati e dei morti salgono esponenzialmente.

          La crisi ospedaliera, correggimi se sbaglio, si è verificata in un'area concentrata e per tempi limitati. Nel resto dell'Italia i numeri mi sembrano entro le capacità gestionali.
          Posso parlare di questa parte del Messico, dove non si sono visti ospedali al collasso come nemmeno numero di morti fuori dal comune.

          Riguardo al complotto:
          non credo in nessun complotto, di Sauron e tantomeno di Soros.
          Non credo che ci sia stata una premeditazione.
          Semplicemente, come ho scritto, la ricchezza passa di mano, ma sono convinto che vada a piovere sul bagnato.

          I motivi della perdita di impiego che citi sono sacrosanti e meriterebbero una discussione a parte.

          Concordo con il primo dei problemi che citi, l'ambiente al collasso.
          Il secondo non mi convince; a discapito della convenienza economica il mondo ha rinunciato a vivere per la paura di morire.

          Per quanto riguarda il mio livello di paranoia costruttiva, è basato sulla statistica, anche in acqua. Per cui se in un determinato posto so che ci posso arrivare con due bombole, considerando che ne posso anche perdere una, non me ne porto una terza "perché non si sa mai".


          p.s. io sto dalla parte di Gaia, contro noi umani, ma credo che si debba impegnare di più, la prossima volta...
          www.filoariannadive.com

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio
            Caro Claudio,
            anche io mi attengo alla scienza, ma qui gli scienziati devono ancora scienziarsi.
            Purtroppo le statistiche non valgono nulla, perché non prendono in esame un campione della popolazione, ma solo quelli che hanno bisogno di cure (non so adesso, ma fino a un po' di tempo fa era così). Quindi le percentuali degli ospedalizzati e dei morti salgono esponenzialmente...
            Ciao Reato
            Stiamo dicendo la stessa cosa. Gli scienziati stanno ancora cercando di capire, ma come sappiamo la fisiologia umana non è bella semplice come la legge di Dalton.
            Infatti le percentuali da me citate si riferiscono all'indagine sierologica. Possono avere un margine d'errore anche sostanzioso, ma è plausibile che in Lombardia si sia infettato un numero di persone di cinque volte maggiore i 'tamponi' riportati.

            Infatti non c'è nessun complotto: semplicemente il sistema che abbiamo consente l'accentramento della ricchezza e l'abbassamento del costo della manodopera. Ma questa è una discussione a parte.

            La crisi ospedaliera si è verificata ovunque ci sia una grande densità abitativa - e anche aria irrespirabile - e dove si è ritardato il lock-down - New York, San Paolo del Brasile, Parigi e Madrid, oppure si è stati presi alla sprovvista - Wuhan, Lombardia.
            E ha scoperchiato le tombe: i tagli alla sanità.
            La Germania, per dire, aveva 27.000 posti in terapia intensiva all'inizio della crisi.

            Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio
            Per quanto riguarda il mio livello di paranoia costruttiva, è basato sulla statistica, anche in acqua. Per cui se in un determinato posto so che ci posso arrivare con due bombole, considerando che ne posso anche perdere una, non me ne porto una terza "perché non si sa mai".


            p.s. io sto dalla parte di Gaia, contro noi umani, ma credo che si debba impegnare di più, la prossima volta...
            quella di Diamond - e la mia - si riferisce all'approccio con qualcosa che non si conosce, tipo 'sto virus

            Gaia ci ha mandato un avvertimento... capiremo? Non oso pensare alla prossima mossa.


            Ultima modifica di cidiemme; 22-06-2020, 19:10.
            BLOG
            https://claudiodimanaoblog.blogspot.com/

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            nello Per saperne di più su nello

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 94 utenti. 3 utenti e 91 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X